VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Hinterachslager - 2 oder 4 ? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-06-2009, 22:21    Oggetto: Cita

Mi inserisco in questa discussione, nonostante sia un thread datato.
Ho dovuto fare questo lavoro su un'auto a tre porte, quindi con i supporti a pezzo unico.
Ho costruito un attrezzo per facilitare il montaggio, come si vede nella foto, ma deve rimanere all'interno e non sporgere. Per velocizzare il lavoro (relativamente...), ho piegato i supporti dei tubi dei freni.
Per la pressatura, ho utilizzato un mandrino M12 prelevato da una pressa per molle, e come dischi di supporto, quelli delle mie viti di centraggio, che sono piuttosto resistenti. Tutto è stato poi lubrificato con grasso a base di disolfuro di molibdeno.
Ho aggirato il sistema di controllo della forza frenante smontando il supporto e tagliando la lunga vite. Poiché i supporti vengono montati con pre-tensione, ho precedentemente segnato la posizione del supporto.
Altrimenti, il sistema di aspirazione è rimasto installato.

IMG_0016.JPG
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  IMG_0016.JPG
 Dimensione file:  2.55 MB
 Scaricato:  6573 volte

IMG_0015.JPG
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  IMG_0015.JPG
 Dimensione file:  2.56 MB
 Scaricato:  2531 volte
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio06-06-2009, 22:42    Oggetto: Cita

Bene, Christian, qualcosa di simile l'ho già costruito una volta.
È consigliabile allungare leggermente l'arco del cerchio sul lato curvo, in modo da aumentare la superficie di appoggio, perché nel mio caso era piuttosto difficile da inserire e la piegatura tendeva a spingere leggermente verso l'esterno.
All'epoca avevo anch'io tagliato e poi rimosso delicatamente. Inizialmente, volevo bruciare la gomma, ma ho subito abbandonato quell'idea e ho rinunciato a causa delle scaglie nere che si formavano.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Torna su Profilo MP Email Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-06-2009, 16:12    Oggetto: Cita

Sono entrati abbastanza facilmente, avevo precedentemente rimosso bene la ruggine dall'asse. Inoltre, non era stato un vero successo farli bruciare. Ho iniziato praticando dei fori nella gomma morbida e poi ho estratto l'interno.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Kostenvergleich: Diesel oder Benziner? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Passat 3C oder Superb 3T Notentriegelung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Hinterachslager G3 Verschleißgrenze? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Hinterachslager Golf III, VW-Spezialwerkzeug Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Welches Fett für Hinterachslager? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sedili S3 o S4 nell'Audi 80 o sedili sportivi simili? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: