VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

2.000km Vollgas dank Wohnwagen --> sehr Motorschädlich ? | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-07-2003, 12:25    Oggetto: Cita

Ciao, come stai?

alla temperatura dell'olio:
/viewtopic.php?t=2820&highlight=%F6ltemperatur

Come detto, se ne si ha bisogno o meno è una decisione personale. Solo un radiatore per olio contribuisce in modo significativo alla dissipazione del calore del motore.
Io dico solo camper e strade di montagna. Chiunque debba accendere il riscaldatore a piena potenza per evitare che il contenitore si surriscaldi, desidera ardentemente un radiatore a olio o un radiatore a raffreddamento ad acqua più grande.

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-07-2003, 22:15    Oggetto: Cita

I vecchi termostati e interruttori termici (di Behr/Hartmann Motorsport) offrono un modo economico ed efficace per influenzare la temperatura del motore.
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-07-2003, 22:41    Oggetto: Cita

Julian ha scritto:
I vecchi termostati e interruttori termici (di Behr/Hartmann Motorsport) offrono un modo economico ed efficace per controllare la temperatura del motore.

Quasi non servono, perché dopo un po' di tempo ogni termostato è comunque aperto, indipendentemente dalla temperatura a cui è impostato. E poi, non importa affatto quando ha aperto.

Saluti, Uwe
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio09-07-2003, 23:01    Oggetto: Cita

Sì, ma con i termostati appropriati, anche le ventole si attivano prima. In questo modo abbiamo già salvato diversi motori G60 dal pericolo. Credimi semplicemente...icon_wink.gif
Torna su
PrivatBereich
Ospite

Messaggio14-07-2003, 17:37    Oggetto: Cita

Innanzitutto, grazie per i numerosi commenti!

Riguardo al radiatore dell'olio: Lo lascerò semplicemente senza radiatore o altre modifiche per la vacanza. E se devo correre continuamente per evitare il surriscaldamento... beh, allora, indovinate cosa cambierò prima della prossima vacanza...

Per il carico: Non mi sarei aspettato che 'Destra-Sinistra uniformemente' fosse corretto icon_redface.gif, ma è del tutto logico. Grazie per il consiglio!

Riguardo al carico: Non ho mai visto un adesivo da 50 kg. Forse è anche perché sono abituato a auto più vecchie e grandi, e la (relativamente) nuova Golf è la più piccola che abbia mai avuto. Ma è comunque più che sufficiente!) Sono andato di nuovo all'auto e ho controllato: c'è scritto un carico di 75 kg. (Il sistema di traino è di AL-KO). La mia G3 non è una Syncro, ma il gancio di traino è compatibile con entrambe le versioni, forse è questo il problema.

Assolutamente fuori tema: Forse incontrerò qualcuno di voi per strada o al campeggio di Cavalino. icon_biggrin.gif (Rimane solo la domanda su come ci si riconosce) icon_question.gif

Saluti
-Privato
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio14-07-2003, 18:39    Oggetto: Cita

(Rimane solo la domanda su come ci si riconosce) icon_question.gif

Spero che tu non sia quello con il danno da ZKD-Schaden!!! Buon viaggio e buona vacanza!
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio14-07-2003, 18:46    Oggetto: Cita

la capacità di carico consentita dovrebbe essere indicata nei documenti del veicolo. e dovrebbe essere di 50 kg. era simile nel mio Passat. sulla barra di traino 75 kg e nei documenti del veicolo 50 kg.

e inoltre, prendete seriamente la ZGG. Ho vissuto un controllo il venerdì scorso, in cui sono stati controllati specificamente i conducenti di spessore. Alcuni spessori sono stati costretti a svuotare il carico per superare il limite di ZGG del wowa, e alcuni erano anche quelli che superavano il carico sull'asse posteriore del veicolo trainante. In questi casi, è stato richiesto di 'svuotare il carico' prima di poter continuare. Inoltre, sono state applicate anche multe! Fortunatamente, a me è stata trovata solo la mancanza del parabrezza con la velocità massima di 100 km/h!
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio14-07-2003, 19:43    Oggetto: Cita

Perché viene creato un link per la mia vacanza????????? Cosa diavolo...?
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-07-2003, 19:46    Oggetto: Cita

Ciao, come stai?

PrivatBereich ha scritto:

Riguardo al carico: Non ho mai visto un adesivo da 50 kg. Forse è anche perché sono abituato a auto più vecchie e grandi, e la (relativamente) nuova Golf è la più piccola che abbia mai avuto. Ma è comunque più che sufficiente!) Sono andato di nuovo all'auto e ho controllato: c'è scritto un carico di 75 kg. (Il sistema di traino è di AL-KO). La mia G3 non è una Syncro, ma il gancio di traino è compatibile con entrambe le versioni, forse è questo il problema.

Sebbene il tuo rimorchio sia autorizzato a trasportare un massimo di 75 kg, la tua auto può trasportare solo 50 kg. Il sistema di sospensioni anteriori (AHK) del mio Golf 3 1Z era omologato per un carico rimorchiabile di 1500 kg, ma potevo trasportare solo 1200 kg.

Ulteriori informazioni su:
http://www.vw-service.de/rat/golf.htm

Qui è indicato solo 50 kg per il 1HX.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
PrivatBereich
Ospite

Messaggio12-08-2003, 14:32    Oggetto: Cita

Ciao,

Volevo semplicemente fare un breve resoconto su come il motore del golf ha superato le sfide del viaggio con rimorchio durante le vacanze.

Guidavo a circa 90-95 km/h con il cruise control, dato che il rimorchio era piuttosto instabile a velocità superiori e preferivo arrivare in modo rilassato. L'aria condizionata era accesa per tutta la durata del viaggio, e la temperatura esterna era spesso significativamente superiore ai 30°C. Anche le montagne erano presenti in quantità sufficiente.

icon_arrow.gif Per quanto riguarda la temperatura del motore: Le ventole funzionavano spesso al livello 2, ma attribuisco questo principalmente al climatizzatore. L'indicatore della temperatura dell'acqua del motore non ha mostrato alcuna variazione durante l'intero viaggio. icon_exclaim.gif L'indicatore della temperatura dell'olio non è presente nel mio veicolo, ma penso che, grazie all'intercambio di calore olio-acqua, dovrebbe essere rimasta entro i limiti. Quindi, il motore ha gestito perfettamente il calore elevato, senza che io avessi dovuto apportare modifiche. icon_biggrin.gif

Ringrazio ancora tutti gli autori! Certamente continuerò a viaggiare con il camper e con la Golf, dato che le prestazioni sono state davvero eccellenti. Forse, in attesa, mi procurerò anche un dispositivo anti-schleuder, anche se ritengo che abbiano più probabilità di agire a livello psicologico piuttosto che fisico.

A presto,
-Privato
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Fehler 00575 bei Vollgas, AKN- und AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio! Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Motorschaden dank Vertragswerkstatt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 30% Mehrleistung dank Daniel Düsentuning? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Behördliches Motorsoftware-Scanning dank OBD2? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio An die Wohnwagen-Fraktion: Spiegel Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: