VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1,9 TDI ATD (GOlf 4), 74 kW: Verbrauch/V-max -> LMM defek | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-02-2008, 22:17    Oggetto: Cita

Puoi fornire dati di misurazione reali?

Sì, AVB nettamente superiore a 1000 mg/r a circa 3000 u/min icon_wink.gif Reale e misurata. Su più di un Passat icon_wink.gif
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-02-2008, 22:48    Oggetto: Cita

haithamina ha scritto:
...
Potresti fornire dati di misurazione reali?
...

Il mio AXR, anche dopo 156.000 km, ha ancora un sensore di massa d'aria (MAF) con una lettura superiore a 1000 mg/h, e questo con il primo sensore montato!

Citazione:
P.S. Penso anche io che il sensore di massa
aria di cui si parla qui, da parte di chi ha iniziato la discussione, sia funzionante.icon_rolleyes.gif

Ma nemmeno più il migliore...
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
3 Phasen Biber
Blaumann
Blaumann

2001 Volkswagen Golf

Messaggio04-02-2008, 1:38    Oggetto: Cita

Direi che è già piuttosto vecchio e potrebbe essere messo a bagno.
ehemals G4 ASZ, jetzt G4 ARL
Torna su Profilo MP Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio04-02-2008, 9:41    Oggetto: Cita

Ciao,

Ecco una domanda molto semplice: che tipo di pneumatici hai montati sulla tua auto? La velocità massima, comunque, non è un indicatore affidabile per la misurazione della potenza, ma è estremamente sensibile anche a piccole modifiche. Si applica solo ai pneumatici e all'aerodinamica originali. Se hai apportato delle modifiche (come l'installazione di pneumatici larghi, spoiler tipo quelli delle pale nevificatrici, ecc.), non stupirti se perdi 4 km/h.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
t-dauerbrenner-i

Messaggio04-02-2008, 14:01    Oggetto: Cita

Jan6K ha scritto:
Ciao,

Ecco una domanda molto semplice: che tipo di pneumatici hai montati sulla tua auto? La velocità massima, comunque, non è un indicatore affidabile per la misurazione della potenza, ma è estremamente sensibile anche a piccole modifiche. Si applica solo ai pneumatici e all'aerodinamica originali. Se hai apportato delle modifiche (come l'installazione di pneumatici larghi, spoiler tipo quelli delle pale nevificatrici, ecc.), non stupirti se perdi 4 km/h.

Cordiali saluti,

Jan

Ciao Jan,

No, l'auto è nello stato originale, senza modifiche.
Credo anche che una leggera usura del sistema di iniezione (la pulizia con il detergente per freni è stata inefficace) possa influire sulla velocità massima, anche se questo aspetto non è fondamentale per noi. Ciò che è molto più importante è il consumo di carburante. Potrebbe essere che, nelle normali condizioni di utilizzo (regime di giri fino a 3000/min), il nostro sensore di massa d'aria misuri circa 1 litro di carburante in più ogni 100 km?

Saluti.
t-dauerbrenner-i
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-02-2008, 14:54    Oggetto: Cita

Un consumo di 6,5 litri ogni 100 km è assolutamente accettabile per un'auto di piccole dimensioni.
Confrontando il motore VP TDI (110 CV) e il motore PD TDI (101 CV) con lo stesso stile di guida, il PD ti sembrerà molto più "ingordo" di carburante. Solo quando avrai modificato significativamente il tuo stile di guida, privilegiando il profilo di guida "PD", potrai ottenere valori di consumo inferiori.
Mentre con il motore VP si guida ad alti regimi, con il PD è necessario sfruttare l'elevata coppia a bassi regimi. Entrambi i motori offrono esperienze di guida completamente diverse, ma entrambi si distinguono per i loro bassi consumi.
Le mie prime ricariche di carburante dopo essere passato dal 1Z VP TDI (90 CV) all'AXR PD TDI (101 CV EU4) sono state anch'esse intorno ai 6,5-6,8 litri. Adesso ho un valore compreso tra 5,3 e 5,8.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-02-2008, 18:29    Oggetto: Cita

Aloha,
Beh, a questo punto, con poco meno di 90.000 km, potrei anche iniziare a considerare la sostituzione del sensore di massa d'aria, anche se a 3000 giri al minuto ho ancora più di 850 mg/L e il sistema di limitazione delle emissioni di particolato non si è mai attivato.
haithamina
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Hoher Verbrauch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio 1.4 TSI CTHA - Consumo di carburante in condizioni ideali Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tunline für GOlf 3 (AFN) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verbrauch WBX SS Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Merkwürdiger Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verbrauch berechnen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: