VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Passat / Superb: Rimozione dell'abitacolo verso il vano motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto CAN

Messaggio13-02-2011, 17:36    Oggetto: Passat / Superb: Rimozione dell'abitacolo verso il vano motore Cita

Ciao,

si tratta di una Superb I, Mj. 2008, quasi identica al Passat 3BG.

Sto cercando un modo per far passare un tubo sottile dal cruscotto al vano motore, per collegare il manometro della pressione di sovralimentazione. Ho già smontato il rivestimento sotto il volante, ma non ho trovato alcun tappo o altro.

Dovrebbe certamente esistere un modo per raggiungere l'unità di controllo del motore, passando lungo il cablaggio. Ma è talmente ben posizionato che deve esistere un metodo più semplice!

Avete qualche suggerimento?

Saluti, Georg
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel
Torna su Profilo MP Garage
voodoo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Georg_G piace questo.
Messaggio14-02-2011, 10:44    Oggetto: Passat / Superb: Rimozione dell'abitacolo verso il vano motore Cita

Dal vano tecnico (dove si trova l'MSG), è possibile accedere attraverso i condotti esistenti nel muro divisorio.
Si accede dall'interno, sotto il quadro elettrico.

Saluti, Stefan
Torna su
scrdel
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat

Messaggio14-02-2011, 20:52    Oggetto: Passat / Superb: Rimozione dell'abitacolo verso il vano motore Cita

Ciao, oppure, per accedere anche attraverso la parete di spruzzo, si può rimuovere il tappetino sotto i pedali.

Sven
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto CAN

Messaggio15-02-2011, 10:16    Oggetto: Passat / Superb: Rimozione dell'abitacolo verso il vano motore Cita

Ciao,

Voodoo, grazie per la risposta.
Anche se speravo che ci fosse un'altra possibilità, alla fine devo probabilmente fare così.

scrdel, Sotto il tappeto non ho trovato alcun tappo di sicurezza.

Saluti, Georg
scrdel
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat

Messaggio15-02-2011, 21:09    Oggetto: Passat / Superb: Rimozione dell'abitacolo verso il vano motore Cita

Ciao, sì, effettivamente c'è un sistema, almeno per me, ho installato i cavi per il riscaldatore portatile. Si trova vicino al pedale di accensione, che non ho. Guarda qui:

/viewtopic.php?t=20126

Ho scritto lì, dove puoi vedere da dove escono i cavi nel vano dei pedali e da dove entrano nella parte motorizzata...

Saluti, Sven.
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto CAN

Messaggio18-02-2011, 22:48    Oggetto: Passat / Superb: Rimozione dell'abitacolo verso il vano motore Cita

ancora feedback:

Anche i passaggi per i cavi nel vano motore, come descritto da scrdel.
Tuttavia, l'installazione all'interno della custodia dell'unità di controllo del motore è molto più efficace, in quanto consente di far passare un tubo di aspirazione attraverso la custodia dell'acqua.

Un piccolo suggerimento: la vite più in basso (guardando dall'interno verso l'auto) del coperchio in plastica del vano MSG, situato sotto la griglia, può essere svitata dall'alto tramite un tappo nella griglia.

Questo prodotto è estremamente difficile da vedere, realizzato con una precisione perfetta icon_smile.gif

Sono necessaria una chiave a 1/4" da 8 mm con prolunga. Una dimensione da 3/8" è troppo spessa per l'apertura nel deflettore del vento.

Grazie per i vostri suggerimenti,

Georg
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat 3C oder Superb 3T Notentriegelung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Abgasgeruch im Innenraum, VW T6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Innenraum trocknen Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Durchgang Motorraum / Innenraum Golf 4 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Suggerimento: Interno umido, Passat 3B Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Odore di scarico all'interno Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Kleber für Kunststoffteile Innenraum Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: