| Autore |
Messaggio |
mcgregg Blaumann

Supporto Premium
|
05-12-2011, 8:12 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Le valvole termostatiche del mio Octavia stanno di nuovo dando problemi. Fino ad ora, la soluzione adottata è stata quella di percorrere  10 km a pieno regime sull'autostrada, dopodiché si ha un periodo di calma di 3-5.000 km, il che a lungo andare risulta piuttosto fastidioso. Ora ho scoperto un kit di pulizia (Innotec Turbo verschandeln Set) che promette una soluzione duratura, senza che sia necessario smontare il turbocompressore:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nella pagina web specificata.
Ecco le istruzioni per l'uso:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file PDF. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel documento specificato.
Cosa ne pensate?
Qualcuno ha esperienza in merito?
Saluti.
mcGregg
P.S.: Il correttore ortografico è fantastico: da "Innotec Turbo c.l.e.a.n Set" diventa "Innotec Turbo imbrattare Set" (ho inserito i punti per evitare che lo "imbratti" di nuovo). Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
05-12-2011, 9:34 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
Ciao,
La risposta è probabilmente già integrata nel correttore ortografico. Servizio eccellente!
Ma parlando seriamente, il sistema di ventilazione e climatizzazione dovrebbe essere riparato urgentemente (se il problema è dovuto a questo).
hg
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
05-12-2011, 11:45 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
È solo una farsa, una trovata per distrarre l'attenzione. Il fumo allentato o la fuliggine  non bloccano i VTG, quante volte devo ancora dirlo? Tutto il resto, se si blocca, significa corrosione o ruggine.
Questa roba non serve a niente. 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
05-12-2011, 11:58 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
Citazione: |
Cosa ne pensate?
Qualcuno ha esperienza in merito? |
La pratica rende perfetti. Questa azienda non è sconosciuta.
Come già scritto, solo il deposito di fuliggine non causa il blocco del VTG. Direi persino che è corrotto.
Il problema principale è il blocco del caricatore, che, a causa della ruggine, può causare il suo inceppamento. La mia esperienza a riguardo è disponibile qui: /viewtopic.php?t=25869. 3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mcgregg Blaumann

Supporto Premium
|
05-12-2011, 12:01 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
RedR32 ha scritto: | Questa è solo una inutile facciata. Il fumo allentato o la fuliggine non bloccano i VTG, quante volte devo ancora dirlo? Tutto il resto, se si blocca, significa corrosione o ruggine.
La roba non serve a niente. |
Probabilmente si tratta di fuliggine incrostata. La ruggine non dovrebbe essere così facilmente causata dalla guida continua ad alta velocità. Comunque, non più di 200000 km, tanto è vecchio il problema  .
Saluti.
mcGregg Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18014 Karma: +786 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
05-12-2011, 12:43 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
Inutile, perché, come già scritto, rimarranno comunque ruggine e deformazioni meccaniche.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Tagessuppe Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/11/2002 Messaggi: 1140 Karma: +36 / -0 Località: Wien 2001 Audi A2  Supporto Premium
|
05-12-2011, 15:53 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
La nostra officina Volkswagen offre il servizio di pulizia Innotec VTG al posto della sostituzione del turbocompressore, ottenendo risultati eccellenti.
Certo, se si ha la possibilità di smontare e pulire da soli, questa è sicuramente la soluzione migliore.
Ma comunque, è meglio che la sostituzione del turbocompressore presso il concessionario, che costerebbe 1.800,00 euro.
Ma anche il miracoloso prodotto non riesce a eliminare completamente il difetto meccanico, questo è vero.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
RedR32 Schrauber

Iscritto il: 21/12/2008 Messaggi: 1071 Karma: +11 / -0 Località: Bad Lobenstein 1998 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
05-12-2011, 17:24 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
Citazione: | | ha ottenuto i migliori risultati con |
Per il funzionamento  , è necessario.
No, a dire il vero, per ottenere un effetto sul metallo, la sostanza chimica dovrebbe essere molto aggressiva, e in quel caso (con questo metodo di pulizia) anche le pale delle turbine, gli alberi e i cuscinetti verrebbero danneggiati. Questi danni sono insostenibili per qualsiasi fornitore.
Come detto, l'azione è inutile. 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto
|
05-12-2011, 18:16 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
Il problema con le clip per la fuliggine probabilmente non è la fuliggine stessa, ma le incrostazioni che si formano a seguito di una combustione incompleta (con questo intendo, però, non una mancanza di ossigeno). Un prodotto di questo tipo potrebbe essere utile e *potrebbe* avere un effetto positivo.
Purtroppo, solo nel 20-30% dei casi si verifica il problema del blocco del VTG. Solitamente, come ha menzionato Rainer, il problema è dovuto a usura o ruggine... e in questi casi, l'unica soluzione è smontare il pezzo e, idealmente, levigarlo con una mola abrasiva. selber schrauben - statt Werkstattpfusch
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2549 Karma: +575 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
|
05-12-2011, 21:58 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
Ciao!
Ho smontato il turbocompressore della mia Golf, l'ho smontato, pulito e rimontato.
Sono passati circa 3 anni, ma funziona ancora perfettamente.
Prima era un'auto utilizzata per brevi tragitti da pensionati, e la vernice VTG era appiccicata a causa di fuliggine e sporco.
Poi c'era un altro caso: la Passat del vicino, e devo dire che non avevo proprio voglia di smontare il turbocompressore.
L'ho mandato in un'officina specializzata che offre servizi di pulizia del turbocompressore.
Il capo lì mi ha detto che il tasso di successo è circa del 40%.
Intendevo dire che è meglio farlo, cioè smontare il turbocompressore.
In quel caso, ha funzionato, è passato circa 2 anni, e il turbocompressore funziona ancora normalmente.
Certo, proverei prima a fare così: smontare lo scarico e spruzzare quel prodotto per circa 20 euro, piuttosto che smontare il turbocompressore.
A volte, si ha anche fortuna... Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tagessuppe Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/11/2002 Messaggi: 1140 Karma: +36 / -0 Località: Wien 2001 Audi A2  Supporto Premium
|
06-12-2011, 11:23 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
RedR32 ha scritto: | Citazione: | | ha ottenuto i migliori risultati con |
Per il funzionamento , è necessario | .
Rifletti attentamente su cosa potrebbe fare l'officina per guadagnare di più.
Citazione: |
No, a dire il vero, per ottenere un effetto sul metallo, la sostanza chimica dovrebbe essere molto aggressiva, e in quel caso (con questo metodo di pulizia) anche le pale delle turbine, gli alberi e i cuscinetti verrebbero danneggiati. Questi danni sono insostenibili per qualsiasi fornitore.
Come detto, l'azione è inutile. |
Chi dice che pulire e lubrificare debba danneggiare un metallo?
E se non hai ancora provato personalmente questo prodotto, nel tuo testo dovrebbero esserci più informazioni concrete, oltre a semplici supposizioni, per supportare l'affermazione che fai.
Innotec gode di una solida reputazione e non potrebbe sopravvivere sul mercato se i prodotti che vende all'industria non funzionassero.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
06-12-2011, 12:33 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
Tagessuppe ha scritto: |
Innotec gode infine di una reputazione e non potrebbe sopravvivere sul mercato se i prodotti che vende all'industria non funzionassero. |
Di solito, viene venduto molto, a volte anche prodotti che funzionano solo grazie all'effetto placebo.
Certo, potrebbe avere un effetto positivo su alcune persone e, eventualmente, portare a miglioramenti, ma di solito si tratta di un'eccezione.
Non l'ho ancora provato personalmente, e probabilmente non lo proverò, ma se risolve solo depositi di fuliggine e incrostazioni, è probabile che l'efficacia sia limitata in caso di utilizzo. Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
RedR32 Schrauber

|
06-12-2011, 20:00 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
Tagessuppe ha scritto: |
E se non hai ancora provato personalmente questo prodotto, nel tuo testo dovrebbero esserci più informazioni concrete, oltre a semplici supposizioni, per supportare l'affermazione che fai.
|
Ho smontato molti caricabatterie VTG, più di alcuni qui presenti, quindi conosco la causa reale del problema.
RedR32 ha scritto: |
La scelta dei materiali per il corpo del sistema di scarico è economica.  | 2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Holger247 Schrauber

Iscritto il: 05/11/2002 Messaggi: 259 Karma: +0 / -0 Località: Böblingen
Supporto
|
12-12-2011, 16:06 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
I contributi nel forum americano (tdiclub) sono scritti in modo piuttosto divertente...
Gli americani sono davvero senza scrupoli. Usano un prodotto per la pulizia di forni molto potente, chiamato "EZ heavy duty oven cleaner", per pulire il turbocompressore, e sembra che funzioni bene. Questo prodotto costa solo 4,90 dollari.
Alcuni volevano anche rimuovere la ruggine con acido fosforico diluito, ma di solito la ruggine non era un problema.
Ciò che mi sorprende di più è che molti utenti, da anni, guidano veicoli VTG completamente malridotti e poi, dopo la pulizia, rimangono completamente sorpresi dalla ritrovata potenza. Non si sono verificati solo occasionalmente dei problemi di emergenza, ma praticamente non c'era più pressione di sovralimentazione. --------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
exciter
Utente VCDS registrato
|
12-12-2011, 17:00 Oggetto: VTG bloccato - Pulizia senza smontaggio della turbina |
Cita |
|
L'acido fosforico è efficace contro la ruggine.
In questo modo, si possono pulire anche reperti di ferro trovati nel terreno.
Ho letto spesso di prodotti per la pulizia del forno, ma a quanto pare alcuni potrebbero non essere compatibili con l'alluminio...
Per quanto riguarda la formazione di coke, sembra che Kent - One Shot sia piuttosto efficace.
Ho anche io una lattina di quel prodotto a casa e una volta ho messo un iniettore direttamente in un contenitore.
Si poteva notare chiaramente come la crosta si fosse staccata.
Credo che sia puro solvente,  ha l'odore della colla Revell.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|