VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VCDS AutoScan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio13-05-2024, 13:02    Oggetto: VCDS Autoscan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più Cita

Ciao a tutti,

Finora, per un Audi Q3 8U, ho sempre inserito "8u" come tipo di veicolo e ho avviato la scansione automatica. Da alcuni mesi (a partire da un aggiornamento successivo alla versione 23.3.1.0, e forse già dalla versione 23.11.0.1 nel mio caso), questa funzione di preselezione non funziona più. Devo lasciare il campo vuoto e utilizzare la modalità di riconoscimento automatico, nel qual caso anche il codice "8U" viene riconosciuto come "8U0".
Vedi le schermate allegate per maggiori dettagli.

In un Skoda Fabia con targa NJ5, accade la stessa cosa, quindi il problema non è dovuto al modello 8U icon_wink.gif.

Qualcuno conosce questo comportamento? Ultimamente sto sbagliando qualcosa, oppure c'è stato qualche cambiamento in VCDS?

VCDS AutoScan - Auto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  263.32 KB
 Visualizzato:  367 volte

VCDS AutoScan - Auto.jpg

VCDS AutoScan - 8U.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  113.65 KB
 Visualizzato:  355 volte

VCDS AutoScan - 8U.jpg

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-05-2024, 21:10    Oggetto: VCDS Autoscan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più Cita

Ho chiesto informazioni icon_wink.gif

Torna su Profilo MP WWW Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio13-05-2024, 21:14    Oggetto: VCDS Autoscan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più Cita

Sei un tesoro, grazie!

dieselschrauber
Administrator
Administrator

kossmann piace questo.
Messaggio14-05-2024, 20:17    Oggetto: VCDS Autoscan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più Cita

Ciao Tino,

È emerso quanto segue:
Ross-Tech ha scritto:
Suppongo che questo sia correlato al bug di scansione automatica di DRV (che non è stato effettivamente risolto, ma è stato affrontato solo superficialmente). Per favore, verificate con lui se questo è coerente con la versione inglese e, in caso affermativo, idealmente fornite un video/una serie di Screenshot che ci permettano di riprodurre il problema.

"Suppongo che questo sia collegato al bug dello scanner automatico del DRV (che non è stato ancora risolto completamente, ma è stato corretto solo superficialmente)." "Si prega di verificare con lui se questa situazione corrisponde alla versione inglese e, in caso affermativo, fornire idealmente un video/una serie di Screenshot che ci permettano di riprodurre il problema."

Bene, cominciamo. icon_biggrin.gif

Cordiali saluti, Rainer.

kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio14-05-2024, 21:53    Oggetto: VCDS Autoscan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più Cita

Ciao Rainer,

Certamente. Con l'attuale versione inglese (24.5.0), si verifica lo stesso problema. Ho documentato tutto in un video (privato) su YouTube:

[url][/url]

Se dovessero sorgere problemi da risolvere nella comunicazione tra l'interfaccia e il veicolo, fatemelo sapere. Posso ancora dedicare del tempo fino a venerdì, poi partirò per due settimane di vacanza.

È Uwe quello con cui sei in contatto? Puoi tranquillamente dargli il mio indirizzo email, così non dovrai fare da "intermediario". Documenterei sicuramente i passaggi qui.

Grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=D4YpVcPXELI{MARKER}{MARKER}

dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio14-05-2024, 22:10    Oggetto: VCDS Autoscan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più Cita

L'ho inoltrato a Sebastian. icon_wink.gif

dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio15-05-2024, 18:50    Oggetto: VCDS Autoscan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più Cita

Ross-Tech ha scritto:
Grazie e ringrazi anche lui per il video, è stato di grande aiuto. Il problema è stato riprodotto e risolto. Includeremo quella correzione nel prossimo ciclo di rilascio, poiché si tratta di una modifica delle risorse.

"Grazie e ringrazi anche lei per il video, è stato di grande aiuto. Il problema è stato riprodotto e risolto." Risolvereemo il problema nel prossimo ciclo di rilascio, poiché si tratta di una modifica delle risorse.

icon_smile_thumb_up.gif

kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio15-05-2024, 19:03    Oggetto: VCDS Autoscan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più Cita

Sì, fantastico, così deve essere. Mi sorprende solo che non sia stato notato prima.

Probabilmente ci vorrà del tempo prima che la prossima versione venga tradotta in tedesco; qual è il ciclo di rilascio previsto?

dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio15-05-2024, 22:12    Oggetto: VCDS Autoscan: la funzione di preselezione del veicolo non funziona più Cita

kossmann ha scritto:
Sì, fantastico, così deve essere. Mi sorprende solo che non sia stato notato prima.

Fin quando la prossima versione sarà tradotta in tedesco, probabilmente ci vorrà del tempo, o quali sono i tempi previsti?

Irregolare icon_lol.gif Dovrebbe comunque essere entro quest'anno.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Touran GRA non funziona dopo la sostituzione della centra... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nach VCDS Update wird HEX-USB+CAN nicht gefunden Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Il telecomando non funziona più Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio I tergicristalli anteriori non funzionano più Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Audi A4 Lüfter funktioniert nicht mehr Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio GRA funktioniert nicht mehr nach 8 Wochen Benutzung?! Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: