VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel & motori, riparazione e manutenzione.

Dauerhafte DPF Regeneration nach Zahnriemenwechsel | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Dieselschrauber Bar
Autore Messaggio
huebi
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio19-07-2026, 23:29    Oggetto: Cita

Marco_mk75 ha scritto:
Mi chiedo come mai il catalizzatore primario abbia una temperatura di 700 gradi e quello secondario ne abbia 200.

C'è qualcosa che non va, non può perdere così tanta temperatura in un breve lasso di tempo, meno di 500 gradi.

Senza carico, la temperatura del catalizzatore secondario è significativamente più bassa; se si accelera per un po', anche questa deve aumentare. Durante la rigenerazione del filtro antiparticolato (DPF), il catalizzatore secondario può addirittura diventare più caldo perché il particolato viene bruciato all'interno del catalizzatore.

Tradotto il 19-07-2026, 23:31.
Torna su Profilo MP
Marco_mk75

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-07-2026, 23:44    Oggetto: Cita

Sì, ho raggiunto una velocità di 200 km/h. A quella velocità, la temperatura del collettore (s1) era di 700 gradi, mentre quella dello scarico (s2) è rimasta stabile a circa 200 gradi.

Tradotto il 19-07-2026, 23:45.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Dieselschrauber Bar
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione dei tergicristalli Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio 1,6l CR-TDI, rigenerazione troppo frequente / spia filtro... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Regeneration nach km Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rumore dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Spannrollenproblem nach Zahnriemenwechsel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: