| Autore |
Messaggio |
mike301243 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-08-2004, 18:00 Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control |
Cita |
|
Ciao! Sono nuovo qui e vi chiedo scusa se pongo domande che potrebbero sembrare banali o noiose per tutti.
Voglio assolutamente far installare un cruise control nella mia Golf 4 (con iniettori pompa). A riguardo, ci sono dichiarazioni contraddittorie.
Certo, ecco la traduzione:
1. (Nessun testo fornito) I ragazzi su internet pensano che si possa farcela, e che non ci si debba scoraggiare a causa del 'no' proveniente da Wolfsburg.
2. La rivista per i clienti Volkswagen dice che va bene.
3. La mia officina ha chiamato Bosch, e mi hanno detto che NON è possibile!
Qualcuno ha qualche idea? Certo, in caso di necessità, posso fornirti un contatto esperto o un link utile.
Grazie per le risposte.
Saluti.
Mike. |
|
| Torna su |
|
 |
hemig Blaumann

|
11-08-2004, 18:06 Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control |
Cita |
|
Ciao Mike,
Di quale pompa-iniettore stiamo parlando? Qual è il codice motore? Io ho un motore AXR (77 kW) e qualche settimana fa ho installato con successo una centralina GRA. Non ho avuto problemi. Ho fatto installare i leve dello sterzo da un'officina Volkswagen a causa dell'airbag, mentre io ho realizzato personalmente il cablaggio. Il rivenditore si è occupato subito di sbloccare il dispositivo.
Saluti,
Holger. Golf VI Style 2.0 TDI Bj. 2012 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
11-08-2004, 18:20 Oggetto: Oggetto: Golf4 TDI con iniettore-pompa: voglio far installare il cruise control |
Cita |
|
mike301243 ha scritto: |
Voglio assolutamente far installare un cruise control nella mia Golf 4 (con iniettori pompa). A riguardo, ci sono dichiarazioni contraddittorie.
Certo, ecco la traduzione:
1. (Nessun testo fornito) I ragazzi su internet pensano che si possa farcela, e che non ci si debba scoraggiare a causa del "no" proveniente da Wolfsburg.
|
Va bene. La mia AXR (74 kW PD) ha ricevuto anche un sistema GRA aftermarket dalla mia officina.
Citazione: |
2. La rivista per i clienti Volkswagen dice che va bene.
|
Quale rivista per clienti Volkswagen?
Se intendete "Auto Bild", ma si tratta di una rivista che non è pubblicata dalla Volkswagen e che non ha alcun collegamento con la Volkswagen.
Citazione: |
3. La mia officina ha chiamato Bosch, e mi hanno detto che NON è possibile!
|
Il problema con queste affermazioni è che la VW non ha autorizzato l'installazione retroattiva del dispositivo per i modelli PD. Di conseguenza, non è legalmente possibile. Tecnicamente, non ci sono assolutamente problemi.
L'aggiornamento è fondamentalmente lo stesso del motore VP. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mike301243 Ospite
|
11-08-2004, 20:47 Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control |
Cita |
|
Grazie mille, QUESTO mi è di grande aiuto.
Sì, era la 'Gute Fahrt'. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
11-08-2004, 21:34 Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control |
Cita |
|
hemig ha scritto: | | ....Ho qui una AXR (77KW) ..... |
Ciao Holger,
Da quando il modello AXR ha una potenza di 77 kW?
Il mio ha "solo" 74. Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
hemig Blaumann

|
13-08-2004, 6:56 Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control |
Cita |
|
Ciao Bertil,
certo, l'AXR ha 74 kW, purtroppo si è trattato di un errore di battitura da parte mia.
Saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
hemig Blaumann

|
13-08-2004, 7:02 Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control |
Cita |
|
Ciao mike301243,
mike301243 ha scritto: | | Grazie mille, QUESTO mi è di grande aiuto. |
Il mio rivenditore mi ha detto che non sarebbe stato possibile installarlo sulla mia auto e che non esisteva un kit di aggiornamento. Ho poi acquistato la leva del volante separatamente ed è funzionato. Per questo motivo, la domanda riguarda il codice ICD.
Forse avrei dovuto scriverlo subito...
Saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mike301243 Ospite
|
31-08-2004, 21:19 Oggetto: In conclusione: è possibile solo con delle limitazioni |
Cita |
|
Almeno, non senza un notevole sforzo.
Il limite è l'anno di costruzione, che nel 2001 non è un problema (secondo una officina competente).
A partire dal 2002, i cablaggi non includono più i relativi conduttori.
La mia è del 2002  . |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
31-08-2004, 21:41 Oggetto: Oggetto: In conclusione: è possibile solo con delle limitazioni |
Cita |
|
mike301243 ha scritto: | A partire dal 2002, i relativi cablaggi non sono presenti nel fascio di fili.
|
... Giusto, mi ero dimenticato di menzionarlo... anche il mio è del 2002 e manca il cablaggio per la centralina. Deve essere realizzato direttamente dall'officina. Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mike301243 Ospite
|
01-09-2004, 6:54 Oggetto: Oggetto: In conclusione: è possibile solo con delle limitazioni |
Cita |
|
A partire dal 2002, i relativi cablaggi non sono presenti nell'impianto elettrico.
... Giusto, mi ero dimenticato di menzionarlo... anche il mio è del 2002 e manca il cablaggio per la centralina. Deve essere realizzato dalla stessa officina.
Naturalmente, in questo caso, è prevista una somma di denaro considerevole.
Peccato, è un'idea valida, ma non è economicamente realizzabile.
Devo fare più attenzione la prossima volta che acquisto un'auto. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
01-09-2004, 10:14 Oggetto: Oggetto: In conclusione: è possibile solo con delle limitazioni |
Cita |
|
mike301243 ha scritto: | | ...Dovrò fare più attenzione quando comprerò la prossima auto... |
Il concessionario mi ha installato gratuitamente il sistema di navigazione GRA e il gancio di traino rimovibile al momento dell'acquisto (usato) dell'auto. A posteriori, devo constatare che è stata un'ottima offerta. Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Sasnad Ospite
|
01-09-2004, 14:14 Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control |
Cita |
|
Non capisco bene cosa intenda con la mancanza del cablaggio  ? Si tratta delle connessioni dal selettore del GRA sul volante all'unità di controllo, giusto? Queste dovrebbero essere incluse nel kit di installazione del GRA  . La mia auto è una Passat del 1998, ma anche lì i cavi non erano preinstallati. E l'installazione, sebbene richieda un po' di tempo se eseguita da soli, è comunque  fattibile.
Saluti, Sascha. |
|
| Torna su |
|
 |