VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi con il ventilatore del motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
xkrzysx
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-11-2004, 21:53    Oggetto: Problemi con il ventilatore del motore Cita

Ciao a tutti!

E ancora una volta, ho un problema. Posso chiedere aiuto anche questa volta? icon_confused.gif

Dopo aver spento il motore, tutte le ventole continuano a funzionare per un periodo che può arrivare fino a 10 minuti, prima di spegnersi. Non fa differenza se il motore è freddo o caldo, il problema si verifica sempre, anche quando si avvia e si spegne il motore per breve tempo, le ventole continuano a girare. Il mio strumento di diagnostica segnala tre errori: 18039, 17948 e 01314.

Grazie mille per il vostro aiuto.
Saluti a tutti!
/Krzys
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio03-11-2004, 22:02    Oggetto: Problemi con il ventilatore del motore Cita

Inserisci il codice di errore e il tuo codice MKB nella barra di ricerca. Tuttavia, non intendo esprimermi su quanto ciò possa essere correlato al tuo problema. Controlla anche gli interruttori termici e, se presenti, l'unità di controllo per la gestione dei ventilatori.
Torna su
xkrzysx
Ospite

Messaggio03-11-2004, 22:13    Oggetto: Problemi con il ventilatore del motore Cita

Ho già provato a utilizzare codici di errore e codici MKB, ma non ho ottenuto risultati. Sembra che ci sia un problema specifico: il componente G79 risulta danneggiato. Non so se questo abbia qualcosa a che fare con il ventilatore.
Controllero domani gli interruttori termici, ma dove potrebbero essere posizionati in un sistema ASV? Magari qualcuno ha già avuto esperienze simili. Grazie comunque per le informazioni.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio03-11-2004, 22:23    Oggetto: Problemi con il ventilatore del motore Cita

Cosa indica il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento? I valori sono ragionevolmente plausibili sia con il motore freddo che con il motore caldo? Potrebbe essere lì che si trova il problema...
Torna su
xkrzysx
Ospite

Messaggio03-11-2004, 22:28    Oggetto: Problemi con il ventilatore del motore Cita

Il sensore di temperatura sembra funzionare correttamente e tutti i segnali sembrano plausibili. Lo verificherò di nuovo domani. Grazie.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit AFN Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme mit A4 AFB Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme mit 1Z Motor im Passat Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme beim BSU Motor (Vw Caddy) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: