VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Ölpumpenantrieb 2.0 PD TDIs mit Ausgleichswellen | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-05-2015, 21:02    Oggetto: Cita

Hai fatto proprio una bella figura.

Per i prodotti Wild, è disponibile un listino prezzi, inclusi i costi di montaggio. Ti sei classificato al secondo posto. Il modello A4 è ancora più costoso. Ha una sella anteriore monoblocco che copre quasi tutto il vano motore. Ci sono delle ragioni per questa scelta, ma la soluzione non è molto pratica.

Ieri ho dovuto armeggiarci a lungo con la mia 4F per spurgare l'impianto della frizione. Beh, ora che ce l'ho fatta, sembra funzionare abbastanza bene.
Avendo guidato questi veicoli per molto tempo, ci sono abituato. Non è una Golf 3, ma la guida è decisamente migliore.
Ogni volta che torno dalla missione di lavoro e risalgo sulla mia auto privata, è come una rivelazione.

Chi vuole vedere auto che si rompono facilmente, deve solo guardare Ford: sono una ciofeca dall'inizio alla fine. Anche senza danni evidenti, si usurano rapidamente con un utilizzo limitato. Che fortuna avere delle cose del genere, anche al lavoro.

Ciò che la VAG riesce a realizzare non migliora comunque la situazione.
Durante il processo di sviluppo, vengono sicuramente corretti degli errori, anche se spesso questo viene ammesso solo in modo molto indiretto.

Ciò che manca, però, è un sano senso della realtà. Questo riguarda sia la differenza tra prototipo e produzione in serie, sia lo stress a cui il veicolo è sottoposto nella vita quotidiana del cliente.

Come altrimenti potrebbero essere immesse sul mercato soluzioni come quelle menzionate in precedenza?
Forse anche i processi decisionali sono stati gestiti in modo errato. Magari, con un po' di fortuna, le cose potrebbero cambiare "ora".

Trovo sorprendente anche per quali banalità a volte vengono attivate campagne di richiamo e quali difetti rimangono a carico dei clienti.

Scrivere ai produttori probabilmente non ha molto senso. Le email saranno sicuramente gestite da personale con competenze simili a quelle degli operatori della nostra nuova linea telefonica interna. Persone alle quali devo spiegare, in quanto utenti "poco esperti", come inserire correttamente i parametri nella riga di comando.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 16-08-2026, 21:30.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-05-2015, 23:10    Oggetto: Cita

Bene, la macchina ora funziona di nuovo. Vediamo se ci saranno ulteriori danni. icon_rolleyes.gif

Tradotto il 16-08-2026, 21:31.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio22-05-2015, 19:00    Oggetto: Cita

Finora sono stati percorsi circa 200 km, e il turbocompressore e il resto del motore non mostrano anomalie che possano indicare danni successivi. icon_cool.gif

T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio22-05-2015, 21:21    Oggetto: Cita

Ottimo! È positivo che il problema sia stato notato subito e che il motore sia stato spento. icon_wink.gif
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio03-06-2015, 21:45    Oggetto: Cita

Nel frattempo, un mio conoscente con una Audi A4 ha avuto lo stesso problema. Nonostante affermasse di aver fatto funzionare il motore solo per pochi metri e brevi test, il suo motore è completamente inutilizzabile (danneggiato irreparabilmente).

Le onde del modulo di compensazione mostrano già delle forti increspature.

Penso che sia piuttosto una questione di fortuna riuscire a notare rapidamente la mancanza di pressione dell'olio, dato che l'avviso di bassa pressione dell'olio sembra comparire solo a regimi superiori a 2000 giri al minuto. icon_idea.gif

Tradotto il 16-08-2026, 21:33.
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-06-2015, 8:11    Oggetto: Cita

Quale motore?
VCDS

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio04-06-2015, 11:55    Oggetto: Cita

BRD (motore TDI a iniezione diretta, 170 CV).

dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio03-07-2015, 11:38    Oggetto: Cita

Aggiornamento sul problema del motore: dopo circa 4000 km dalla riparazione, sembra che tutto vada bene. Non c'è un consumo eccessivo di olio e l'auto funziona normalmente. Direi che siamo stati fortunati, l'avviso della pressione dell'olio è apparso giusto in tempo.

Ultimo aggiornamento: L'auto è stata venduta con più di 341.000 km, il motore e il turbocompressore erano perfetti fino alla fine. icon_biggrin.gif

Tradotto il 16-08-2026, 21:34.
MrMcFly79
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio18-09-2021, 0:12    Oggetto: Cita

Ciao a tutti, ripropongo questo argomento... Ho acquistato una B7 con il motore 2.0 TDI, che nel 2012 ha ricevuto un nuovo motore per garanzia a causa di un guasto alla pompa dell'olio.

Qualcuno sa se sono riusciti a sviluppare un modulo migliorato fino a questo momento? (il numero di parte del modulo installato è, secondo la fattura, 03g103295al), dovrebbe essere possibile dopo 6 anni icon_wink.gif.

Tradotto il 16-08-2026, 21:35.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione dell'albero motore delle pompe dell'olio per ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Consigli per controllare le auto usate con motore TDI Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Rigenerazione forzata DPF: VAG TDI con VCDS Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio ASZ TDI - Ölpumpenantrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sinnhaftigkeit Reparatur 1.4 TDI gerissener Ölpumpenantrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Durata del turbo nei motori TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDIs: Guida completa e panoramica Tecnologia Motori Diesel
Vai a: