VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Manutenzione filtro carburante Ibiza: dove trovarlo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Pitrie
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-02-2005, 12:58    Oggetto: Manutenzione filtro carburante Ibiza: dove trovarlo? Cita

Ho un problema.

Seat Ibiza / 90 CV / 1.9 TDI / Anno di fabbricazione: 2000

Ebbene, il mio indicatore di temperatura non funziona correttamente.
A volte, però, la temperatura sale per qualche chilometro fino a raggiungere i 90 gradi.
ora volevo controllare l'ntc... ma secondo voi lo troverò? icon_confused.gif

Mi può dire dove si trova?

Dove ci sono tre piccole lampadine luminose, è lì che si trova il termostato?

Sarebbe fantastico se qualcuno potesse aiutarmi!

grazie[/b]

Tradotto il 28-07-2026, 1:05.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-02-2005, 13:07    Oggetto: Manutenzione filtro carburante Ibiza: dove trovarlo? Cita

Oh oh oh.

Non distorcere le cose! / Non travisare!

Certo:

- Il termostato è posizionato direttamente sulla pompa dell'acqua (che si trova sul motore, sotto l'alternatore/il servosterzo).

- La parte delle candele riscaldanti è isolata e serve solo per fornire calore.

- Il sensore di temperatura doppia (uno per la visualizzazione e uno per il computer del motore) si trova sul raccordo superiore del liquido di raffreddamento del motore, quello che porta al radiatore. Dovrebbe avere una connessione a 4 pin.

Adesso è chiaro?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 28-07-2026, 1:06.
Torna su Profilo MP Garage
Pitrie
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-02-2005, 13:30    Oggetto: Manutenzione filtro carburante Ibiza: dove trovarlo? Cita

Capisco...

Credo di aver trovato l'NTC!
Sarà quello che punta verso il retro e si trova vicino al modulo delle candele di accensione, giusto?

Non riesco a togliere il connettore, ma più tardi proverò ad attaccarlo e smuoverlo quando sarà caldo; così vedrò se si tratta solo di un contatto allentato!

Posso in qualche modo testare il funzionamento delle candele del modulo riscaldante tramite un sistema di controllo?
Il mio amico impiega molto tempo per raggiungere la temperatura desiderata e forse c'è un problema con il sistema di controllo!
Comunque, tutti e tre hanno una resistenza di 1 ohm, ma non sono riuscito a misurare il valore della tensione!

Tradotto il 28-07-2026, 1:08.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-02-2005, 13:46    Oggetto: Manutenzione filtro carburante Ibiza: dove trovarlo? Cita

Ciao,

Hai quello lì?
Mi dispiace, ma non posso tradurre un testo senza averlo letto. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.

e questo:
Certo, ecco la traduzione:

"viewtopic.php?t=22461" (Questo è un link e non contiene testo da tradurre.)

Non è stato approfondito molto, vero?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 28-07-2026, 1:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio10-02-2005, 17:56    Oggetto: Manutenzione filtro carburante Ibiza: dove trovarlo? Cita

Ciao Pitrie,

Per le domande fondamentali come "Dove si trova il termostato?", posso consigliare libri come "Manuali di istruzioni" o "Fai da te". Se inizi a smontare qualsiasi cosa che assomigli a un termostato, rischi di fare più danni che benefici.

(E tra noi: con domande del genere, probabilmente non ti farai molti amici tra i moderatori.)

Saluti.
Micha.

Tradotto il 28-07-2026, 1:11.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio10-02-2005, 19:02    Oggetto: Manutenzione filtro carburante Ibiza: dove trovarlo? Cita

Ciao,

Citazione:

"Così si fa" oppure "Ora mi aiuto da solo".

...che non sono disponibili per l'Ibiza 6K GP01.

I motori TDI sono fondamentalmente identici a quelli montati sulla Golf 4 (stesso codice motore...), quindi consultare i manuali relativi alla Golf 4 potrebbe essere utile.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 28-07-2026, 1:12.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento nel motore TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio scambiatore di calore olio-acqua Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio wasser-diesel-gemisch... meinungen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio seat ibiza 110ps tdi ->g3 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cambio motore Seat Ibiza 6L, 118 kW Tecnologia Motori Diesel
Vai a: