VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
mike301243
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-08-2004, 18:00    Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control Cita

Ciao! Sono nuovo qui e vi chiedo scusa se pongo domande che potrebbero sembrare banali o noiose per tutti.

Voglio assolutamente far installare un cruise control nella mia Golf 4 (con iniettori pompa). A riguardo, ci sono dichiarazioni contraddittorie.

Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) I ragazzi su internet pensano che si possa farcela, e che non ci si debba scoraggiare a causa del 'no' proveniente da Wolfsburg.
2. La rivista per i clienti Volkswagen dice che va bene.
3. La mia officina ha chiamato Bosch, e mi hanno detto che NON è possibile!

Qualcuno ha qualche idea? Certo, in caso di necessità, posso fornirti un contatto esperto o un link utile.

Grazie per le risposte.
Saluti.
Mike.
Torna su
hemig
Blaumann
Blaumann

Messaggio11-08-2004, 18:06    Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control Cita

Ciao Mike,

Di quale pompa-iniettore stiamo parlando? Qual è il codice motore? Io ho un motore AXR (77 kW) e qualche settimana fa ho installato con successo una centralina GRA. Non ho avuto problemi. Ho fatto installare i leve dello sterzo da un'officina Volkswagen a causa dell'airbag, mentre io ho realizzato personalmente il cablaggio. Il rivenditore si è occupato subito di sbloccare il dispositivo.

Saluti,

Holger.
Golf VI Style 2.0 TDI Bj. 2012
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-08-2004, 18:20    Oggetto: Oggetto: Golf4 TDI con iniettore-pompa: voglio far installare il cruise control Cita

mike301243 ha scritto:

Voglio assolutamente far installare un cruise control nella mia Golf 4 (con iniettori pompa). A riguardo, ci sono dichiarazioni contraddittorie.

Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) I ragazzi su internet pensano che si possa farcela, e che non ci si debba scoraggiare a causa del "no" proveniente da Wolfsburg.

Va bene. La mia AXR (74 kW PD) ha ricevuto anche un sistema GRA aftermarket dalla mia officina.
Citazione:

2. La rivista per i clienti Volkswagen dice che va bene.

Quale rivista per clienti Volkswagen?
Se intendete "Auto Bild", ma si tratta di una rivista che non è pubblicata dalla Volkswagen e che non ha alcun collegamento con la Volkswagen.
Citazione:

3. La mia officina ha chiamato Bosch, e mi hanno detto che NON è possibile!

Il problema con queste affermazioni è che la VW non ha autorizzato l'installazione retroattiva del dispositivo per i modelli PD. Di conseguenza, non è legalmente possibile. Tecnicamente, non ci sono assolutamente problemi.
L'aggiornamento è fondamentalmente lo stesso del motore VP.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
mike301243
Ospite

Messaggio11-08-2004, 20:47    Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control Cita

Grazie mille, QUESTO mi è di grande aiuto.
Sì, era la 'Gute Fahrt'.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-08-2004, 21:34    Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control Cita

hemig ha scritto:
....Ho qui una AXR (77KW) .....

Ciao Holger,

Da quando il modello AXR ha una potenza di 77 kW?
Il mio ha "solo" 74.
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
hemig
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-08-2004, 6:56    Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control Cita

Ciao Bertil,

certo, l'AXR ha 74 kW, purtroppo si è trattato di un errore di battitura da parte mia. icon_sad.gif

Saluti,

Holger.
Torna su Profilo MP
hemig
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-08-2004, 7:02    Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control Cita

Ciao mike301243,

mike301243 ha scritto:
Grazie mille, QUESTO mi è di grande aiuto.

Il mio rivenditore mi ha detto che non sarebbe stato possibile installarlo sulla mia auto e che non esisteva un kit di aggiornamento. Ho poi acquistato la leva del volante separatamente ed è funzionato. Per questo motivo, la domanda riguarda il codice ICD.
Forse avrei dovuto scriverlo subito...

Saluti,

Holger.
Torna su Profilo MP
mike301243
Ospite

Messaggio31-08-2004, 21:19    Oggetto: In conclusione: è possibile solo con delle limitazioni Cita

Almeno, non senza un notevole sforzo.

Il limite è l'anno di costruzione, che nel 2001 non è un problema (secondo una officina competente).
A partire dal 2002, i cablaggi non includono più i relativi conduttori.
La mia è del 2002 icon_sad.gif.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-08-2004, 21:41    Oggetto: Oggetto: In conclusione: è possibile solo con delle limitazioni Cita

mike301243 ha scritto:
A partire dal 2002, i relativi cablaggi non sono presenti nel fascio di fili.

... Giusto, mi ero dimenticato di menzionarlo... anche il mio è del 2002 e manca il cablaggio per la centralina. Deve essere realizzato direttamente dall'officina.
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
mike301243
Ospite

Messaggio01-09-2004, 6:54    Oggetto: Oggetto: In conclusione: è possibile solo con delle limitazioni Cita

A partire dal 2002, i relativi cablaggi non sono presenti nell'impianto elettrico.

... Giusto, mi ero dimenticato di menzionarlo... anche il mio è del 2002 e manca il cablaggio per la centralina. Deve essere realizzato dalla stessa officina.

Naturalmente, in questo caso, è prevista una somma di denaro considerevole.
Peccato, è un'idea valida, ma non è economicamente realizzabile.
Devo fare più attenzione la prossima volta che acquisto un'auto.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-09-2004, 10:14    Oggetto: Oggetto: In conclusione: è possibile solo con delle limitazioni Cita

mike301243 ha scritto:
...Dovrò fare più attenzione quando comprerò la prossima auto...

Il concessionario mi ha installato gratuitamente il sistema di navigazione GRA e il gancio di traino rimovibile al momento dell'acquisto (usato) dell'auto. A posteriori, devo constatare che è stata un'ottima offerta.
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
Sasnad
Ospite

Messaggio01-09-2004, 14:14    Oggetto: Golf4 TDI a iniezione pompa: voglio far installare il cruise control Cita

Non capisco bene cosa intenda con la mancanza del cablaggio icon_confused.gif? Si tratta delle connessioni dal selettore del GRA sul volante all'unità di controllo, giusto? Queste dovrebbero essere incluse nel kit di installazione del GRA icon_wink.gif. La mia auto è una Passat del 1998, ma anche lì i cavi non erano preinstallati. E l'installazione, sebbene richieda un po' di tempo se eseguita da soli, è comunque icon_razz.gif fattibile.

Saluti, Sascha.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Ölvermehrung beim ASZ. PDEs aus u. einbauen? Fotos Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf4 AXR Ladedruckregelung fehlerhaft Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Startprobleme Pumpedüse Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Qual è l'unità di iniettore pompa nel 1.9 Tdi AVF? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 10 cent Tuning für den Pumpedüse .Wer hat einen plan? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Longlife service beim T5 Pumpedüse mit Partikelfilter Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: