VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Nach ESD Tausch drückt Diesel aus der Rücklaufleitung (AEL) | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-07-2023, 14:25    Oggetto: Cita

Ciao Rüdi,
Così funziona anche con la vite cava della mia vecchia e affidabile A6.
Dai un'occhiata alla prima foto all'inizio di questa discussione.
Si riconosce subito quella vecchia vite.
(Li smonterò presto...)

Prima di tutto, però, continuerò a cercare la mia seconda [opzione/opportunità/ecc.]. Cerco una vite cava...

La valvola di non ritorno nell'ultima tubazione di sfiato dell'olio (diretta al sistema di trattamento delle acque reflue) sarà sicuramente installata.

Dovrei prendere la seconda? Non riesco a trovare la vite cava, quindi ne ordinerò una nuova.

Le soluzioni personalizzate sono abbastanza buone, ma l'originale è sempre l'originale...
2018er A6 Avant Allroad, 3.0 Bi-TDI mit prima Ausstattung

96er A6 C4 Avant TDI, 2.5er AEL,6 Gang, Serienleistung, aktuell 615.000KM

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio25-07-2023, 14:48    Oggetto: Cita

Ciao,
L'uscita dell'olio di scarico è fondamentalmente la stessa per tutte le iniettrici; possono essere collegate tra loro in qualsiasi modo, purché siano tutte collegate e abbiano un condotto di ritorno.
Se non dovesse esserci assolutamente alcun flusso, dopo aver semplicemente invertito le valvole ESD, allora almeno una di queste valvole presenta un problema, a partire dall'ultima valvola prima del condotto di ritorno collegato al raccordo a T dell'unità di trattamento acque reflue.
I tubi con rivestimento in tessuto sono perfettamente adatti per il ritorno dell'acqua.
È possibile verificare la continuità di ciascun elemento ESD soffiando aria attraverso i connettori dell'olio di tenuta.
Vorrei sostituire completamente tutti i dispositivi ESD installati, verificare il corretto funzionamento del sistema di ritorno e, quindi, installare i nuovi dispositivi ESD uno alla volta. Sono tutti sospetti.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber e E30_V8 piace questo.
Messaggio25-07-2023, 15:23    Oggetto: Cita

Proprio ora stavo controllando uno dei miei sistemi di alimentazione (AFN). Nella valvola sono presenti dei dispositivi che, secondo quanto ho capito, mantengono una pressione interna definita.

Potrebbe essere che la pressione interna, a causa delle nuove ugelli, sia aumentata e che questo eccessivo carico stia danneggiando la valvola, dove la molla potrebbe essere usurata.

Secondo il catalogo 7zap, questo è il codice del numero per la vite cava con valvola di regolazione.

068130157
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Torna su Profilo MP Garage
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-07-2023, 17:20    Oggetto: Cita

@ Herbert

Sì, i tubi di sfiato dell'olio possono essere posizionati in qualsiasi direzione. È solo il flusso di ritorno...

Ma quello che scrivi, che c'è qualcosa di storto con gli iniettori revisionati, è in fondo anche la mia opinione, per questo ho aperto proprio io questa discussione.
Prima funzionava.
Pensavo che Bieberach fosse più affidabile in questo caso...
I Bieberacher avevano intenzione di richiamare oggi (l'avevano persino scritto), cosa che ovviamente non è successa icon_sad.gif.

Le vacanze stanno per iniziare... Si può facilmente perdere un cliente in questo modo...
Ma ci sono delle recensioni icon_smile.gif

Farò come mi hai suggerito.
Innanzitutto, verificate l'integrità dei collegamenti delle tubazioni di scarico.
Altrimenti, riportare tutte le ugelli alla configurazione originale e poi sostituirle gradualmente. Fortunatamente, ho ancora un set completo a disposizione...

Le informazioni seguiranno, ma potrebbero volerci alcuni giorni.
Ci sono anche le normali cose della vita quotidiana da fare icon_smile.gif.

@Rüdi
Grazie per aver controllato di persona!
È molto gentile da parte tua.

Sì, come ha scritto Richard e come hai scoperto anche tu, è lo stesso anche per me.
La vite è collegata a questa valvola.

Continuerò a seguirla, ma ora devo anche fare altre cose, altrimenti prima o poi mia moglie si arrabbierà icon_smile.gif.

Una risposta a tutti voi sarà inviata, si spera, entro la fine della prossima settimana.

Grazie mille a tutti e a settimana prossima.
Lana.

Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-07-2023, 19:11    Oggetto: Cita

Citazione:
È possibile che la pressione interna, a causa delle nuove ugelli, sia aumentata e che ora questo sia troppo per la valvola, dove la molla potrebbe essere usurata
.
Potrebbe essere che le nuove ugelli abbiano una pressione di apertura leggermente superiore. La quantità di carburante che viene reindirizzata dal componente ad alta pressione alla parte a bassa pressione attraverso il foro di regolazione è relativamente piccola e, di conseguenza, non può aumentare significativamente la pressione.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-07-2023, 20:53    Oggetto: Cita

Ciao.

Secondo me, l'unica possibilità di una perdita nelle tubazioni di scarico dell'olio, qualora gli iniettori gocciolino solo dalle tubazioni, è un'ostruzione del circuito di ritorno del carburante dall'ESP al DiFi. icon_idea.gif
Dalla spina di sicurezza presente sull'ultimo raccordo del circuito di raffreddamento (rimuovere la spina) fino al tubo collegato al circuito di ritorno dell'ESP, è necessario poter soffiare facilmente con la bocca, senza avvertire una resistenza significativa.

Non è probabilmente colpa del DHK (Differenziale a controllo idraulico), perché o questi funzionerebbero in modo eccessivo, cosa che, secondo l'interessato, non avviene, oppure la pressione nel circuito di ritorno del carburante, nel punto in cui è collegato il tubo di sfiato dell'olio, è semplicemente troppo alta.

Chiedete semplicemente all'utente di pubblicare una foto del dispositivo di fissaggio e del sistema di tubazioni.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

dieselschrauber e Herbert piace questo.
Messaggio26-07-2023, 10:49    Oggetto: Cita

Buongiorno a tutti.

@Rainer

Grazie mille per la risposta dettagliata.
Ecco una foto in cui si può notare, in qualche modo, la presenza di un rigonfiamento.
Il tubo trasparente che collega l'ultima unità di trattamento dell'aria di scarico (DHK) al sistema di gestione dei rifiuti (MSW) è installato solo a scopo di test. Normalmente, in quel punto, è presente un tubo standard.

Tutti i sensori DHK sono funzionanti, l'ho verificato ieri dopo il suggerimento di Herbert.
Ho appena effettuato una prova simile, e invece del tappo, ho collegato un tubo di ritorno alla prima presa. DHK inserito.
In quel punto, fuoriesce anche il gasolio, che viene spinto dalla zona MSW verso la DHK. La continuità è quindi garantita.

E questa mattina ho di nuovo superato il livello "Knackfrosch", ma questa volta dopo aver scattato la foto.
Contesto: Ho cercato di testare la permeabilità verso il serbatoio facendo passare aria con una pressione bassa attraverso il componente chiamato "Knackfrosch". A volte l'aria passava, anche se con una certa resistenza, altre volte non passava affatto. Quindi, ho anche soffiato delicatamente nella tubazione che porta al serbatoio. È andato tutto bene, senza problemi.

Da ich oggi ho nuovamente superato il problema del "knackfrosch" e ho soffiato nella tubazione del serbatoio, non è più fuoriuscito alcun gasolio.
Domani verso mezzogiorno riceverò un nuovo "knackfrosch" (un giocattolo che emette suoni quando viene premuto), e poi lo testerò di nuovo.
Ulteriori informazioni seguiranno.

Ancora una breve nota sulla foto:
Ho dovuto allungare il tubo che va dal sistema di gestione dei rifiuti al contenitore per rifiuti organici, ecco perché ci sono queste tre fascette. La strada è sicuramente completamente libera.

Ciò che mi insospettisce di tutta questa faccenda è che il problema è sorto a causa della sostituzione della chiave di accesso. Lasciando invariati tutti gli altri componenti, ad eccezione dei tubi di ritorno del circuito di raffreddamento, prima non si verificava questo problema, e sono assolutamente certo che non fosse passato inosservato, perché era troppo evidente.

20230726_092108.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  366.92 KB
 Visualizzato:  303 volte

20230726_092108.jpg

Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-07-2023, 10:57    Oggetto: Cita

In qualche modo, sporco o briciole sono entrati nella tubazione di ritorno, bloccando l'afflusso nel dispositivo "Knackfrosch" icon_question.gif icon_idea.gif.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA

Torna su Profilo MP
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio26-07-2023, 16:21    Oggetto: Cita

Nelle pompe VP37 che conosco, c'è sempre una connessione con un foro di strozzatura sul lato di ritorno. Deve essere così, perché altrimenti la pompa interna delle celle alari (è questo il termine corretto?) che aspira anche il gasolio, non può generare una pressione interna. icon_wink.gif

wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

dieselschrauber e E30_V8 piace questo.
Messaggio27-07-2023, 14:13    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

allora... Ora ho sostituito di nuovo il "Knackfrosch".
Ora si può notare che il gasolio non viene più spinto verso il dispositivo di controllo del motore (DHK) e, inoltre, tutto è a tenuta stagna.
Anche un test effettuato con il tubo di ritorno normale, al posto del tubo trasparente, è stato positivo.
L'altro rospo, quindi, deve avere qualche stranezza.
Anche quando è completamente aperto, il passaggio è libero solo occasionalmente e, anche in quel caso, non è sempre completamente libero.
Non escludo la possibilità di sporco nella tubazione che alimenta il "Knackfrosch", ma quando lavoro sul sistema di alimentazione, copro sempre tutte le connessioni esposte. Ma si sa, non si deve mai dire mai...

A causa dell'età avanzata, sostituirò la vite cava con una nuova e, a scopo preventivo, installerò una valvola di non ritorno nel tubo tra l'ultima pompa di calore e il sistema di riscaldamento centralizzato.

Mi dispiace di avervi disturbato con questo argomento.
A causa della mia situazione personale, aggiusto l'auto molto raramente e, dopo la sostituzione del disco frizione, ho seguito una falsa pista.

Vi ringrazio di cuore a tutti! Ha sicuramente aiutato icon_cool.gif

Ora, cercherò di capire perché al mattino ho sempre molta aria nella tubazione di mandata del sistema di riscaldamento e, di conseguenza, devo sempre far funzionare la pompa per quasi 5 secondi.
Ma questo è un altro argomento icon_smile.gif

Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio27-07-2023, 19:41    Oggetto: Cita

Installa anche una valvola di non ritorno sulla linea di mandata.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-07-2023, 10:24    Oggetto: Cita

Ciao Rüdi.
(Nome modificato.) Scusa, Rüdi.

L'ho fatto già molto tempo fa, quando stavo cercando di eliminare l'aria presente nella tubazione di mandata.
Ho controllato praticamente tutto...
Inoltre, installerò dei tubi trasparenti nelle tubazioni principali, fungendo da sorta di vetrino di controllo. Vediamo dove si manifesteranno per prime le bolle d'aria.
Le guarnizioni sono a tenuta stagna, il tappo del serbatoio era anche allentato, il sistema di iniezione è nuovo, e il "Knackfrosch" (probabilmente un componente specifico) è stato sostituito di nuovo.

L'auto è rimasta in un garage fino ad agosto del 2022, per un periodo di 6,5 anni, e il problema di avviamento mattutino era già presente da tempo.
Ricordo ancora che è successo all'improvviso.

Dato che l'auto rimane ferma per... 2 settimane, posso continuare a cercare senza problemi.
Vediamo cosa succede.

Cordiali saluti.
Lana.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Nach VCDS Update wird HEX-USB+CAN nicht gefunden Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio VAG - Getriebeübersicht (Diesel) Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nach AGR Ventil Tausch Probleme Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dopo aver sostituito il sensore di qualità dell'aria, mo... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Kraftstoffvorlaufleitung/-Rücklaufleitung instandsetzen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.0 TFSI 3. Il Gen fa fuoriuscire l'olio da tutte le guar... Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: