| Autore |
Messaggio |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
02-08-2013, 22:50 Oggetto: |
Cita |
|
Non lo capisco.
- Se l'iniezione fosse stata anticipata come descritto, il motore avrebbe prodotto un rumore estremamente fastidioso ai bassi regimi.
- L'attivazione anticipata della funzione EZP avrebbe favorito un'accelerazione più rapida a partire da bassi regimi.
- non ci sono motivi per la mancanza di pressione di sovralimentazione.
Perché sono state effettuate effettivamente le operazioni di scambio di cui si è parlato all'inizio?
hg
Herbert.
Modifica: questo è il secondo caso che riscontro nel tuo veicolo con una pompa di iniezione regolata in anticipo, vedi il thread /viewtopic.php?t=26822 dello scorso autunno.
Viene qui "manomesso" in modo approfondito, con riferimento al termine "materialmord"? Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Ultima modifica il 03-08-2013, 6:22, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mani38
Iscritto il: 06/04/2012 Messaggi: 28 Karma: +0 / -1 Località: Österreich 2004 Volkswagen Golf Utente VCDS registrato
|
03-08-2013, 10:50 Oggetto: |
Cita |
|
L'Audi appartiene a un mio amico e mi ha chiesto di aiutarlo! La mia Golf 4, come descritto in un altro rapporto, aveva un problema simile, ma quella aveva subito una rigenerazione (LD) e l'errore aveva sintomi leggermente diversi. Da quando è stata sostituita la pompa, funziona perfettamente. Potrebbe benissimo essere che anche nella pompa dell'Audi ci siano segni di usura o che si sia sregolata. L'amico mi ha detto che aveva guidato l'Audi per diversi anni, pensando che l'auto fosse in buone condizioni, e poi è venuto da me e abbiamo iniziato a cercare il problema.
Herbert: A causa di modifiche non autorizzate e danni ai materiali, non posso essere ritenuto responsabile se queste auto sono state precedentemente "chippate" da tuner incompetenti. Io ho la possibilità di installare il software originale o un software di tuning di altissima qualità, oppure di effettuare modifiche che soddisfino le vostre esigenze, in modo da poter godere dell'auto per anni senza problemi o danni! Le modifiche sono state effettuate da un amico prima che venisse da me; io mi sono limitato a sostituire i vecchi tubi del sistema di depressione danneggiati, a controllare e pressurizzare il sistema di raffreddamento, e a verificare e reinstallare il software della centralina. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
mani38
Iscritto il: 06/04/2012 Messaggi: 28 Karma: +0 / -1 Località: Österreich 2004 Volkswagen Golf Utente VCDS registrato
|
03-08-2013, 10:59 Oggetto: |
Cita |
|
Autoservice ha scritto: | Hai controllato anche i tempi di fasatura? "Parola chiave: puleggia dell'albero motore."
Come detto, la pompa non si regola da sola..... |
La pompa è stata regolata e, a quanto pare, controllata in un'officina Volkswagen. Vedremo se tutto rimane così o se la fasatura si sregola di nuovo; un mio amico mi farà sapere se dovesse esserci di nuovo qualcosa che non va! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
04-08-2013, 11:51 Oggetto: |
Cita |
|
Anche se non ci credo, ma verifico come suggerisce Autoservice, controlla assolutamente il mozzo KW. Kaum macht man es richtig, funktioniert es! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
04-08-2013, 14:54 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Anche se non ci credo per l'AHF, ma controlla assolutamente il mozzo KW, come dice Autoservice. |
Non lo credo nemmeno io, ma non si sa mai... Ecco perché la domanda riguarda gli orari di apertura dell'ufficio delle imposte.
Se fossero stati anch'essi manomessi, l'ipotesi sarebbe valida. Purtroppo, non siamo in grado di fornire una valutazione qualificata sullo stato reale delle cose.
Ma comunque, grazie per il feedback  .
A questo punto, ci fermiamo. Se dovessero sorgere ulteriori problemi, vi prego di contattarmi tramite messaggio privato. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17995 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-08-2013, 19:58 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Da la sostituzione della pompa, funziona perfettamente! |
È molto improbabile che la pompa sia la causa del problema.
Nel log, con una pressione di sovralimentazione di 0,6-0,8 bar, si registrano solo 500-600 mg/h di portata d'aria. O oppure il sensore di massa d'aria sta rilevando valori errati (è difettoso, è stato montato un pezzo sbagliato o i dati sono stati interpretati male), oppure il motore sta aspirando effettivamente una quantità di aria molto bassa in quel momento, ad esempio a causa di fasature errate o problemi al sistema EGR. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|