VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Consumo carburante: PD 96kW con cambio Tiptronic

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio21-12-2002, 0:22    Oggetto: Consumo carburante: PD 96kW con cambio Tiptronic Cita

Ciao!

A rischio di sembrare ridicolo:
La mia Golf IV con motore da 96 kW e cambio automatico a 5 marce (Tiptronic) consuma tra 5,8 e 7,9 litri.
Dato che percorro sempre lo stesso tragitto (per andare al lavoro) alla stessa ora...
abbastanza uniforme icon_wink.gif, guidare così mi sembra un po' troppo con queste oscillazioni.

Sulla linea di trasmissione, il convertitore dovrebbe essere sempre bypassato, giusto?

Ha ora percorso 7300 km.

La mia vecchia auto da 85 kW aveva un motore di 6,2 litri, anche se era dotata di un cambio a 6 marce.

Esperienze?

P.S.: Dove sono finite le indagini del Partito Democratico???

P.S.D.: Il fumo blu durante l'avviamento a freddo è anche più abbondante rispetto al vecchio motore.
(ma poi smette).

P.P.P.S: Wie stark ist denn diese 'typische' PD-Leerlaufunruhe? I 96 kW.
Il motore del mio veicolo funziona in modo molto meno fluido rispetto al mio vecchio modello da 85 kW.
Non mi disturba poi così tanto...

Tradotto il 27-07-2026, 4:03.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-12-2002, 8:59    Oggetto: Consumo carburante auto 96kW con cambio automatico Cita

pschaefer ha scritto:

A rischio di sembrare ridicolo:

Sciocchezze, questo forum serve a promuovere lo scambio di esperienze.
Citazione:

La mia Golf IV con motore da 96 kW e cambio automatico a 5 marce (Tiptronic) consuma tra 5,8 e 7,9 litri.
Dato che percorro sempre lo stesso tragitto (per andare al lavoro) alla stessa ora...
abbastanza uniforme icon_wink.gif guidare; mi sembra che ci sia un po' troppa variabilità.

Sulla linea di trasmissione, il convertitore dovrebbe essere sempre bypassato, giusto?

Sì, il convertitore dovrebbe essere bypassato.
Citazione:

Ha ora percorso 7300 km.

Penso che sia ancora troppo presto per fare delle dichiarazioni precise sul consumo. Si prevede inoltre che il consumo di olio si stabilizzi solo dopo circa 15.000 km.
Citazione:

La mia vecchia auto da 85 kW aveva un motore di 6,2 litri, anche se era dotata di un cambio a 6 marce.

Esperienze?

P.S.: Dove sono finite le indagini del Partito Democratico???

/viewtopic.php?t=1607
Citazione:

P.S.D.: Il fumo blu durante l'avviamento a freddo è anche maggiore rispetto al vecchio motore.
(ma poi smette).

Anche il mio lo faceva e emanava un odore terribile di gasolio bruciato. Dopo la sostituzione del sistema di iniezione, è migliorato.
Citazione:

P.P.P.S: Wie stark ist denn diese 'typische' PD-Leerlaufunruhe? I 96 kW.
Il motore del mio veicolo funziona in modo molto meno fluido rispetto al mio vecchio modello da 85 kW.
Ancora non mi disturba poi così tanto...

... quindi, il mio AXR ora funziona in modo più fluido di quanto il mio 1Z abbia mai funzionato icon_smile.gif ...
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 27-07-2026, 4:07.
Torna su Profilo MP
corryfan
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-01-2006, 16:47    Oggetto: Consumo carburante: PD 96kW con cambio Tiptronic Cita

Ho un'altezza totale di 7,3-7,5 metri.
Circa 10.000 km percorsi finora.
1570 kg a vuoto, Passat Variant, motore anteriori, modello TT5 EYF.
minimo circa 5,8, massimo circa 9.

Tradotto il 27-07-2026, 4:08.
Torna su
olkoo
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-02-2006, 10:02    Oggetto: Consumo carburante: PD 96kW con cambio Tiptronic Cita

In media, consumava 7,5 litri.
40% autostrada, velocità 120-140 km/h.
30% strade extraurbane.
30% città.

Dopo il test di efficienza a Emskirchen, si sono registrati 6,7 litri per 100 km, mantenendo lo stesso stile di guida.

Passat 3BG Vari, motori AVF ed EYF, trazione anteriore, peso approssimativo: 1550 kg.

Olli.

Tradotto il 27-07-2026, 4:10.
Torna su Profilo MP
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio08-02-2006, 10:40    Oggetto: Consumo carburante: PD 96kW con cambio Tiptronic Cita

Penso che, dopo aver percorso ormai 84.000 km, chiudo qui questo capitolo.

Il consumo si è stabilizzato in media a 6,8 litri. Il consumo varia notevolmente in base allo stile di guida: a seconda del modo di guidare, si possono raggiungere valori compresi tra 6,2 e 9 litri. Nel mio vecchio modello AJM, probabilmente la lunga marcia "6" mi salvava sempre icon_wink.gif.
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*

Tradotto il 27-07-2026, 4:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 96kW PD Motor, Servorücklaufschlauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alto consumo Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Valori di consumo per il motore 1.4 TSI CTHA Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tiptronic: Differenze tra FYP e GNY? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al minimo del motore TDI ASZ da 96 kW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI 96kW Vollgas 130 km/h Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 96 kW 1,9-Liter (nel Polo) riesce a rispettare i limiti d... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: