VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Klima kühlt nicht mehr wie am ersten Tag | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
WarLord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-07-2003, 20:01    Oggetto: Cita

Ho ricevuto la tua email. Ora, dovrei solo capire come configurare il mio sistema di climatizzazione. *g*

Ciao WarLord.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio29-07-2003, 21:23    Oggetto: Cita

Ciao,

I 115 cc dovrebbero essere inclusi nel totale.
Certo, ecco la traduzione:

"PS: Puoi fare riferimento al primo punto delle istruzioni."
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Messaggio29-07-2003, 22:08    Oggetto: Cita

Domanda: Come si può determinare se una quantità di olio è presente? (Scusate la domanda, ma sono un principiante assoluto in materia di clima [in realtà so solo che da un lato viene rilasciata una certa quantità di calore, mentre dall'altro lato viene sottratta]). Riguardo al sistema di aspirazione: quindi, ho il sistema di aspirazione con valvola a spillo e contenitore di raccolta, giusto?

Ciao WarLord.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio30-07-2003, 8:12    Oggetto: Cita

Ciao,

Questo può essere fatto solo tramite una ricarica completa.
Quindi, scaricare il refrigerante e l'olio.
Svuotare e pulire l'impianto.
Ricarica impianto.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio30-07-2003, 8:35    Oggetto: Cita

Ciao MichaelII!

Mi è stato spiegato, in un caso simile, che questo filtro, quando contiene una quantità sufficiente di acqua e sporco, tende a ghiacciarsi molto rapidamente, compromettendo quasi completamente la sua capacità di raffreddamento, anche se l'impianto è funzionante. Dopo aver sostituito il filtro, tutto è tornato come nuovo. Tuttavia, dato che durante la sostituzione del filtro viene comunque aspirato e svuotato tutto il sistema, non è possibile individuare con certezza la fonte precisa del problema.

Ciao, Peter.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;
Torna su Profilo MP Email Garage
WarLord
Ospite

Messaggio30-07-2003, 8:52    Oggetto: Cita

@Michael

Come si fa a scaricare l'olio? Ah, e come si pulisce l'impianto? Con aria compressa e azoto?

Ciao WarLord.
Torna su
garth.brooks
Ospite

Messaggio30-07-2003, 9:12    Oggetto: Clima di Warlord Cita

Ciao @ Warlord.

Si utilizza azoto per il risciacquo, ma...

Ho capito bene che ha semplicemente aperto la bottiglia e riempito fino a una certa pressione con il refrigerante?

Come ha misurato la quantità? Metti ogni ruota su una bilancia e poi somma i risultati?

Come detto sopra, questo richiede una precisione millimetrica in termini di grammatica, altrimenti il risultato è semplicemente pessimo.

La pressione normale è solo un valore di riferimento e, al massimo, fornisce un'indicazione, ma non costituisce una prova. Ho ricevuto questa informazione da un concessionario Audi. (Il motto è: 'Date all'uomo ciò che vuole, e poi se ne andrà...').

Se fosse così, sarebbe un'ulteriore prova del fatto che bisogna tenere d'occhio queste persone.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio30-07-2003, 9:14    Oggetto: Cita

Ciao,

L'olio refrigerante può essere scaricato direttamente dal compressore. Sostituire sempre il tappo di scarico.

Pulizia (soffiatura) del circuito del refrigerante con aria compressa e azoto.

Per garantire una pulizia ottimale, un risparmio di refrigerante, una facilità di montaggio e un impatto ambientale ridotto, è necessario utilizzare aria compressa e azoto per rimuovere l'umidità, altre impurità e l'olio refrigerante degradato.

Attenzione!
Utilizzare solo riduttori di pressione per bombole di azoto.
La miscela di gas che fuoriesce dai componenti deve essere aspirata tramite appositi sistemi di aspirazione.

Soffi sempre i componenti in direzione opposta al flusso del refrigerante.
L'aria compressa e l'azoto non possono essere fatti passare attraverso il corpo farfallato, la valvola di espansione, il compressore, il serbatoio di liquido e il recipiente di raccolta.
Nei condensatori con essiccatore, è necessario rimuovere la cartuccia dell'essiccatore.
Innanzitutto, soffiare via olio refrigerante vecchio e sporco con aria compressa, quindi deumidificare i componenti con azoto.
L'aria compressa deve essere fatta passare attraverso un sistema di trattamento dell'aria compressa per la pulizia e l'asciugatura.

Per tubazioni del refrigerante con filettatura o dado di raccordo, utilizzare adattatori dal kit di adattatori V.A.G 1785 (adattatore 1785/1 fino a 1785/icon_cool.gif) per collegare i tubi di riempimento 5/8" -18 UNF.
Per i tubi del refrigerante privi di filettatura o di dado di collegamento (per il collegamento di adattatori), utilizzare una pistola di insufflazione standard con beccuccio in gomma.
Il circuito del refrigerante deve essere spurgato prima con aria compressa e successivamente con azoto.
Dall'interno dei componenti fuoriesce aria compressa, oppure... L'azoto deve essere aspirato tramite un sistema di aspirazione adeguato (ad esempio, un sistema di aspirazione per officine).

Il circuito deve essere soffiato quando:
- In caso di presenza di sporco o altre impurità nel circuito.

- Nel caso in cui, durante l'evacuazione di un circuito refrigerante chiuso, l'indicatore del vuoto non mantenga il valore previsto.
(L'umidità si trova nel circuito del refrigerante e aumenta la pressione).

- Il circuito del refrigerante è stato aperto a causa di un tempo di montaggio normale (ad esempio, in seguito a un incidente).

Sulla base delle misurazioni di pressione e temperatura nel circuito, si presume che vi sia umidità presente nel circuito del refrigerante.

- Esiste incertezza sulla quantità di olio refrigerante presente nel circuito refrigerante.

- Il compressore doveva essere sostituito a causa di un danno interno (ad esempio). Suoni o assenza di funzionamento.

Per i veicoli in cui le tubazioni del refrigerante non presentano filettature per il collegamento degli adattatori V.A.G 1785, è necessario utilizzare, ad esempio, una pistola ad aria con beccuccio in gomma per pulire i singoli componenti. È importante prestare particolare attenzione a non danneggiare i connettori (non piegarli o graffiarli).
Per pulire l'evaporatore, in caso di valvola di espansione o strozzatore non funzionanti, è necessario soffiare aria attraverso il raccordo per la linea a bassa pressione (di diametro maggiore).
Soffi sempre i componenti in direzione opposta al flusso del refrigerante.
Verificare la valvola di espansione; in caso di sporco o corrosione, sostituirla.
Se sono presenti depositi scuri e appiccicosi sui componenti che non possono essere rimossi con l'aria compressa, sostituire tali componenti.
Sottili depositi di colore grigio chiaro presenti all'interno (dei tubi) non compromettono la funzionalità dei componenti.
Dopo la pulizia, sostituire sempre i contenitori di liquido o i serbatoi di raccolta e i dispositivi di regolazione. Nei condensatori con essiccatore, la cartuccia dell'essiccatore deve essere sostituita.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Messaggio30-07-2003, 10:35    Oggetto: Cita

Quanto tempo ci vuole, all'incirca, per eseguire questa operazione? La mia officina lo fa, se la prego? Se avessi l'attrezzatura, lo farei da solo (ma purtroppo non ce l'ho). Mi sento sempre più truffato dalle officine. Innanzitutto, i dischi freno posteriori, che 'apparentemente' sono stati sostituiti un anno fa e che quest'anno sono di nuovo usurati (dopo nemmeno 20.000 km), e ora anche il sistema di climatizzazione, che a quanto pare non è stato ricaricato correttamente.

@garth.brooks

Ha parlato solo del manometro. Pensavo che sapesse cosa stesse facendo. È disgustoso, oggi non ci si può più fidare di nessuno?

Ciao WarLord.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio30-07-2003, 11:04    Oggetto: Cita

Ciao,

Devi semplicemente dire al maestro, in modo chiaro e preciso, cosa desideri.

1. Svuotare e pulire completamente l'impianto (incluso l'olio refrigerante) utilizzando aria compressa e azoto.
2. Sostituire l'asciugatrice.
3. Svuotare l'impianto (anche qui, fare attenzione alla depressione).
4. Riempire l'impianto CONFORME ALLE NORME (con refrigerante e olio).
5. Testare ed esaminare.

Rimanere vicini all'auto e fare attenzione.
Se qualcuno lo fa e ne sa qualcosa, non dovrebbe richiedere troppo tempo.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Messaggio30-07-2003, 11:38    Oggetto: Cita

Beh, il refrigerante viene comunque recuperato. Spero quindi che non costi troppo. Penso che l'operazione dovrebbe durare al massimo due ore, giusto? Quanto vuoto è necessario per l'evacuazione? Farò fare il lavoro al servizio Bosch, di loro ho sempre sentito solo cose positive. Un'altra cosa: con il tempo (e i chilometri percorsi), l'impianto migliora in termini di potenza di raffreddamento, ma non si raggiunge più il livello di freddo originale. Non è evidente che manchi ancora del liquido di raffreddamento?

Ciao WarLord.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio03-08-2003, 21:08    Oggetto: Cita

Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre.

Ciao WarLord.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Klimaanlage Passat 3C kühlt nicht Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Klimaanlage kühlt nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Clima non si raffredda, memoria vuota Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Centralina del clima difettosa - il motore non si avvia più Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio T6 Climatic non raffredda Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Il climatizzatore raffredda in modo intermittente... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: