VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Consumo BMW 525d: Troppo alto?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Buster0815
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-12-2004, 16:48    Oggetto: Consumo BMW 525d: Troppo alto? Cita

...e purtroppo, BMW non riesce a individuare il difetto.
Si tratta di una BMW 525d con 121 kW, prodotta nel 2003.
È un cambio automatico.
Der stadtverbrauch liegt bei 15 Liter im Schnitt (ausgerechnet nicht lt. Annuncio...)
L'auto ha 8000 chilometri.
Lo stile di guida con cui viene utilizzato questo veicolo è piuttosto lento.
Sarei molto grato se trovassi qualcuno nella zona di Monaco di Baviera, entro un raggio di 100 km, che abbia una conoscenza più approfondita di BMW rispetto alla concessionaria stessa.
Secondo me, non dovrebbe consumare più di 10 litri per 100 chilometri in città...
Se qualcuno ha un consiglio da darmi, sarei molto grato (per quanto riguarda i prezzi della benzina...).

Ciao Chris,

Tradotto il 10-09-2026, 11:34.
Torna su
chris11
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-12-2004, 17:57    Oggetto: Consumo BMW 525d: Troppo alto? Cita

Ciao,

Qual è il consumo di carburante sull'autostrada a 130 km/h? Il consumo in città può variare molto a seconda delle condizioni specifiche di utilizzo, quindi è impossibile fare una dichiarazione generale al riguardo. Anche 15 litri mi sembrano un valore piuttosto alto, ma se ci sono frequenti soste e ripartenze, l'uso del riscaldamento ausiliario, ecc., è sicuramente possibile.

Cordiali saluti.
Christian.

Tradotto il 10-09-2026, 11:35.
Torna su Profilo MP
g1om
Ospite

Messaggio05-12-2004, 2:27    Oggetto: Consumo BMW 525d: Troppo alto? Cita

Hmmm...

Purtroppo, visto che non hai una buona opinione dei dipendenti BMW, inclusa la concessionaria, non posso aiutarti molto in merito.
Ma ci sono alcune cose che mi verrebbero in mente.
BMW prende ciò di cui ha bisogno!

Tradotto il 10-09-2026, 11:36.
Torna su
Georg-TDI
Ospite

Messaggio09-12-2004, 14:27    Oggetto: Consumo BMW 525d: Troppo alto? Cita

BMW prende quello che gli serve!!!
I valori di consumo relativi a una velocità costante sarebbero sicuramente più indicativi per consentire un confronto.

Mio fratello guida una 525 tds Touring automatica (modello E39).
Con una guida tranquilla, il suo consumo medio è di 8 litri ogni 100 chilometri, nonostante abbia percorso 330.000 chilometri.

Secondo le indicazioni del display di consumo, il valore di GRA è:

A 100 km/h: 5,4 litri.
A 130 km/h: 6,8 litri.
A 150 km/h: 8,4 litri.

La tua BMW 525d del 2003 dovrebbe essere molto meno assetata di carburante rispetto a una 525tds del 1999.

Pubblica qualche dato sui consumi.

Saluti, Georg.

Tradotto il 10-09-2026, 11:38.
Torna su
Buster0815
Ospite

Messaggio10-12-2004, 13:20    Oggetto: Valori di riferimento: confronto e analisi Cita

L'unico valore di riferimento che posso fornire al momento è quello di una Z3 Coupé con motore a benzina da 2.8 litri e cambio automatico. Questa consuma, in media, 2 litri in meno rispetto a questa, con lo stesso tipo di utilizzo... (Era l'auto precedente di mio padre...).
Pubblicherò gli altri valori relativi alla velocità costante non appena li avrò determinati.
Grazie mille per i vostri contributi!

Ciao Chris,

Tradotto il 10-09-2026, 11:39.
Torna su
ekolaus
Ospite

Messaggio11-12-2004, 21:02    Oggetto: Consumo BMW 525d: Troppo alto? Cita

Certo, prova qui:

www.bmw-drivers.de

La mia 330d consuma 8,0 litri quando guido velocemente. C'è qualcosa di grave nel tuo caso, ma non ho idea di cosa possa essere!

Tradotto il 10-09-2026, 11:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Alto consumo Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Valori di consumo per il motore 1.4 TSI CTHA Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P3366 - Pressione di sistema del gas: troppo alta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Superb (AVF, 1.9 PD da 130 CV), quantità di iniezione ec... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlercode 539 AFN nur Vmax 180! Verbrauch zu hoch! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio CAYC, consumo elevato, registrazione troppo frequente, ne... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e c... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: