VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Keine Leistung nach ZKD Wechsel / Passat TDI PD AVF (GELÖST) | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-04-2012, 21:45    Oggetto: Cita

Come si dice spesso: le vie del Signore sono misteriose.

Sembra già strano. Sei sicuro che non ci fossero particelle di sporco coinvolte?
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 20-07-2026, 2:07.
Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-04-2012, 21:47    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!
Street_Rod ha scritto:
... perché questo sia accaduto improvvisamente durante la sostituzione della guarnizione della testata rimane, probabilmente, un mistero.

Nessun mistero, ma un caso chiarissimo di sporco nei condotti del carburante durante il montaggio e smontaggio della centralina.
Così visto, in quella citazione ironica non c'è niente da icon_lol.gif, perché un improvviso malfunzionamento dei componenti interni del PDE e/o una sporadica solidificazione di qualche guarnizione in questo contesto è privo di logica icon_cool.gif.

Comunque, e in ogni caso, grazie mille per il tuo feedback!
Permettetemi di concludere questa discussione con esito positivo.

Buona strada sempre! icon_wink.gif

Cordiali saluti da Monaco!

MODIFICA: Bene, allora lascio ancora aperto *guarda-BM-guarda* icon_wink.gif.
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 20-07-2026, 2:09.
Torna su Profilo MP
Street_Rod
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-04-2012, 8:35    Oggetto: Cita

Naturalmente, il feedback è una cosa scontata!

Ja das ist schon richtig, obwohl ich mir selbst das nicht erklären kann da wir beim ersten mal als der Kopf runter war die Düsen gar nicht ausgebaut hatten. Und die PDEs hatten wir ja danach auch mehrmals draußen, untern anderem zum Ultraschallreinigen. Da haben wir ja auch die Kanäle sauber geblasen. Mein Kumpel ist jetzt auch nicht jemand der auf der Brennsuppe dahergeschwommen kommt, der hat das ja schon zig mal gemacht. Für den war das eher ein "Routineeingriff". AVa bene, a tutti possono capitare degli errori...

Qualunque fosse il problema, sono contento che ora funzioni di nuovo. Purtroppo, non posso aggiungere nulla alla diagnosi fornita dal servizio Bosch, mi è stato detto così. In ogni caso, gli iniettori dovevano avere già qualche piccolo difetto. Anche se non mi sono mai lamentato della potenza o altro, come ho detto, ora funziona meglio e più silenziosamente che mai.

Buona Pasqua!
Saluti.
Via.

Tradotto il 20-07-2026, 2:11.
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-04-2012, 9:27    Oggetto: Cita

Steffen W ha scritto:
Mi piacerebbe vedere il log del PD, perché ho notato delle somiglianze tra i sintomi e il caso descritto qui:/viewtopic.php?t=19461
I componenti in lega di alluminio e silicio erano andati persi.

Quindi, alla fine è andata proprio così. Le mie condoglianze per la perdita. Purtroppo, non c'è molto da fare.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115

Tradotto il 20-07-2026, 2:12.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 3 tende a sbandare verso sinistra (RISOLTO) Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku MKB ABC, schlechter Motorstart nach MSG-Wechsel Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran GRA non funziona dopo la sostituzione della centra... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Problemi dopo la sostituzione della cinghia di distribuzi... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessuna alimentazione dopo la sostituzione della batteria Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 3B V6: Nessuna performance? Problemi? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Nessuna performance, Passat 3B V6 2.5 AFB con centralina ... Upload
Vai a: