VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pollenfilter: Aktivkohle oder Papier? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio01-10-2008, 11:19    Oggetto: Cita

Ciao,

Beh, io non sono un fan di quei prodotti a base di carbone attivo, perché diventano davvero inefficaci piuttosto rapidamente. Nel mio caso, è solo una questione di calcolo.

Io pago circa 19€ per il filtro in carbone attivo e 6€ per il filtro in carta.

E visto che cambio regolarmente filtro dell'aria del motore e filtro antipolline ogni 15.000 km, perché i componenti costano poco e si ha semplicemente una migliore qualità dell'aria all'interno, non mi sembra giusto spendere più di tre volte tanto...

Secondo la mia opinione, un buon filtro dell'aria in carta di marche come MAHLE o BOSCH è altrettanto valido, dato che l'effetto del carbone attivo, almeno nel mio caso, svanisce dopo circa 5 mesi.

Tradotto il 28-07-2026, 19:35.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sblocco portiere Passat 3C o Superb 3T Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Getriebebelastung: Papier-Grenze und Bruchlast? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Filtro antipolline G4 in un sistema G3? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pollenfilter und Dieselruss Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Innenluftfilter/Pollenfilter Evolution Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: