VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumori motore Touran BLS: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio19-11-2017, 17:00    Oggetto: Rumori motore Touran BLS: cause e soluzioni Cita

Ciao a tutti nel forum, ho avuto di nuovo problemi con il motore questo fine settimana. L'albero a camme, i suoi supporti e gli idroguarnizioni del primo cilindro erano molto usurati. Il mio fornitore di ricambi non era in grado di fornirmi le parti, quindi ho ordinato un kit completo dell'albero a camme da Kolbenschmidt (Repubblica Ceca) su eBay e l'ho installato. Ora il Touran torna a funzionare silenziosamente.
Ho fatto due foto, non avevo mai visto dei sollevatori idraulici così deformati. Buono fine settimana, Wolfgang.

IMG_0467.JPG
 Descrizione:
 Dimensione file:  1.13 MB
 Visualizzato:  1435 volte

IMG_0467.JPG

IMG_0468.JPG
 Descrizione:
 Dimensione file:  950.8 KB
 Visualizzato:  882 volte

IMG_0468.JPG

Tradotto il 25-07-2026, 4:16.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-11-2017, 17:19    Oggetto: Rumori motore Touran BLS: cause e soluzioni Cita

Grazie mille per le immagini! icon_smile_thumb_up.gif

Tradotto il 25-07-2026, 4:16.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-11-2017, 17:40    Oggetto: Rumori motore Touran BLS: cause e soluzioni Cita

Per favore, Rainer, così che tu possa sapere per quanto tempo la tua auto durerà ancora. icon_lol.gif
Buona domenica, Wolfgang.

Tradotto il 25-07-2026, 4:17.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-11-2017, 17:47    Oggetto: Rumori motore Touran BLS: cause e soluzioni Cita

Non ho un motore a due valvole con punterie a camme laterali. Tutti i motori TDI a quattro valvole (sia PD che CR) hanno bilancieri a rulli. Si veda, ad esempio, il documento SSP 403 icon_razz.gif.

Tradotto il 25-07-2026, 4:17.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-11-2017, 19:34    Oggetto: Rumori motore Touran BLS: cause e soluzioni Cita

Ciao Rainer, se dovesse esserci qualcosa che cigola, diventerà costoso; il mio set di componenti per la trasmissione ha avuto un costo di 355.000 euro. icon_rolleyes.gif Cordiali saluti, Wolfgang.

Tradotto il 25-07-2026, 4:18.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku MKB AHW AKQ APE, Klappergeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori di plastica nel portellone posteriore Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Klappergeräusche im Leerlauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nu... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 1z Leistungseinbruch und starke Rauchentwicklung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio starke Rauchentwicklung in Warmlaufphase bei 2500 u/min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9TDI - starke Kupplung - Empfehlungen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: