VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Installare una seconda (pedale) per il gas per motori TDI »Progetto fai-da-te«

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
hb2000
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-06-2006, 10:04    Oggetto: Installare una seconda (pedale) per il gas per motori TDI »Progetto fai-da-te« Cita

Ciao

Donatore 0,5 per posizione pedale acceleratore-G79+G185

È possibile collegare un secondo 'pedale del gas' come potenziometro in parallelo al pedale del gas originale?
o si attiva immediatamente un record nella memoria di errore e l'unità entra in modalità di emergenza. icon_rolleyes.gif

Saluti

hb2000
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-06-2006, 11:39    Oggetto: Installare una seconda (pedale) per il gas per motori TDI »Progetto fai-da-te« Cita

L'idea mi è venuta anche a me.

L'acceleratore è uno dei componenti elettronici più controllati nel sistema TDI. Se lo si manometta, la centralina EDC lo rileverà immediatamente e entrerà in modalità di emergenza, mi è stato detto.

Un F-22 con leva a gas sarebbe fantastico icon_smile.gif
http://www.f-22raptor.com/pix/photos/cockpit/gal_142_b.jpg

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Messaggio02-06-2006, 13:33    Oggetto: Installare una seconda (pedale) per il gas per motori TDI »Progetto fai-da-te« Cita

Eventualmente, passare a un solo interruttore attivo. Dovrebbe essere possibile tramite una leva, per evitare interruzioni. Forse, quando si usa l'acceleratore manuale, aggiungere un sensore che aziona un interruttore, che a sua volta, tramite una leva, effettua il cambio. Solo dopo aver superato il vuoto e, di conseguenza, effettuato il cambio, l'acceleratore manuale diventa attivo.

Un meccanismo di leva F-22 sarebbe fantastico.

finché i bambini giocano, sono sani icon_lol.gif *scappare*
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-06-2006, 14:57    Oggetto: Installare una seconda (pedale) per il gas per motori TDI »Progetto fai-da-te« Cita

Citazione:
finché i bambini giocano, sono sani. icon_lol.gif *scappare*

Se qualcuno sta viaggiando accanto a te sulla strada, e ti guarda, premi la leva fissata nel rivestimento della porta... e via.

Ottimo, mi sento bene!!!

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio02-06-2006, 19:20    Oggetto: Installare una seconda (pedale) per il gas per motori TDI »Progetto fai-da-te« Cita

Ciao,

nei i vecchi veicoli militari dell'esercito tedesco, questo era realizzato in modo molto semplice tramite un cavo Bowden, che semplicemente faceva abbassare il pedale del freno. Quindi, un tipo di regolazione fine per la posizione del pedale dell'acceleratore.

Quindi, con una meccanica semplice, si potrebbe realizzare, ma ho dei dubbi se sia effettivamente permesso.

Forse piuttosto, in modo che agisca sulla funzione + e - del sensore di velocità tramite un microcontrollore...

Per il F22, dovresti anche installare un sistema di post-bruciatura... icon_wink.gif

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
joegolf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio03-06-2006, 13:44    Oggetto: Installare una seconda (pedale) per il gas per motori TDI »Progetto fai-da-te« Cita

Ogni trattore ha qualcosa del genere. Non serve una F22... icon_smile.gif

Tuttavia, non mi è chiaro lo scopo dell'auto. Wozu esiste un sistema di controllo della velocità...?
Golf 7 GTI
Torna su Profilo MP
tdi-schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio03-06-2006, 22:04    Oggetto: Re: Installazione del secondo (pedale) del gas per TDI »Progetto fai-da-te« Cita

Ciao!

hb2000 ha scritto:

È possibile collegare un secondo "pedale" come potenziometro in parallelo al pedale originale nel TDI
?

Rivolgiti a un'officina specializzata nella modifica di veicoli per persone con disabilità.

Lo sanno fare.
E.G. tramite un anello attorno al volante E un pedale normale.

CIAO
TDI-Meccanico
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DAB / DAB+ Antenne verbauen Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Signal vom Gaspedal beim betätigen plötzlich weg Gof IV... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Premere manualmente i manicotti idraulici Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage zur AGR-Bewegung von Hand Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schadensdiagnose an Hand des Auspuffqualms möglich??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: