VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problem: Zylinderaussetzer beim AKE | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
knubbi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-06-2004, 19:51    Oggetto: Cita

Ho ancora una piccola possibilità. Ho conosciuto un Ing presso Audi in NSU attraverso alcuni contatti. Lo invito a fare un giro di prova. Ha la possibilità di visualizzare i dati più velocemente rispetto a noi utilizzando il software di applicazioni BOSCH originale, e (naturalmente) anche di fare molto di più.

Qui, almeno, si potrebbe verificare se si tratta effettivamente di un intervento di breve durata.

Ansonsten: Was nehst Du von der Theorie 'Nockenwellen eingelaufen'?
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-06-2004, 20:13    Oggetto: Cita

knubbi ha scritto:

Altrimenti: Cosa ne pensi della teoria "usura delle punterie"?

Secondo l'articolo tecnico di MichaelII, le conseguenze sono la perdita di potenza e lo strattone. Quindi, in linea di principio, sarebbe possibile.
È decisamente più facile da controllare rispetto a un guasto elettrico nascosto.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Stefan .
Ospite

Messaggio05-06-2004, 21:16    Oggetto: Cita

Le usure eccessiva delle ganasce provoca solo un'uscita di potenza irregolare (scatti) quando sono molto usurate.

Un'occhiata veloce (o uno sguardo) all'albero a camme si può ottenere attraverso il tappo di riempimento dell'olio.

La perdita di prestazioni si verifica principalmente quando le valvole sono molto usurate; altrimenti, l'auto funzionerà perfettamente anche con 8 valvole difettose.
(Avevo; 8 leve rotto, il che ha reso 8 valvole inutilizzabili)

Quindi, non cercherei l'errore lì.

Riguardo al discorso sulle centrali di accensione: né nel manuale di Audi per il V6 TDI, né nella documentazione di Bosch per l'ESP, si menziona che una centralina possa essere disattivata e che lo sia effettivamente. Ovunque si parla esclusivamente del fatto che, in caso di mancanza di carburante, il motore si spegne completamente per evitare che l'ESP aspiri aria dal serbatoio e lo danneggi.
Oder esistono documenti ufficiali di Audi/Bosch che descrivono diversamente? Allora, vieni.

A proposito: quali sono i valori misurati dal LMM?

icon_wink.gif Stefan.
Torna su
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-06-2004, 22:49    Oggetto: Cita

@stefan:
Quindi, ho visto una volta un film didattico di Audi, in cui - se non mi sbaglio - si parlava del V6TDI. In quel film si diceva che, in caso di mancanza di carburante, l'unità di controllo generava inizialmente "interruzioni di accensione" per informare chiaramente il conducente che la situazione era critica. Se non si reagisce a ciò, il motore viene spento PRIMA che la pompa di iniezione si asciughi. Pertanto, questo approccio non è quindi così male, credo.

Forse sarebbe opportuno verificare quale resistenza deve avere il sensore del serbatoio (presupponendo che sia anche responsabile del rilevamento del livello del serbatoio pieno). Quindi, consultando lo schema elettrico, si dovrebbe individuare a quale componente va questo segnale e sostituirlo direttamente con un resistore nel componente appropriato. Ecco come si può escludere i cavi come causa del problema...

In bocca al lupo...
Dirk
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm
Torna su Profilo MP
knubbi
Ospite

Messaggio06-06-2004, 6:57    Oggetto: Cita

Ciao Stefan, ciao Brezelmann01!

Innanzitutto, grazie per la collaborazione. (ne ho proprio bisogno di persone come voi!)

I valori di LMM sono nella norma. Se si verifica l'errore, la pressione di mandata sembra essere solo '1', mentre la massa dell'aria 'fluttua, oscilla'. Come è stato correttamente risposto qui (per me), questo non è necessariamente dovuto a un problema nel percorso dell'aria, poiché il compressore in quel momento manca anche di energia dai gas di scarico. Ho sostituito la pompa (incluso il contatto con il serbatoio vuoto). Questo posso ora escludere. Finora non ho ancora avuto modo di sospettare un problema con il cablaggio. Credo che prima di iniziare a cercare, preferisco accendere la macchina.

Ho consultato le documentazioni ufficiali di BOSCH per l'EDC 15, ma finora non ho trovato nulla riguardo a 'spegnimento automatico del motore quando il serbatoio è vuoto'. (ma ci sono comunque alcune pagine) Tuttavia, rileggerò la documentazione oggi.

Stefan, lei, dici che l'auto funziona anche con i freni di stazionamento rotti? Non ci credo proprio. Si vede, vero?

Quando si verifica l'errore, l'intera auto trema.

Saluti, Knubbi
Torna su
knubbi
Ospite

Messaggio06-06-2004, 8:05    Oggetto: Cita

Bene,

Ho appena controllato di nuovo il manuale della BOSCH EDC 15. Da steht:

'Avviso speciale: Serbatoio vuoto'

Compito: La pompa di iniezione VP 44 deve essere svuotata da un'officina dopo aver percorso un certo chilometraggio, quindi è necessario evitare che il serbatoio venga completamente svuotato.

A tal scopo, due segnali forniscono informazioni sul livello del carburante. Se entrambi i segnali indicano 'vuoto', viene attivato un interruttore e, dopo un determinato periodo (o consumo), il motore viene spento. Contemporaneamente, vengono creati record nella memoria degli errori per poter associare in modo univoco il comportamento del veicolo al servizio clienti.

Penso che questa sia un'informazione interessante per questo forum.

Tuttavia, non mi aiuta. La mia memoria di errore è vuota.

Saluti

Knubbi
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Zuheizer (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema: Funzionamento della frizione elettrica S-Tronic... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem beim AFN Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problema nell'accelerazione, motore AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem beim Codieren Audi TT Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: