| Autore |
Messaggio |
Kuhni Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-01-2005, 6:32 Oggetto: Filtri diesel e olio: dove comprarli a basso costo. |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Non so se questo tema sia appropriato per questa discussione.
Se non fosse così, questo thread può essere spostato.
Mi trasferirò negli Stati Uniti alla fine di giugno e resterò almeno per 3 anni.
Porterò con me la mia Golf, ma devo prepararmi un po'.
Il carburante diesel negli Stati Uniti è in gran parte molto contaminato, quindi devo portare con me una certa scorta di filtri per il diesel.
Lo stesso vale per i filtri dell'olio, i filtri antipolline e i filtri dell'aria, nonché per le viti di scarico dell'olio. Quest'ultime, secondo quanto riferito da un conoscente, sono 'auto-sigillanti' e dovrebbero essere sostituite ad ogni cambio d'olio.
Passerò a intervalli di cambio olio fissi poco prima della spedizione dell'auto, perché, a causa dell'aria polverosa del New Mexico, il cambio dell'olio dovrebbe essere effettuato al massimo ogni 10.000 km.
Devo comprare i prodotti a prezzi elevati nei negozi 'amichevoli', oppure esistono alternative valide e più economiche?
Ho bisogno di:
Filtri del carburante.
- Filtro dell'olio lubrificante.
- Filtro dell'aria.
- Filtro antipolline.
Viti di spurgo.
Sarei grato per qualche suggerimento utile.
Saluti...
..... Kuhni!
Tradotto il 12-09-2026, 19:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
22-01-2005, 11:50 Oggetto: Filtri diesel e olio: dove comprarli a basso costo. |
Cita |
|
Beh, questo tipo di prodotto lo si può acquistare, dato che si tratta di un'auto Volkswagen, in quasi tutte le aziende di accessori per auto a prezzi relativamente convenienti. In realtà, anche l'ATU offre prezzi più bassi.
Certo che sei sicuro di risparmiare denaro con la spedizione? Io, quando ho vissuto a Pittsburgh per 1,5 anni, ho comprato una Chevrolet Metro in condizioni davvero pessime per 300 dollari. Incredibilmente, l'auto non ha avuto quasi nessun problema e l'abbiamo usata per percorrere molta strada. Poi, l'abbiamo venduta per una cifra irrisoria.
La qualità del diesel negli Stati Uniti non è un problema di sporcizia, ma piuttosto del suo basso numero di cetano, che rende impossibile l'utilizzo di iniettori pompa (common rail). Questi sistemi di iniezione sono venduti anche negli Stati Uniti. Tuttavia, non sono sicuro di quali modifiche siano state apportate o se siano state effettuate modifiche. So solo, grazie a conoscenze personali, che la fornitura di ricambi per i veicoli Volkswagen negli Stati Uniti funziona senza problemi e a prezzi ragionevoli (grazie al favorevole tasso di cambio del dollaro).
Ah, un'altra cosa: una nuova Golf non costa una fortuna, e un'usata costa ancora meno, quindi io valuterei bene la questione della spedizione...
Matthias.
Tradotto il 12-09-2026, 20:00.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Kuhni Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-01-2005, 13:07 Oggetto: Filtri diesel e olio: dove comprarli a basso costo. |
Cita |
|
Ciao,
Grazie mille per i consigli!
Il costo del trasporto è a mio carico, ma lo paga il datore di lavoro.
In un raggio di 80 miglia ci sono 2 concessionari VAG, ma io volevo fare i cambi d'olio da solo.
I veicoli VP vengono utilizzati lì, e ho già parlato con qualcuno che ha portato la sua G4 TDI in quel paese. Tuttavia, si trattava di un modello del 1999 senza sistema di lubrificazione a lunga durata.
Saluti...
...... Kuhni!
Tradotto il 12-09-2026, 20:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
|