VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cosa ne pensate del kit K&N 57i per Golf 3 TDI???

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfdriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-04-2002, 17:09    Oggetto: Cosa ne pensate del kit K&N 57i per Golf 3 TDI??? Cita

Ciao,

Ho fatto qualche ricerca sui filtri sportivi e mi sono imbattuto nel kit K&N 57i. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. In realtà, fa davvero 7-10 cavalli? E questo per il mio motore TDI da 90 cavalli?
Come è il suono? È aggressivo o piacevole/gradevole?
Chi ha esperienza??? Forse ci sono anche altre opzioni???
Grazie
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-04-2002, 17:24    Oggetto: Funzione di ricerca per filtri per aria sportivi... Cita

...per favore, troverai qui discussioni approfondite su questo argomento.
Breve riassunto di cosa offre:
- Meno snack nel portafoglio, ma magari... Problemi durante la revisione
- poss. riduzione delle prestazioni a causa di una posa sfavorevole del filtro dell'aria se l'aria calda proveniente dall'abitacolo viene aspirata
- trattiene lo sporco in modo più efficace, soprattutto in condizioni di aria molto umida/bagnata, rispetto a un filtro in carta, il che porta logicamente a un maggiore usura del motore.
- Suono... hm, i termini e condizioni specificano: "Nessuna modifica non autorizzata!".

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
JET
Ospite

Messaggio20-04-2002, 17:27    Oggetto: Cosa ne pensate del kit K&N 57i per Golf 3 TDI??? Cita

Ciao, ho già provato i kit 57i in diversi motori a benzina. Hanno sempre causato una perdita di potenza e di coppia. Il suono nei motori a benzina era ottimo, ma, secondo le tue esperienze, non lo sarà nei motori diesel. Se proprio devi, acquista un filtro sportivo per la scatola originale, che funzionerà meglio in alcune fasce di giri. Ma non comprare un K&N, ma un King Dragon, perché almeno è perfettamente adatto, realizzato in modo molto migliore e costa anche meno. A mio parere, è sicuramente la scelta migliore ( l'ho provato entrambi ).
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio20-04-2002, 20:17    Oggetto: Oggetto: Re: @ Rainer riguardo alla funzione di ricerca Cita

Rainer K. ha scritto:
Utilizza la funzione di ricerca per filtri sportivi... lì troverai discussioni approfondite su questo argomento.

Wäre ja toll, wenn la ricerca funzionasse anche per i vecchi forum. L'ho provato appena con il termine "filtro dell'aria", ma niente.
O c'è qualche trucco che ho forse dimenticato?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Ingo
Ospite

Messaggio20-04-2002, 20:49    Oggetto: Cosa ne pensate del kit K&N 57i per Golf 3 TDI??? Cita

Anche io ho notato che la funzione di ricerca non funziona, infatti non trova nulla!

o c'è davvero un trucco?
Torna su
Michael B
Ospite

Messaggio24-04-2002, 0:06    Oggetto: Kit K&N 57i per Golf 3 TDI Cita

Ciao

Ho installato io stesso questo kit, ma ora vorrei rimuoverlo.
Ho appena scritto un post a riguardo.
Nel mio Golf III TDI (AFN) ho notato:
-L'auto risponde in modo molto più reattivo ai comandi dell'acceleratore.
- Ottimo suono (dal respiro al sibilo, tono sibilante)
-nessuna rimozione di detriti causata dall'acqua piovana (si suppone che possa aspirare lo sporco del filtro nel sistema, ma non è stato possibile rilevare alcuna contaminazione prima o dopo il sensore LMM)
- Dopo 60.000 km, il filtro, dopo ripetute pulizie e oliature, è come nuovo.

Svantaggio:
-Certificato di omologazione TÜV in Germania non possibile (il veicolo perde la sua ABE)
-NESSUNA sovrapprezzo!!! Probabile diminuzione delle prestazioni
Il problema è l'aria meno ricca di ossigeno e la possibile formazione di vortici.

Sarebbe meglio un filtro a scambio o forse il sistema che ho descritto più in alto.

Saluti
Michael
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-04-2002, 10:53    Oggetto: Funzione di ricerca Cita

/viewtopic.php?t=79
Torna su Profilo MP WWW Garage
Martin L.
Ospite

Messaggio24-04-2002, 11:58    Oggetto: Cosa ne pensate del kit K&N 57i per Golf 3 TDI??? Cita

Se, se ottiene un aumento delle prestazioni grazie a un filtro sportivo, ciò è dovuto al maggiore grado di riempimento della camera di combustione. La sonda lambda rileva quindi una miscela magra e aggiunge carburante. Di conseguenza, si ottiene più potenza, ma anche un maggiore consumo, soprattutto se si cerca di sfruttare al massimo questa maggiore potenza. 'Semplicemente, meno resistenza non significa necessariamente più potenza.'
Ma tutto questo non vale per un motore a turbocompressore, poiché il livello di riempimento è determinato dal turbocompressore. ==> senza senso
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Was haltet ihr vom ASD am AFN im Golf Variant Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cosa ne pensate dei modelli Golf IV TDI da 110 CV? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Was haltet Ihr davon? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Was haltet Ihr vom VW CR 2.0TDI mit 81kW Tecnologia Motori Diesel
Vai a: