VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Bolle che escono dalla console centrale durante l'accelerazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Crissi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-11-2002, 9:20    Oggetto: Bolle che escono dalla console centrale durante l'accelerazione Cita

Ciao,

Da qualche tempo, la mia AJM emette bolle e gorgoglii nella zona del pannello di controllo (console centrale). Nello specifico, il problema si verifica all'avvio, durante la prima accelerazione e anche durante le successive accelerazioni.

Ho poi cercato di eliminare l'aria dal sistema di raffreddamento (ho fatto scaldare il motore con il riscaldamento acceso e il serbatoio di compensazione del liquido di raffreddamento aperto).

Durante questa operazione, ho notato che ogni volta che acceleravo, uscivano bolle d'aria dal vaso di espansione.

Potrebbe essere un indizio di una guarnizione della testata difettosa? (l'aria proveniente dalla camera di combustione viene forzata nel sistema di raffreddamento), perché in qualche modo l'aria deve entrare nel sistema di raffreddamento.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio12-11-2002, 9:45    Oggetto: Bolle che escono dalla console centrale durante l'accelerazione Cita

Ciao,

Ciò indica fortemente un problema alla guarnizione della testata.
Quanti chilometri ha percorso il motore?
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Crissi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-11-2002, 11:07    Oggetto: Bolle che escono dalla console centrale durante l'accelerazione Cita

121000 chilometri, forse un po' presto, no? Il motore non è stato modificato e io tendo più a risparmiare carburante e a confrontare i prezzi del diesel. Il motore non raggiunge proprio la temperatura di esercizio ottimale.

Qualcuno sa quanto costa? C'è forse un po' di margine di manovra (ora ha 3 anni e mezzo)?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Forti vibrazioni durante l'accelerazione Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Komisches Blubbern beim abstellen des Motors beim Golf 4 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMP ruckelt beim Beschleunigen Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Ruck beim Beschleunigen, BLS mit DPF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problema nell'accelerazione, motore AFN Tecnologia Motori Diesel
Vai a: