Innanzitutto, un caloroso saluto a tutta la community.
Sono contento che esistano ancora forum come questo, nonostante la presenza dei social media, e sono felice di poter farne parte.
Come appassionato di motori diesel, meccanico specializzato in motori diesel e meccanico automobilistico, spero di poter dare il mio contributo e di essere accolto positivamente da voi.
Ora ho una prima domanda riguardante un veicolo di un cliente, forse qualcuno ha già avuto un problema simile e sa a cosa potrebbe essere dovuto.
Si tratta di un VW Sharan, anno di fabbricazione 2014, motore 2.0 TDI, 103 kW, codice motore CFFB.
L'errore "P008700 pressione del sistema di alimentazione del carburante troppo bassa" ricompare ripetutamente anche dopo essere stato cancellato. In questi casi, l'auto inizia a sobbalzare, come segnalato dal cliente, fino a entrare definitivamente in modalità di emergenza del motore. Dopo il riavvio, la spia del motore continua ad essere accesa, ma per il momento la modalità di emergenza non è attiva.
Ho ordinato di sostituire il filtro del carburante, dato che sembra non sia mai stato cambiato, e questa è la soluzione più economica e veloce per escludere questa possibilità.
Secondo voi, a cosa potrebbe essere dovuto? Forse all'iniettore o alla pompa ad alta pressione? Secondo il codice di errore, sembra che ci siano spesso delle variazioni di pressione nella tubazione...
Certo, ecco la traduzione:
"Grazie in anticipo."