VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Posizione albero motore V6 2.5 TDI, originale AKN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dokatoto
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-08-2007, 6:27    Oggetto: Posizione albero motore V6 2.5 TDI, originale AKN Cita

Ciao,

quali cilindri devono essere in posizione superiore quando l'albero motore è in posizione OT, e qual è il rapporto di fase dei cilindri?

Non riesco proprio a trovare quella dannata foratura di blocco, però...?!

Il motore può essere fatto girare solo parzialmente e poi si blocca, il che indica che la posizione OT (o equivalente) non è corretta dopo la sostituzione delle valvole...

Grazie e saluti

Toto
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-08-2007, 12:32    Oggetto: Posizione albero motore V6 2.5 TDI, originale AKN Cita

Durante l'installazione del motore, il primo cilindro è quello più anteriore, rivolto a destra nella direzione di marcia. Conte se nel testo precedente=Veicolo davanti:

4 1
5 2
6 3

Sequenza di accensione: 1-4-3-6-2-5
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
myfisch
Ospite

Messaggio07-08-2007, 12:34    Oggetto: Posizione albero motore V6 2.5 TDI, originale AKN Cita

Senza la linguetta di blocco, la riparazione è decisamente audace?

Christian ha ragione!

Saluti
Torna su
dokatoto
Ospite

Messaggio07-08-2007, 14:01    Oggetto: Posizione albero motore V6 2.5 TDI, originale AKN Cita

Ho proprio lo stelo di bloccaggio! Tuttavia, anche con una matita e un righello, il motore può ruotare solo di alcuni gradi in entrambe le direzioni, bloccandosi poi...?!

Ora rimuoverò di nuovo le aste, in modo che le valvole siano chiuse per verificare se l'albero motore gira liberamente.

e devo assolutamente trovare di nuovo il foro...
Torna su
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio07-08-2007, 16:17    Oggetto: Posizione albero motore V6 2.5 TDI, originale AKN Cita

Was significa esattamente "solo qualche grado"? Dovrebbe smettere di girare del tutto... (ha ancora un po' di gioco, ma solo minimamente)
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!
Torna su Profilo MP
dokatoto
Ospite

Messaggio09-08-2007, 7:17    Oggetto: Posizione albero motore V6 2.5 TDI, originale AKN Cita

Quindi, per chiarire la situazione: Non so esattamente dove abbia inserito la vite... in ogni caso, non è nel foro corretto.
Ora, ho smontato tutto di nuovo, e guarda, ho trovato l'apertura, e ora tutto torna a posto.

Grazie e saluti
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI Motor Kühlmittelverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio hohe Drehzahl => hohe VTG Stellung, Fiat Stilo 1.9 JTDm Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gegenhalter Kurbelwelle AEL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Material Kurbelwelle AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurbelwelle Renault 1,9 dci Tecnologia Motori Diesel
Vai a: