VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Querlenker: neu kaufen oder Buchsen ein-aus-pressen | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-05-2006, 9:46    Oggetto: Cita

Vai dal negozio di accessori della tua zona. Lì ho preso io gli accessori in passato. Su eBay, purtroppo, ho ancora la sensazione che ci siano molti prodotti contraffatti. Le lampade QL sono componenti di ricambio piuttosto richieste, quindi potrebbe valere la pena produrle.

Altrimenti, perché non vai da Volkswagen? Certo, spenderai qualche euro in più, ma non avrai preoccupazioni. Se quei prodotti acquistati su eBay dovessero rompersi dopo un anno, la riparazione o la sostituzione costeranno ancora di più. Altrimenti, prova a chiedere in un'officina indipendente, perché tutti sanno come inserire i cuscinetti.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio31-05-2006, 10:08    Oggetto: Cita

Citazione:
Altrimenti, chiedi anche a un'officina indipendente, perché tutti sanno fare l'inserimento di componenti.

Pensavo anche io che con i pneumatici Conti non ci potesse essere nessun problema...

Conosco gente che, oltre a tutto, mi schiaccerebbe anche il QL... icon_evil.gif

m
che è attualmente un po' irritato da freeWerkstätten.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio31-05-2006, 10:23    Oggetto: Cita

dieselmartin

Molti concessionari Volkswagen/Audi offrono ora anche "pezzi di ricambio identici", che di solito sono molto più economici. Naturalmente, questi pezzi vengono forniti solo su richiesta, se disponibili.

Chiedi semplicemente a uno o due rivenditori.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio31-05-2006, 18:48    Oggetto: Cita

Certo,

Ho appena controllato il sottoscocca della mia auto, che era bagnato...

Le G3 QL non sono assolutamente simmetrici, ma vengono installati in questo modo.

cioè, le differenze evidenziate in verde si trovano in ogni modello G3: da un lato c'è la "rientranza" nella parte inferiore, dall'altro nella parte superiore.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio31-05-2006, 19:22    Oggetto: Cita

Citazione:
I nostri bracci di sospensione sono prodotti in stabilimenti certificati ISO 9000 in Spagna e in Turchia.

Si possono comprare, o è meglio non farlo?

Lemförder fa parte di ZF, il che mi dà molta più fiducia, anche se si tratta ovviamente solo di una sensazione personale.

(e può anche essere un'indicazione, come nel caso di Michelin e della Classe C).
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nella pagina web fornita.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-06-2006, 21:02    Oggetto: Cita

@Dieselmartin

Citazione:
I nostri bracci di sospensione sono prodotti in stabilimenti certificati ISO 9000 in Spagna e in Turchia.

Cosa significa? - NULLA.

Non toccare quella roba. Credimi, te ne pentirai.

Puoi acquistare i nuovi braccetti oscillanti da Lehmförderer o direttamente dalla VW.
Eviterei tutti gli altri.

Se vuoi davvero risparmiare, sostituisci solo le lampadine posteriori, che costano solo 16 euro l'una presso la Volkswagen. Le parti in gomma anteriori sono solitamente ancora...
i.O.

Poiché il rivestimento metallico delle cartucce è in alluminio, l'inserimento non rappresenta alcun problema e può essere eseguito con qualsiasi morsa decente.
Se rimuovi la guarnizione dalle vecchie cartucce, puoi utilizzare una lama di sega per tagliare longitudinalmente l'involucro del cuscinetto. In questo modo, la tensione si allenta e il frammento può essere facilmente rimosso.

Se, a parte questo, se l'asse anteriore è altrimenti in buone condizioni, potresti evitare di far eseguire la convergenza o farla eseguire in un secondo momento. È importante allentare i giunti sferici sull'ammortizzatore, non sulla barra stabilizzatrice.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-06-2006, 20:05    Oggetto: Cita

Ciao,

Ho appena finito di fare delle riparazioni alla mia Golf. Ho appena sostituito i braccetti delle sospensioni con i relativi cuscinetti, le barre stabilizzatrici con i relativi supporti, le giunzioni sferiche e i cuscinetti delle ruote.
Sono rimasto sorpreso da quanto fosse facile allentare le viti dei bracci inferiori. Le viti nel longherone non presentavano alcuna traccia di ruggine. Quelle nel supporto motore, invece, erano arrugginite. Sono comunque andati bene.
Anche osservando attentamente, non sono riuscito a notare alcuna differenza tra i braccetti oscillanti di VW e quelli di Lemförder. Così, ho la coscienza tranquilla.
Posso anche consigliare i kit di estrazione per cuscinetti a sfera della marca NORDEC. Anche se non sono un fan degli attrezzi troppo economici, questo ha funzionato benissimo e non si è rotto.
Di conseguenza, l'auto ora funziona di nuovo senza problemi, probabilmente a causa dei cuscinetti delle ruote. La sinistra funzionava come una vecchia macinatrice di caffè.
Finora non ho notato grandi miglioramenti nella maneggevolezza, anche se i supporti posteriori del sistema QL erano già danneggiati.
Anche la leggera tendenza a tirare a sinistra durante l'accelerazione è rimasta.

Certo, ecco la traduzione:

Ps. Sono appena andato a fare un altro giro e ho notato che la risposta dello sterzo è decisamente migliorata.
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-06-2006, 9:50    Oggetto: Cita

È possibile sostituire i supporti stabilizzatori sul corpo dell'asse senza dover smontare altro?

Semplicemente svitare le due viti, estrarre i due gommini e sostituirli con dei nuovi?

m;
Inizia stasera...
Transparency, Teamwork
... there was another T.

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-06-2006, 22:29    Oggetto: Cita

L'esperimento fatto da solo è fallito a causa della mia garage troppo piccola, delle viti di fissaggio dei giunti sferici arrugginite e della mia estrema mancanza di motivazione.

VW ha risolto la questione oggi in modo vantaggioso.

La vettura è decisamente più diretta nello sterzo... tuttavia, ora si percepisce più chiaramente anche il comportamento "scivoloso" dell'asse posteriore (i cuscinetti posteriori saranno sostituiti tra due settimane).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-06-2006, 16:32    Oggetto: Cita

Ciao,

Anche le viti di serraggio si sono dimostrate resistenti, ma alla fine hanno ceduto.
Fai realizzare le sospensioni posteriori da Volkswagen? Hai già un prezzo per questo?
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-06-2006, 19:45    Oggetto: Cita

Ciao,

I bagagliai posteriori sono diversi nella versione normale della Golf e nella versione station wagon.
Il sistema a due mezze culle consente una profondità di inserimento inferiore, facilitando quindi la sostituzione.

Un'officina indipendente mi ha fatto un preventivo di 220 euro per la sostituzione dei supporti con prodotti Febi/Bilstein (a causa della presenza dell'ABS, che mi impedisce di installare il regolatore di pressione dei freni, che sarebbe altrimenti d'intralcio). Per una versione senza ABS, inizialmente aveva detto che il prezzo sarebbe stato di 300 euro.
Non ho informazioni sui prezzi per una normale partita di golf.

La Volkswagen ha previsto 250 unità di tempo (ZE) per lo smontaggio e il rimontaggio degli alberi (100 ZE = 80 EUR) più 4 volte 32 EUR per lo stoccaggio, per un totale di 328 EUR. Non so più se verrà incluso anche il servizio di sostituzione del liquido dei freni.
Certo, ecco la traduzione:

"Anche qui ho chiesto una variante."

m;

PS: Per la normale golf, ci sono 2 supporti al costo di 32 euro l'uno. Le foto dei pezzi si possono trovare su eBay.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Passat 3C oder Superb 3T Notentriegelung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kostenvergleich: Diesel oder Benziner? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio BKD kaufen oder nicht? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Acquistare o non acquistare! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 2,5 TDI AKN, kaufen oder besser nicht, bin unschlüssig Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW 1,6 TDI noch kaufen , warten oder Finger weg Tecnologia Motori Diesel
Vai a: