Per i motori a quattro cilindri, vengono visualizzati i valori per tutti e 4 i cilindri. Nei motori 2.0 CR TDI che conosco, viene indicato come "scostamento della quantità di iniezione" in mg per corsa, mentre nei motori 1.6 CR TDI viene indicato come "scostamento del tempo di iniezione" in µs.
Dominik ha il problema che il suo CXXB vibra e fa rumore, vedi
https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=30984.
Nella mia comprensione, il sistema di regolazione del minimo funziona in modo che il cilindro debole riceva più carburante. Nel suo caso, il cilindro 1 è debole quando il motore è freddo. La causa è finora sconosciuta. Vorrei continuare la discussione nel thread originale.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
In riferimento alla calibrazione del sistema di iniezione del 2.0 TDI, abbiamo considerato una differenza di 2 mg/iniezione come limite accettabile. In registrazioni precedenti, ho rilevato tempi di iniezione a motore al minimo e a caldo di 600 µs (iniezione principale), 400 µs (iniezione pilota 2) e 330 µs (iniezione pilota 1), con una media di 5,4 mg/iniezione. Se nella versione da 1.6 TDI la deviazione del tempo di iniezione si riferisce alla somma dell'iniezione principale e delle iniezioni pilota, alcune centinaia di µs sarebbero accettabili. Naturalmente, sarebbe necessario conoscere la quantità media di iniezione e la logica alla base delle misurazioni.