VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Kraftstoffilter wechseln Motorkennbuchstabe CAAB | Messaggi 16+

 
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator
Avatar-dieselschrauber

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 17995
Karma: +782 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi


Messaggio25-01-2014, 22:13    Oggetto: Cita

Ciao,

Certo, ecco la traduzione:

"Si prega di fornire un elenco dei parametri disponibili nella diagnostica degli attuatori, a partire dalla centralina motore."
E vorrei, se possibile, una selezione specifica e, in un'altra occasione, una ricerca completa.

Affermo che la tua affermazione, secondo cui non è possibile, è una sciocchezza e che tu hai le icon_wink.gif "pomodori sugli occhi".

Cordiali saluti, Rainer.
Certo, ecco la traduzione:

PS: Quello a cui ti riferisci sono gli attuatori, e non le "centraline". Si tratta degli attuatori che l'unità di controllo del motore può comandare.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 29/11/2003
Messaggi: 872
Karma: +185 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio25-01-2014, 23:50    Oggetto: Cita

Ho riscontrato questo problema anche in altre occasioni con i CR.

Ecco alcune immagini a riguardo. La diagnostica degli attuatori non funziona con VCDS.

http://www.vagcomforum.de/index.php?showtopic=21188&hl=
VCDS
Torna su Profilo MP
stolley



Iscritto il: 04/10/2013
Messaggi: 346
Karma: +36 / -1   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio27-01-2014, 8:24    Oggetto: Cita

dieselschrauber ha scritto:
Ciao,

Certo, ecco la traduzione:

"Si prega di fornire un elenco dei parametri disponibili nella diagnostica degli attuatori, a partire dalla centralina motore."
E vorrei, se possibile, una selezione specifica e, in un'altra occasione, una ricerca completa.

Affermo che la tua affermazione, secondo cui non è possibile, è una sciocchezza e che tu hai le icon_wink.gif "pomodori sugli occhi".

Cordiali saluti, Rainer.
Certo, ecco la traduzione:

PS: Quello a cui ti riferisci sono gli attuatori, e non le "centraline". Si tratta degli attuatori che l'unità di controllo del motore può comandare.


Buongiorno, Rainer!

Come ha già confermato il mio collega, in questo veicolo non è possibile attivare la pompa del carburante tramite la diagnostica degli attuatori.
Invece, funziona con il modello T5 tramite STG 01, impostazioni di base, blocco 035.
Lì è possibile far funzionare la pompa per 30 secondi alla volta.

Finora, tutto bene!

Ciò che mi ha particolarmente infastidito ieri è stato il fatto che la centralina del motore si è ripetutamente bloccata (al massimo dopo 10 secondi di funzionamento della pompa)!
Purtroppo, ho dovuto "riparare" la mia auto.

A cosa potrebbe essere dovuto? L'unità di controllo motore (STG) è stata eliminata anche in altre funzioni, inclusa quella del mio Polo 9N3!
È strano, ma ho la sensazione che questo accada molto più raramente una volta che il motore si è riscaldato un po'.

Potrebbe essere che la centralina del motore "si blocchi" a temperature intorno allo zero?

Saluti, Volker.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator
Avatar-dieselschrauber

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 17995
Karma: +782 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi


Messaggio27-01-2014, 10:56    Oggetto: Cita

Molto strano... nel mio caso, con le mie auto, tutto funziona così, ma non ne ho mai avuto bisogno perché la pompa del carburante si avvia comunque per qualche secondo quando si accende l'auto. L'accensione, con le sue fasi di "ON/ATTESA/OFF/ON...", non mi ha mai causato problemi.

Citazione:
Potrebbe essere che la centralina del motore "si blocchi" a temperature intorno allo zero?

No, ma hai mai controllato la tensione di bordo?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop


Ultima modifica il 27-01-2014, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
stolley



Iscritto il: 04/10/2013
Messaggi: 346
Karma: +36 / -1   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio27-01-2014, 18:16    Oggetto: Cita

dieselschrauber ha scritto:
Molto strano... con le mie cassette funziona tutto, ma non ne ho mai avuto bisogno, perché la pompa del carburante si avvia comunque per qualche secondo quando si accende. L'accensione, con le sue fasi di "ON/ATTESA/OFF/ON...", non mi ha mai causato problemi.

Citazione:
Potrebbe essere che la centralina del motore "si blocchi" a temperature intorno allo zero?

No, ma hai mai controllato la tensione di bordo?

Cordiali saluti, Rainer


Ciao Rainer!

Ho ripetuto sicuramente almeno 8 volte l'esercizio di pompaggio di 10 secondi. Nonostante ciò, ho dovuto sostituire il filtro - forse a causa della capacità filtrante di circa 5 litri del filtro del T5... icon_wink.gif

La tensione di bordo era effettivamente andata. Poi ho ricaricato la batteria e, alla fine, ho provato a far partire l'auto con una seconda batteria completamente carica, ma il problema è rimasto lo stesso.
E lo stesso vale per la Polo...

Saluti.
Volker.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ladedruckverhalten VAG TDI, Motorkennbuchstabe AHF Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Errore nel sistema di controllo del carico di compression... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Glühkerzen wechseln 2.0l PD TDI 16V Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio T5 Ruckeln, Motorkennbuchstabe CAAB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kraftstoffilter Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento del motore diesel / Filtro del carburante Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kraftstoffilter von ATU - Startschwierigkeiten ??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.