VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Stromaufnahme Golf 4 TDI Bj 02 | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-07-2007, 16:46    Oggetto: Cita

Ciao, come è fatta una pinza amperometrica? Magari posso farmene prestare una.

Domani posterò alcune foto del mio amperometro e di come ho effettuato le misurazioni, magari può essere utile.

Cordiali saluti.
Audi SQ5 8R Cvub
Torna su Profilo MP Email
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio18-07-2007, 20:33    Oggetto: Cita

pa-mm6 ha scritto:
Ciao, come è fatto un pinza amperometrica? Forse posso farmene prestare una
.

Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il contenuto del PDF che hai fornito.

La cosa più probabile è che...
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il contenuto del PDF fornito.

Tuttavia, la maggior parte dei dispositivi che misurano in corrente continua non è abbastanza precisa da poter determinare valori in milliampere in modo affidabile. Per ottenere risultati accurati, è necessario utilizzare un dispositivo di alta qualità (ad esempio, Hioki o Fluke) e calibrarlo a zero prima della misurazione.

Per misurazioni comparative, quando si cercano perdite di corrente provando a disinserire ogni singolo interruttore, questo è sufficiente.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio19-07-2007, 9:28    Oggetto: Cita

Certo.

Questa mattina ho misurato di nuovo e ho scoperto che il mio veicolo assorbe continuamente 0,5 A, il che è decisamente troppo. Ho controllato tutte le protezioni. Ho trovato che la protezione 35, apparentemente relativa alla presa per il gancio di traino (che io non ho, è una protezione da 30 A), assorbe 100 mA. La seconda "colpevole" è la protezione 44 (15 A) relativa al riscaldamento dei sedili. Dopo averla disinserita, l'assorbimento di corrente è sceso a circa 100 mA. Dopo aver aspettato ancora un po', ho notato che, non appena l'icona del veicolo sul cruscotto scompare, l'assorbimento di corrente scende a circa 30-40mA, il che sarebbe in realtà accettabile.

Ho continuato a cercare e ho scoperto che, se scollego il connettore rosso nella parte inferiore del sedile, ma lascio la fusibile inserita, anche l'alimentazione si interrompe. La funzione di memoria dei sedili icon_confused.gif non funzionerà più.
Qui passano diversi cavi elettrici, tra cui quelli per il riscaldamento dei sedili.

Mi piacerebbe sapere a cosa è collegato esattamente il fusibile numero 35. Ho fatto qualche prova, ma non ho riscontrato alcun problema anche con il fusibile rimosso.

A causa del problema con il fusibile 44, ho anche smontato gli interruttori, ma questo non ha risolto il problema. Qualcuno ha un'idea di come potrebbe manifestarsi questo problema, o cosa potrebbe essere responsabile dell'assorbimento di corrente del riscaldamento dei sedili quando è spento?

Grazie mille per i vostri consigli.

Cordiali saluti.
Audi SQ5 8R Cvub
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-07-2007, 13:03    Oggetto: Cita

Secondo lo schema elettrico, la presa per il rimorchio e la presa da 12V nel bagagliaio sono collegate al fusibile numero 35.

Ciao, Maxx.
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06
Torna su Profilo MP
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio19-07-2007, 13:30    Oggetto: Cita

Ciao.

Grazie, ora ho fatto un passo avanti. Sicherung 44, qui era collegata una linea del sistema di memoria dei sedili che, in realtà, doveva essere collegata al morsetto 75. icon_biggrin.gif Il primo errore è già stato risolto.

Si è scoperto che qui è collegato il centralina PDC. Secondo Volkswagen, ha bisogno solo di massa, alimentazione continua e un segnale dalla retromarcia. Quindi, all'epoca, ho collegato direttamente il dispositivo al cavo dell'alimentazione della presa. Richiede ancora 100mA e non si spegne. Qualcuno di voi potrebbe dirmi qual è il consumo massimo consentito per un PD STG, o qual è l'assorbimento di corrente dei vostri STG?

Suppongo che possa essere difettoso, anche se al momento funziona correttamente icon_sad.gif.

Appena inserisco questo dispositivo, la corrente scende a un valore accettabile di 30 milliampere.

Sto ancora pensando di collegarlo al circuito di alimentazione positivo, in modo che si accenda anche quando il quadro è acceso.
essere concluso

Cordiali saluti.
Audi SQ5 8R Cvub
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-07-2007, 15:14    Oggetto: Cita

Potrebbe essere possibile collegare anche il sensore di distanza e il sistema di rilevamento della retromarcia al faro di retromarcia?
Il PDC ha bisogno di alimentazione elettrica solo durante la retromarcia. icon_confused.gif

Ciao, Maxx.
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06
Torna su Profilo MP
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio19-07-2007, 15:52    Oggetto: Cita

Ciao.

Ho collegato il PDC (Park Distance Control) al fusibile numero 7, come indicato nello schema elettrico della VW. Ora c'è silenzio, la corrente di riposo è attualmente di circa 30-80mA, penso che dovrebbe essere tutto a posto. Vediamo quando la batteria si scaricherà la prossima volta. icon_wink.gif
Audi SQ5 8R Cvub
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio21-07-2007, 12:38    Oggetto: Cita

Ho installato la batteria, ho percorso circa 30 km e poi si è fermata di nuovo. Si è scoperto che la batteria era difettosa, una delle celle era danneggiata. La batteria è stata sostituita e ora tutto funziona di nuovo perfettamente.

Grazie per il vostro aiuto icon_biggrin.gif
Audi SQ5 8R Cvub
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fensterheber Stromaufnahme Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Stromaufnahme aller Steuergeräte im Ruhestand ca.30mA??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Golf 4 6 marce cambio TDI per Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: