VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Leistung bricht bei 3800U/min ein Motor: ARL | Messaggi 64+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
hnsteyding

Supporto Premium

Messaggio28-09-2006, 11:14    Oggetto: Cita

Zak1976 ha scritto:

...
Perché esiti ad aggiornare il software alla versione più recente? Di solito, dopo l'aggiornamento, le cose funzionano meglio e non peggio. Conserva lo stato attuale, poi esegui un aggiornamento alla versione più recente e testala. In caso di problemi, puoi sempre ripristinare lo stato precedente.
...
Potresti verificare l'impostazione della PDE? Se ci fosse un problema, sarebbe un errore molto raro.
...
Come dicevi riguardo all'AGR, è già stata sigillata con una
lastra di metallo?icon_rolleyes.gif
Ciao Zak1976,

Sono appena stato in officina e ho fatto mettere in pratica i tuoi consigli.

- Lo stato del software è "aggiornato" (secondo...). Non ci sono aggiornamenti disponibili per il momento.
- È stata effettuata una "diagnosi guidata" del motore e dei dati del sistema di gestione del motore (MSTG) (nessuna anomalia rilevata; come avevi già detto).
- le PDE sono state verificate (solo "elettricamente"; il tecnico ha menzionato qualcosa di calcoli complessi con i dati delle PDE ottenute e che il risultato è stato positivo; non so cosa significhi ?! icon_smile.gif) e sono ok (alle mie preoccupazioni riguardo alla deviazione nel MWB cilindro 4, mi è stato detto che erano infondate).
- L'officina ha fatto raggiungere alla mia auto circa 225 km/h! (Con questo, probabilmente, la VW è "fuori pericolo"; lo testerò di nuovo io stesso icon_biggrin.gif).

L'EGR non è bloccata; probabilmente non è nemmeno necessario, dato che il collettore di aspirazione, i condotti a lunghezza variabile e le lamelle del radiatore dell'olio sembrano "nuovi" all'interno (si vede ancora metallo lucido all'interno del collettore e del radiatore dell'olio).

E LA COSA MIGLIORE: NON HO PAGATO NIENTE !!!!!! icon_wink.gif
Il maestro ha detto: "Prima di iniziare qualcosa di "importante" lì a causa dei 10 km/h mancanti (perché ho detto che la mia auto precedente ha raggiunto i 235 km/h), e che probabilmente non porterà a nulla se non costi inutili, e altrimenti tutto è a posto (dal lato di VW ), lasciamo perdere e voi non dovete pagare nulla!"

Cordiali saluti,

Mark.
Golf VII GTD 135kW
BJ: 03/2015 EZ: 04/2015
MKB: CUNA
GKB: M6F
Torna su Profilo MP
Zak1976

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-09-2006, 23:00    Oggetto: Cita

Sembra che un tempo fosse un'officina piuttosto piacevole.
Riguardo ai PDE, purtroppo il sistema MSG rileva solo dati di misurazione elettrici; è difficile individuare errori meccanici (ad esempio, O-ring usurati o precarico non corretto). Potresti dare un'occhiata anche all'albero a camme; sono visibili o addirittura percepibili delle tracce di usura sui lobi? Questo potrebbe compromettere il riempimento dei cilindri e, di conseguenza, causare una perdita di potenza.
Potrebbe controllare la versione del software? Forse l'officina ha commesso un errore e c'è una versione più recente disponibile.
Fährt mit Golf 3 TDI Umbau (von AFN auf ARL)
Torna su Profilo MP Email
hnsteyding

Supporto Premium

Messaggio29-09-2006, 11:01    Oggetto: Cita

Zak1976 ha scritto:

...
Pubblica
magari il livello del software, forse l'officina ha sbagliato e c'è ancora una versione più recente...
Citazione:

Ciao Zak1976,

Avevo già scritto a Ulf quanto segue:

Ciao Ulf!

Il codice del mio messaggio è 038 906 019 HH.
Ecco un'altra schermata di VAGCOM:
Citazione:

Ulf ha poi scritto quanto segue:
Questo è il numero di parte, che è anche indicato nel log.
Intendevo l'intero software (cioè quello che i "chiptuner" modificano), e questo si ottiene solo da "fonti specializzate". icon_sad.gif

Posso quindi non rivelarti il mio http://www.mark-steyding.homepage.t-online.de/2MSG-Daten.JPG{MARKER} livello di esperienza in ambito software; a meno che tu non conosca un altro modo!

Quando avrò di nuovo più tempo, seguirò il tuo consiglio sull'uso dell'indicatore di punto morto (NW) e proverò anche a determinare il punto morto (OT) aiutandomi con il segno colorato sul volano, per poi regolare i tempi di fasatura.

Cordiali saluti,

Mark.
Golf VII GTD 135kW
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-09-2006, 11:25    Oggetto: Cita

hnsteyding ha scritto:
Ecco un'altra schermata di VAGCOM:
icon_sad.gif

Posso quindi non dirti il mio saldo SW; a meno che tu non conosca un altro modo?!
icon_wink.gif
Sì: nel link è riconoscibile lo stato dei dati -> 1578

Il dataset
è il "programma" completo, con tutti i campi identificativi, ecc., la cui versione indica lo stato dei dati.http://www.mark-steyding.homepage.t-online.de/2MSG-Daten.JPG
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
hnsteyding

Supporto Premium

Messaggio29-09-2006, 14:15    Oggetto: Cita

ulf ha scritto:
hnsteyding ha scritto:
Ecco ancora uno Screenshot di VAGCOM:
icon_sad.gif

Posso quindi non dirti il mio saldo SW; a meno che tu non conosca un altro modo?!
icon_wink.gif
Sì: nel link è riconoscibile lo stato dei dati -> 1578

Il dataset
è il "programma" completo, con tutti i campi identificativi, ecc., la cui versione indica lo stato dei dati.

Ciao Ulf!

Ah, capisco. Allora, ho capito male. :)http://www.mark-steyding.homepage.t-online.de/2MSG-Daten.JPG
Golf VII GTD 135kW
Torna su Profilo MP
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-10-2006, 16:09    Oggetto: Cita

Nobi.k ha scritto:
Ciao ancora,
Secondo il programma VW Elsa, esiste una procedura tecnica (TPL) per la perdita di potenza graduale causata da un filtro ostruito nel sistema di aspirazione dell'aria. Questo filtro è stato installato nei paesi nordici ed è stato erroneamente montato anche sul mercato tedesco. Pertanto, è necessario verificare se è presente un filtro e, in caso affermativo, rimuoverlo.
TPL 207493/3

Ciao.

Dove esattamente dovrebbe essere posizionato il filtro? Anche io ho un motore ARL, e ho controllato: nel mio caso, c'è un filtro installato nella scatola del filtro dell'aria, proprio nella zona dove si collega il sensore di massa d'aria (MAF). Dovremmo rimuoverlo?

Cordiali saluti.
Audi SQ5 8R Cvub
Torna su Profilo MP Email
hnsteyding

Supporto Premium

Messaggio05-10-2006, 10:23    Oggetto: Cita

Ciao pa-mm6!

Nel mio caso, l'intero sistema di aspirazione è privo di filtro (l'avevo smontato completamente).

Oppure ti riferisci direttamente al "filtro" posizionato sul sensore di flusso massico?
Secondo quanto ho letto, questo sistema serve a garantire che il flusso d'aria aspirato colpisca sempre il sensore integrato nella stessa direzione, in modo da evitare che fluttuazioni nel flusso d'aria alterino il risultato della misurazione.

Potresti darmi il codice articolo, così posso confrontarlo.

Cordiali saluti,

Mark.
Golf VII GTD 135kW
Torna su Profilo MP
hnsteyding

Supporto Premium

Messaggio31-10-2006, 11:57    Oggetto: Imposto temporaneamente le impostazioni/i test successivi... Cita

Ciao a tutti,

Ho temporaneamente deciso di non effettuare ulteriori test o modifiche al motore, dato che al momento riesco a convivere abbastanza bene con il "problema".

Il consumo, l'accelerazione e anche, in minima parte, la velocità massima sono migliorati:

- Circa 0,3 litri ogni 100 km in meno di consumo.
- secondo il "Popo-Meter" icon_smile.gif, un'accelerazione leggermente migliore e più lunga (fino a 190 km/h in sesta marcia). Funzionamento fluido e senza cali di potenza.
- Velocità massima attuale: circa 220 km/h.

Ecco alcune risposte ad alcune domande:
ulf ha scritto:

Hai stretto tutte le viti con la coppia corretta, o potrebbe esserci qualcosa che non va?

Ho ricontrollato e non ci sono state modifiche da diverse centinaia di chilometri.

Zak1976 ha scritto:

Mi piacerebbe togliere il coperchio delle valvole.

"...Se controlla che sul perno sferico e sulla sua controparte, posizionati nella parte superiore della pompa di iniezione, non siano presenti segni di usura o abrasione. In tal caso, entrambi i componenti devono essere sostituiti; successivamente, la pompa di iniezione dovrà essere regolata con la vite di regolazione (ma non è un problema particolarmente grave)...."

Ho rimosso il coperchio delle valvole; non ho potuto rilevare segni di usura o altri danni; tutto a posto.

Vi ringrazio di cuore per i consigli che mi avete dato!

Cordiali saluti,

Mark.
Golf VII GTD 135kW
Torna su Profilo MP
hnsteyding

Supporto Premium

Messaggio16-05-2010, 21:18    Oggetto: Cita

Ciao a tutti i membri del forum!

Volevo dare un piccolo aggiornamento.

Dopo che il catalizzatore mi si è "arrugginito", il 06.01 ho fatto installare un DPF da "Freundlichen" (purtroppo 6 giorni troppo tardi per ricevere il bonus di 330€ icon_evil.gif ).
Dopo alcune centinaia di chilometri, il motore è diventato sempre più "reattivo" (anche il cambio della cinghia di distribuzione non ha risolto il problema), tanto che ora ho raggiunto relativamente velocemente una velocità massima di 210 km/h, e dopo un lungo tratto, anche di 220 km/h, secondo l'indicatore. Ciao, come stai?

Anche se non è ancora la "prestazione ideale" della mia ultima Golf, icon_wink.gif posso comunque conviverci meglio.

Ora è di nuovo più divertente guidare l'auto icon_smile.gif.

Cordiali saluti,
Mark.
Golf VII GTD 135kW
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-05-2010, 22:13    Oggetto: Cita

hnsteyding ha scritto:
...
(purtroppo, 6 giorni troppo tardi per ricevere la :evil:tassa di rimborso di 330€).
...

Perché sei giorni in ritardo?

http://www.bmu.de/verkehr/dieselruss/doc/44850.php

Salta e risparmia! Il 1° giugno 2010, assicurati i tuoi 330€!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
hnsteyding

Supporto Premium

Messaggio19-05-2010, 20:29    Oggetto: Cita

Super, grazie mille per il link, Bertil! icon_biggrin.gif

Non me n'ero accorto, che a partire dal 01.06.2010 i finanziamenti sarebbero continuati!
Golf VII GTD 135kW
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Hebel für Klappenschloß bricht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 B6 AYM: Ladedruck bricht ein Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VCDS - Kommunikation bricht ab.. WIN 8.1 (Gelöst) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Motor BDG genug Leistung? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z Motor hat keine Leistung mehr... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: