VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

A quale altezza posizionare la quantità iniziale di partenza?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
3 Phasen Biber
Blaumann
Blaumann

2001 Volkswagen Golf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-11-2007, 18:18    Oggetto: A quale altezza posizionare la quantità iniziale di partenza? Cita

Ho una Audi A3 con 287.000 km e, quando è calda, fa fatica ad avviarsi! Ho provato le solite cose, ma niente da fare!

La quantità iniziale è di 16,5 mg e il valore corrispondente è 32768!

La mia domanda è: Quanto posso aumentare la quantità iniziale di partenza?
ehemals G4 ASZ, jetzt G4 ARL

Tradotto il 20-07-2026, 14:28.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio18-11-2007, 18:35    Oggetto: Oggetto: A quale livello impostare la quantità iniziale? Cita

3 Phasen Biber ha scritto:
Ho un AJM qui... Quanto posso aumentare la quantità iniziale di carburante?
Ciao,

A seconda del software utilizzato, è possibile modificare alcuni parametri, ma la quantità iniziale rimane invariata... almeno così sembra essere nel mio caso con la mia Polo.

Prova semplicemente a farlo e, dopo ogni modifica apportata all'organo, controlla brevemente il registro MWB 5: lì dovresti vedere i risultati.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 20-07-2026, 14:29.
3 Phasen Biber
Blaumann
Blaumann

2001 Volkswagen Golf

Messaggio18-11-2007, 19:08    Oggetto: A quale altezza posizionare la quantità iniziale di partenza? Cita

Ho semplicemente aumentato la quantità a 17 mg tramite tentativi ed errori (valore > 32786).

Il sistema di gestione del motore (STG) è stato installato senza problemi e l'auto ora si avvia perfettamente anche quando il motore è caldo!

La mia domanda sarebbe stata solo: quanto posso salire, se non avesse portato a nulla icon_question.gif.

Tradotto il 20-07-2026, 14:30.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-11-2007, 19:14    Oggetto: A quale altezza posizionare la quantità iniziale di partenza? Cita

Citazione:
La mia domanda sarebbe stata solo: quanto posso spingermi oltre, se non avesse portato a nulla
icon_question.gif.
Finché non si avvia icon_rolleyes.gif.

Tradotto il 20-07-2026, 14:31.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Rudi
Ospite

Messaggio18-11-2007, 20:41    Oggetto: A quale altezza posizionare la quantità iniziale di partenza? Cita

La mia domanda sarebbe stata solo: quanto posso salire, se non avesse portato a nulla? icon_question.gif
In molti sistemi di controllo e canali, si utilizza il valore minimo/massimo quando si supera o si scende al di sotto di un determinato limite.
Inserisci il valore 40000 e osserva cosa viene visualizzato.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 20-07-2026, 14:32.
Torna su
3 Phasen Biber
Blaumann
Blaumann

2001 Volkswagen Golf

Messaggio19-11-2007, 13:03    Oggetto: A quale altezza posizionare la quantità iniziale di partenza? Cita

@ Rainer

Certo! Se a 30 mg non avesse avuto alcun effetto, avrei potuto aumentare la dose a 40 mg? Questa era la domanda!

Naturalmente, ora è esagerato icon_wink.gif.

Tradotto il 20-07-2026, 14:32.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi di avvio della documentazione, regolazione della... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LMM-Sollwert nach oben setzen nicht möglich Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bremse lässt sich weit reintreten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Diesel o benzina... un classico del latino colloquiale Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VTG: Mancanza temporanea di luce ambiente (soluzione) Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: