VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Klimaanlage kühlt sporadisch nicht... | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio14-07-2015, 8:21    Oggetto: Cita

I motori attuatori erano un problema molto comune fino al 2004, presente in tutte le serie di modelli. Io stesso ho avuto problemi con due veicoli. Una di queste, tra l'altro, è una 9N con climatizzatore manuale icon_wink.gif.

Anche all'interno del gruppo Volkswagen, si è imparato qualcosa, e quindi, a mio parere, i motori elettrici utilizzati negli anni di produzione successivi non sono più particolarmente problematici.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio14-07-2015, 9:52    Oggetto: Cita

Roger ha scritto:
Io stesso ho avuto problemi con due veicoli. Una di queste, tra l'altro, era una 9N con climatizzatore manuale icon_wink.gif.
Poi, in realtà, non era proprio manuale, ma quella strana cosa semi-automatica.
Nel sistema di climatizzazione Rapid, fortunatamente, si sentono i "clic" delle valvole di regolazione della temperatura e della distribuzione dell'aria quando si muovono rapidamente le manopole. L'unico servomotore presente è, secondo me, quello per la valvola di ricircolo dell'aria, e, almeno nella versione solo riscaldamento della 9N, fortunatamente non aveva un potenziometro per la misurazione dell'angolo.

Citazione:
Ma anche all'interno del gruppo Volkswagen, si impara, e quindi, secondo me, i motori elettrici utilizzati negli anni di produzione successivi non sono più particolarmente problematici.
Speriamo che il ricordo dei problemi con il sistema Climatronic nei veicoli del gruppo VAG rimanga vivo, in modo che non vengano nuovamente acquistati i motori elettrici più economici.icon_confused.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-07-2015, 10:19    Oggetto: Cita

Il problema si è risolto da solo... finora, il problema non si è più verificato.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore Passat 3C non raffredda Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Klimaanlage kühlt nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A4, l'abitacolo si raffredda troppo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran: Klimaanlage kühlt nicht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Il condizionatore non raffredda a causa di variazioni di ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore non raffredda - Anno 2000, compressore sem... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Klimaanlage kühlt nur mit VCDS ??? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: