Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 1 Cabrio, motore JH, anno 1987, sistema KA-Jetronic

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-05-2023, 14:31    Oggetto: Golf 1 Cabrio, motore JH, anno 1987, sistema KA-Jetronic Cita

Ciao a tutti, tra il divisore di flusso e il disco di tenuta si trova la vite di regolazione del CO2 in un foro.
Tuttavia, questo veicolo non presenta un foro, ma piuttosto una depressione circolare nella parte stampata.
Ho letto che su alcuni veicoli, l'apertura per la regolazione del CO2 viene creata solo dopo aver praticato un foro.
Potrebbe qualcuno confermare? Grazie per l'aiuto.
Saluti a Wolfgang e buona Pasqua
Torna su Profilo MP Email
E30_V8
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2005 Skoda Fabia Consumi
Supporto Premium

Messaggio27-05-2023, 16:25    Oggetto: Golf 1 Cabrio, motore JH, anno 1987, sistema KA-Jetronic Cita

Ciao,

anzitutto, non ho mai sentito parlare di un sistema KA-Jetronic...

Se si tratta di un sistema KE-Jetronic (iniezione continua, elettronicamente controllata), sul regolatore di quantità è montato un attuatore idraulico-elettrico.
Questo regolatore di pressione, che funziona in modo simile a un sistema di piastra di impatto per ugelli e viene controllato elettricamente, dipende linearmente dal fattore di arricchimento della miscela.
Sul braccio di fissaggio del disco di controllo è presente un potenziometro che misura lo spostamento del disco di controllo e, di conseguenza, il volume d'aria aspirata, inviando i dati al MSG.

D.h. un intervento manuale sulla valvola di regolazione del flusso, come era possibile nei sistemi K-Jetronic puramente meccanici, non è previsto nei sistemi KE-Jetronic.
poiché questo componente ora svolge sia la funzione di regolatore di pressione elettroidraulica che quella del potenziometro.
Pertanto, Bosch ha rinunciato all'apertura, poiché non è affatto necessaria.

Auguro a tutti i lettori un rilassante weekend di Pasqua.

Saluti, Richard
Fabia 1 RS (ASZ), 7x17 "Spider"-Felgen, S1-RLG, H&R-Stabikit
Fabia 1 1,9 Tdi (ATD), 7,5 + 9x16 Borbet E, P-Box
Polo V 1,6 Tdi (CAY)
BMW E30 V8, E30 Pick Up, E30 Cabrio

Ultima modifica il 27-05-2023, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-05-2023, 17:24    Oggetto: Golf 1 Cabrio, motore JH, anno 1987, sistema KA-Jetronic Cita

Grazie Richard, per la tua risposta.KA-Jetronic è puramente meccanica (analogica). KE-Jetronic è arrivato più tardi. Saluti, Wolfgang.
E30_V8
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2005 Skoda Fabia Consumi
Supporto Premium

Messaggio27-05-2023, 18:21    Oggetto: Golf 1 Cabrio, motore JH, anno 1987, sistema KA-Jetronic Cita

Secondo le istruzioni tecniche di Bosch, la sigla "A" significa "senza motore", ma questa non è mai stata utilizzata ufficialmente come denominazione, poiché tutti i sistemi di iniezione K-Jetronic
"Essere senza spinta, indipendentemente dal fatto che si tratti di un sistema K-Jetronic o KE-Jetronic."

Al contrario, le pompe iniezione per motori a combustione interna, le pompe iniezione a fila per motori diesel o le pompe iniezione a pistoni, che vengono azionate dal motore tramite cinghia/pulegge.

Schmierpfote ha scritto:
KA-Jetronic è puramente meccanico (simile). KE-Jetronic è arrivato più tardi.

Nel senso, non ho scritto altro sopra icon_wink.gif

E30_V8 ha scritto:
Ciò significa che non è possibile effettuare un intervento manuale sulla valvola di regolazione del flusso, come era possibile nei sistemi K-Jetronic puramente meccanici.
poiché questo compito è ora svolto sia dall'attuatore elettroidraulico che dal potenziometro.

Saluti, Richard
Fabia 1 RS (ASZ), 7x17 "Spider"-Felgen, S1-RLG, H&R-Stabikit
Fabia 1 1,9 Tdi (ATD), 7,5 + 9x16 Borbet E, P-Box
Polo V 1,6 Tdi (CAY)
BMW E30 V8, E30 Pick Up, E30 Cabrio
Torna su Profilo MP Garage
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-05-2023, 18:42    Oggetto: Golf 1 Cabrio, motore JH, anno 1987, sistema KA-Jetronic Cita

Ciao Richard, la Golf ha un sistema di iniezione meccanico KA-Jetronic, anno di fabbricazione 1987, motore JH.
Ho sostituito tutte le tubazioni del freno e del carburante, il serbatoio, la pompa, il radiatore, ecc. L'auto, che appartiene a un parente, è tornata a funzionare. Non so cosa abbiano modificato i precedenti proprietari. Grazie, Wolfgang.
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e E30_V8 piace questo.
Messaggio27-05-2023, 19:04    Oggetto: Golf 1 Cabrio, motore JH, anno 1987, sistema KA-Jetronic Cita

Ciao,
Un'obiezione cauta: All'inizio degli anni '90, avevamo un Audi 80 B2, modello CC, del 1985 con 90 cavalli e sistema KE-Jetronic (unità di controllo, 4 iniettori, catalizzatore regolato originariamente nella documentazione). Motore probabilmente JN.
Tra il filtro dell'aria e il distributore, un misuratore di flusso d'aria (con corpo in metallo) con disco di controllo e potenziometro, e sotto un tappo in metallo, una vite di regolazione, che secondo Etzold era descritta come "vite di regolazione per il minimo, CO (?)". (o almeno, così mi pare). Il tappo doveva essere forato. Ho semplicemente forato il tappo e ho tirato con una vite inserita. L'operazione in quel momento era in realtà inutile, il cattivo minimo era causato da una piccola perdita nel sensore di temperatura del liquido di raffreddamento e da una misurazione errata della temperatura. Non conoscevo ancora l'effetto di "fade out".
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Ultima modifica il 27-05-2023, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-05-2023, 13:02    Oggetto: Golf 1 Cabrio, motore JH, anno 1987, sistema KA-Jetronic Cita

Grazie per le risposte.
Ho fatto uno Screenshot. La chiave a bussola è inserita nel foro della vite a CO2. Saluti a Wolfgang

Screenshot (7).png
 Descrizione:
 Golf 1 Cabrio, motore JH, anno 1987, sistema KA-Jetronic
 Dimensione file:  1.18 MB
 Visualizzato:  780 volte

Screenshot (7).png

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI Motor Kühlmittelverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1Z Motor im Audi Cabrio defekt - Hätte gerne mehr Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ahu im Cabrio 10 cent möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladelufttemperatur Audi Cabrio TDI Upload
Nessun nuovo messaggio Fensterheberschalter Golf 4 Cabrio Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: