A proposito di miscele olio, vorrei aggiungere qualcosa di molto curioso: a 93.000 km, il pistone del mio regolatore di iniezione ha iniziato a rimanere in una posizione molto avanzata (-> cerca 'martellamento sporadico e forte') incl. Modalità di emergenza.
Dato che non avevo voglia di utilizzare una pompa di scambio, ho 'riparato' temporaneamente l'errore utilizzando un distanziatore davanti al pistone del SBV e una regolazione da 10 cent per la compensazione del funzionamento in condizioni di emergenza.
Durante l'estate, ho iniziato a preparare il mio stoccaggio di olio vegetale, ovvero 1/3 di olio a 2/3 di RME (biodiesel). Tutto è andato alla perfezione (solo l'odore di frittura era più intenso), e dopo circa 5000 km, improvvisamente è scomparso il 'motore di emergenza', e sono stato in grado di disattivare definitivamente la regolazione a 10 cent/litro (prima la attivavo solo sulle autostrade). Da allora, il motore suona incredibilmente liscio

. Finché ci sono temperature sotto lo zero, utilizzo inizialmente solo RME, perché l'olio a 10 cent/litro diventa troppo denso. In primavera, si ricomincia a piantare i pioppetti
Allo stato attuale, sono trascorsi circa 15.000 km e il pistone del SBV non ha mai smesso di funzionare

. La distanza che aumenta la forza della molla del SBV e sposta leggermente l'inizio del movimento verso la fine, è ancora presente. Ma, non uso quasi mai alte velocità, quindi non fa niente, e non ci sono stati nemmeno più guasti.
Ti sembra anche a te che ci sia una strana causalità? (anche se ora RME e Pölgegner stanno tutti in piedi

)
Saluti
Holger