VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Consumo WBX SS

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 17/09/2004
Messaggi: 1833
Karma: +34 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Frankurt
2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio27-08-2013, 22:53    Oggetto: Consumo WBX SS Cita

MODIFICA: Continuazione di: /viewtopic.php?p=211951#211951

Ahhh, bel motore icon_cool.gif.
Ecco la traduzione:

"Uno di quelli era il primo." Motore, quasi nessuna vibrazione percepibile fino al limitatore. icon_lol.gif
Se non fosse per questo new_all_coholic.gif che consuma 16 litri ogni 100 km new_tomato.gif.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren


Ultima modifica il 10-09-2013, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-dieselmartin

Iscritto il: 13/03/2003
Messaggi: 10121
Karma: +29 / -0   Grazie, mi piace!
Località: in der Werkstatt
2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio03-09-2013, 12:06    Oggetto: Consumo WBX SS Cita

Il contachilometri funziona, ma il contatore di chilometri è guasto.

Pertanto, il consumo è teoricamente infinito. icon_smile.gif

Ora, prima di tutto, ammortizzatori anteriori, dice la TÜV icon_eek.gif fino al 2.10.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-dieselmartin

Iscritto il: 13/03/2003
Messaggi: 10121
Karma: +29 / -0   Grazie, mi piace!
Località: in der Werkstatt
2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio08-09-2013, 14:54    Oggetto: Consumo WBX SS Cita

T3Surfer ha scritto:
Ahhh, bel motore icon_cool.gif.
Ecco la traduzione:

"Uno di quelli era il primo." Motore, quasi nessuna vibrazione percepibile fino al limitatore. icon_lol.gif
Se non fosse per questo new_all_coholic.gif che consuma 16 litri ogni 100 km new_tomato.gif
.

Max. Velocità massima di 105 km/h, percorso da Pfalz a Colonia e ritorno: 9,79 litri per 100 km.

Non proprio poco, ma meno di 16 litri per 100 km.
(Con la Passat (a 105 km/h), sarebbero costati solo la metà... che peccato).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-TDI-GTI-4-Motion

Iscritto il: 22/02/2009
Messaggi: 3872
Karma: +127 / -0   Grazie, mi piace!

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio08-09-2013, 21:20    Oggetto: Consumo WBX SS Cita

dieselmartin ha scritto:
Ora, prima di tutto, ammortizzatori anteriori, dice la TÜV icon_eek.gif fino al 2.10.
Per quanto riguarda il contachilometri, dovrebbe dire qualcosa anche lui. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 17/09/2004
Messaggi: 1833
Karma: +34 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Frankurt
2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio08-09-2013, 22:05    Oggetto: Consumo WBX SS Cita

dieselmartin ha scritto:
T3Surfer ha scritto:
Ahhh, bel motore icon_cool.gif.
Ecco la traduzione:

"Uno di quelli era il primo." Motore, quasi nessuna vibrazione percepibile fino al limitatore. icon_lol.gif
Se non fosse per questo new_all_coholic.gif che consuma 16 litri ogni 100 km new_tomato.gif
.

Max. Velocità massima di 105 km/h, percorso da Pfalz a Colonia e ritorno: 9,79 litri per 100 km.

Non proprio poco, ma meno di 16 litri per 100 km.
(Con la Passat (a 105 km/h), sarebbero costati solo la metà... che peccato).

m;


Beh, allora avevo 19 anni ed ero un guidatore molto lento icon_lol.gif. Anche guidare lentamente non significa consumare meno di 13,5 litri al chilometro, per fare un confronto con la mia prima auto. FZ è una Fiat Panda del 1979 con ridicole 34 cavalli, velocità massima continua a seconda del vento e della pendenza, tra 100 e 160 km/h, mai più di 7 litri icon_cool.gif.
Dopo, la mia Mercedes Roslaube, un'auto del 1977, modello W123 250, con motore a benzina a carburatore e cambio automatico, non consuma meno di 13 litri icon_rolleyes.gif.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 27/02/2003
Messaggi: 5886
Karma: +251 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio09-09-2013, 7:32    Oggetto: Consumo WBX SS Cita

Mmmm, è necessario che il contachilometri funzioni per la revisione tecnica (TÜV)? Non sarebbe sufficiente che il tachimetro mostri i km/h? Come viene controllato?
Torna su Profilo MP
Jan6K

Avatar-Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 4741
Karma: +107 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Hagen

Supporto Premium

Messaggio09-09-2013, 9:34    Oggetto: Consumo WBX SS Cita

Ciao,

La presenza di un contachilometri è obbligatoria. Tuttavia, non credo che qualcuno verifichi se il contachilometri funzioni effettivamente, purché ci siano dei numeri visualizzati. La discrepanza dovrebbe essere evidente solo se l'ultimo rapporto mostra esattamente lo stesso chilometraggio di quello attualmente indicato.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 17/09/2004
Messaggi: 1833
Karma: +34 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Frankurt
2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio09-09-2013, 19:43    Oggetto: Consumo WBX SS Cita

Jan6K ha scritto:
Ciao,

La presenza di un contachilometri è obbligatoria. Tuttavia, non credo che qualcuno verifichi se il contachilometri funzioni effettivamente, purché ci siano dei numeri visualizzati. La discrepanza dovrebbe essere evidente solo se l'ultimo rapporto mostra esattamente lo stesso chilometraggio di quello attualmente indicato.

Cordiali saluti,

Jan


Anche io la penso così! Se fosse lo stesso esaminatore, probabilmente se ne accorgerebbe. Non è poi così male.

Nella maggior parte dei casi, nel contachilometri del T3, l'albero con l'ingranaggio è uscito dalla sua sede, oppure l'ingranaggio in plastica si è staccato dal metallo; è una riparazione relativamente semplice. Lo stesso vale per molti altri tachigrafi meccanici.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Hoher Verbrauch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Valori di consumo per il motore 1.4 TSI CTHA Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Merkwürdiger Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verbrauch berechnen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hoher Verbrauch (ca. 8 ltr) bei ALH TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Frage zum Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.