VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

BLS Motor, Ladedruck Überschwinger | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-07-2015, 1:32    Oggetto: Cita

98er_alh ha scritto:
Citazione:
Resta comunque al di sotto del limite del motore
.
Per favore, traducilo per me icon_confused.gif.
Soprattutto, il punto evidenziato si trova tra i 2500 e i 3000 giri al minuto?

In generale, si dice che il motore venga gestito con il minimo tra i tre limiti: le preferenze del guidatore, la coppia motrice e il consumo di carburante.

Poiché nel "gancio" che ho scoperto, il limite di coppia è sempre inferiore, il gancio non viene "utilizzato".

98er_alh ha scritto:

ich sehe nun auch das die Überschneidung im 2. und 3., aber nicht im 4. Aspetto elegante.

In questo momento, non capisco cosa intendi.

98er_alh ha scritto:

E come hai ridotto la curva di giri?
È forse un problema del datascope, nella sua versione più recente?

Excel - Velocità sull'asse secondario (era più veloce rispetto alle tre curve di Nm sull'asse secondario icon_smile.gif).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 29-08-2026, 7:34.
Torna su Profilo MP Garage
98er_alh
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio01-07-2015, 2:11    Oggetto: Cita

Citazione:
Excel - Velocità sull'asse secondario

Ok, pensavo di essermi perso qualcosa.
Citazione:
98er_alh ha scritto quanto segue:

ich sehe nun auch das die Überschneidung im 2. und 3., aber nicht im 4. Aspetto elegante.

In questo momento, non capisco cosa intendi.

meine 3 Beschleunigungskurven im Log habe ich im 2. 3. und 4. Ripresa in corso.
E nella quarta marcia, non c'è quella "sporgenza" nella parte superiore e non ci sono nemmeno strappi.

Citazione:
Generalmente, si dice che il motore venga gestito con il minimo tra i tre limiti: richiesta del guidatore, coppia motrice e consumo di carburante.

"Ho capito fin qui."
ma il "punto di riferimento" è comunque il massimo, e il limite di coppia indica il minimo tra i tre valori, giusto?
Purtroppo, non riesco proprio a capirlo icon_confused.gif, e inoltre, il mio regime di rotazione è di circa 1800 giri al minuto.

Cordiali saluti.
Andreas.

Tradotto il 29-08-2026, 7:37.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-07-2015, 8:40    Oggetto: Cita

Il limite di coppia è il valore più basso nei tuoi grafici, quindi è tutto a posto.

Qual è esattamente il problema da risolvere? Sembra tutto abbastanza a posto; il sistema di controllo della pressione di sovralimentazione, che non funziona perfettamente, non è ideale, ma non è necessariamente un motivo per rimuovere il turbocompressore.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 29-08-2026, 7:37.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza: massa d'aria, pressione OK? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motori AFB: Guida e Informazioni Utili Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pressione sovralimentazione: fino a 1,7 bar (LDA) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ladedruck-Überschwinger bei G4 ALH: wie hoch? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Überschwinger Ladedruck Polo BLT TDI bis 2 bar (3 absolut) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ladedruck Überschwinger eliminieren durch Korrektur am N75 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: