VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cosa modificare in una nuova centralina?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
TDIFan
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-08-2002, 17:38    Oggetto: Cosa modificare in una nuova centralina? Cita

Ciao,

Un mio conoscente aveva continuamente problemi con la centralina del suo motore. Ora, per caso, ne ha trovato una nuova (con lo stesso codice ricambio VW).
Ecco la mia domanda: È possibile sostituire la vecchia centralina con quella nuova semplicemente, oppure è necessario effettuare diverse regolazioni? Ho letto qualcosa sull'immobilizzatore e sull'anticipo di accensione, ma non sono sicuro. È necessario modificare qualcos'altro?

Cordiali saluti.

Tradotto il 15-09-2026, 3:25.
Torna su
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-08-2002, 22:08    Oggetto: Cosa modificare in una nuova centralina? Cita

Ciao,
A seconda della centralina (STG), potrebbe essere necessario effettuare una codifica (ad esempio, per distinguere tra cambio manuale e automatico), e se è presente un sistema di gestione delle prestazioni (WFS), questo deve essere configurato correttamente per la centralina.
Inoltre, sarebbe necessario riattivare, ad esempio, la funzione GRA (che, eventualmente, si potrebbe anche disattivare, ma secondo me sarebbe inutile).

Di solito, ulteriori impostazioni non sono necessarie (a meno che la centralina 'nuova' non sia, per qualche motivo, completamente sregolata).

Saluti, Rudi.

Tradotto il 15-09-2026, 3:26.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La chiave di ricambio non può essere duplicata? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Welche Werte werden bei prof. DPF-Reinigung angepasst? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Modulo deve essere riprogrammato??? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Impianto vuoto: tempi di avviamento. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: