VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Passat 3B AJM Problem mit Motortemperatur / Überhitzung | Beiträge 16+

Gehe zu Seite: Zurück  1, 2
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Tecnologia Motori Diesel
Autor Nachricht
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Premium Support

Beitrag09-05-2006, 13:21    Titel: Zitieren

[citazione]Controllerò ancora le viti del testata questa settimana e, se necessario, le stringerò...[/citazione]

Questa è solo una soluzione temporanea e non una riparazione!
Non venire dopo e lamentarti quando la situazione sarà irreparabile, ok?
Sono assolutamente d'accordo: se la guarnizione della testata è danneggiata, è fondamentale intervenire il prima possibile e non perdere tempo con tentativi inutili, che in realtà solo causano danni e costi.

Inoltre, dato che il mio veicolo aveva già subito un danno alla testata (con intervento di riparazione a carico di VAG) a 63.000 km, e che anche la seconda testata aveva resistito solo fino a 76.000 km, ho anche effettuato una piccola indagine per capire le cause.

In questo modo, ho verificato anche se la testata era ancora correttamente sigillata e, per questo motivo, ho scelto le viti ARL per ridurre le vibrazioni della guarnizione nel tempo.

Si veda l'articolo tecnico di Elring Klinger sul rapporto tra vibrazioni della guarnizione e forza di serraggio:
http://www.ekmt.de/fachartikel/0101_mtz.html
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Nach oben Profil PN
hb2000
Gast

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag09-05-2006, 14:34    Titel: Zitieren

ciao

[citazione]Non aspettarti di lamentarti quando la situazione sarà irreparabile, ok?[/citazione]

so che sto agendo a mio rischio e pericolo con questo esperimento :?

[citazione]
Se il sistema di controllo del motore (ZKD) è danneggiato, è importante ripararlo il prima possibile e non aspettare troppo.

Avete mai sostituito il ZKD da soli su un PD?

Cordiali saluti,
hb2000
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Premium Support

Beitrag09-05-2006, 18:14    Titel: Zitieren

[citazione]Avete mai sostituito voi stessi la ZKD su un PD? [immagine di una faccia rossa]
Certo, dal punto di vista del principio è più o meno come per gli altri motori diesel. Prima di iniziare, ti consiglio di organizzare un manuale di riparazione.

Per la rimozione completa, è necessario smontare completamente il motore. È fondamentale prestare la massima attenzione alla pulizia. Idealmente, prima fai una pulizia accurata del motore (senza rimuovere la copertura).

Tuttavia, se non hai una conoscenza e abilità tecniche del 100%, ti consiglio di non intervenire.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Nach oben Profil PN
hb2000
Gast

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag10-05-2006, 8:12    Titel: Zitieren

ciao

[citazione]Se però non possiedi una conoscenza e abilità del 100%,
ti consiglio di non farlo.[/citazione]
Ho una conoscenza parziale dei motori Diesel. Un collega di mio copre l'intero campo. icon_biggrin.gif

Insieme riusciremo a fare la sostituzione del termostato con una guida adeguata.

Comunque, ieri ho rimesso il termostato, perché senza è davvero un problema.

Molte grazie per la discussione informativa finora - questo è davvero il miglior forum in assoluto.

Cordiali saluti,

hb2000
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Tecnologia Motori Diesel
Gehe zu Seite: Zurück  1, 2
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Problem mit elektr. Zuheizer (G6 GTD) Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Automatik 01N mit AFN Motor - Problem Wandlerkupplung Allgemeine Tipps
Keine neuen Beiträge Motortemperatur bei TDI Tuning Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Audi A3 probleme mit der Motortemperatur!! Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge BRD Weisser Rauch bei mittlerer Motortemperatur Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Problem mit Passat V6 TDI !!! Diesel Motorentechnik
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.