VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Ruck beim Beschleunigen, BLS mit DPF | Messaggi 80+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio21-02-2013, 0:32    Oggetto: Cita

Esattamente come scrive Rainer!

Ho avuto esperienze del genere con clienti poco seri icon_cry.gif.

C'è un detto: "Chi compra a poco prezzo, finisce per comprare due volte" icon_wink.gif.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 08-08-2026, 19:48.
Torna su Profilo MP Email Garage
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-02-2013, 0:39    Oggetto: Cita

Quindi, è meglio far controllare comunque la centralina.
Forse ci sono ora due possibili fonti di errore: la centralina e, adesso anche, il turbocompressore, dato che prima della sostituzione non si sentiva alcun fischio.

Le pale della turbina sono visivamente intatte e funzionano correttamente, come si può vedere dalla foto. La macchia nera è un residuo di colore del produttore. Sembra una crepa, ma non lo è. Questa immagine è stata scattata a circa 350 km dopo l'installazione del turbocompressore. Nel frattempo, ho percorso circa 1500 km dall'installazione del turbo.

Perché sembra che le pale siano state sabbiate? icon_rolleyes.gif

Tradotto il 08-08-2026, 19:50.
Torna su
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-02-2013, 10:02    Oggetto: Cita

Come si può vedere dalle immagini, le "bordi anteriori" delle pale del compressore sul mio TL appaiono così dopo aver percorso quasi 420.000 km. Non sono nuovi, ma piuttosto degni di nota.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 08-08-2026, 19:51.
Torna su Profilo MP
Martininii

Supporto Premium

Messaggio26-02-2013, 0:15    Oggetto: Cita

Contatterò innanzitutto un avvocato e farò esaminare il turbocompressore da una società rinomata. Prima di tutto, mi presenterò personalmente presso EXBÄRT*-CAR.
Ma quali sono le aziende affidabili? Mi dispiace, ma non riesco a trovare nulla nella sezione di ricerca del forum.

Aspetto da alcuni giorni invano una conferma dettagliata di cosa è stato verificato durante l'ispezione del turbocompressore. (Secondo la telefonata, tutto era a posto e non c'erano difetti). Se l'azienda non si dimostra disposta a fornirmi un nuovo turbocompressore e tutti gli altri componenti necessari, ovvero a mostrare la massima disponibilità, spero che questo messaggio rimanga pubblicato in questo forum!

Devo firmare una dichiarazione in cui mi impegno a coprire tutti i costi nel caso in cui si scopra che durante l'installazione sono stati commessi errori. Sono molto incerto su quale sia la strada giusta da seguire, quindi consulterò un esperto legale! È facile fare accuse di installazione errata.

Ma non mi piace molto essere definito un "esperto di risparmio". Come persona inesperta, si sa poco del turbocompressore! Inoltre, preferisco non smontarlo io stesso, perché al momento lo considero una componente complessa in cui si potrebbe facilmente commettere un errore grave.
Avendo avuto già esperienze positive con questa azienda, ero fiducioso e ho deciso di fidarmi di loro ancora una volta. Avrei anche potuto pagare di più! Sono proprio queste esperienze che a volte non si dimenticano facilmente nella vita.
Für mich haben sich die 360€ Generalüberholung gut angehört WEIL Nur defekte Teile getauscht werden und somit Kosten für Teile wie das Gehäuse an sich nicht den Preis nach oben treiben sollten. Eine Reparatur ist ja meistens billiger wie ein komplettes Neuteil! Aber nsì...
Le ultime due riparazioni del caricatore hanno evidenziato anche dei paddle (pale) dello scavo difettosi. Quelli presenti nel mio caricatore erano invece in condizioni molto buone. Forse sono stati riutilizzati? In ogni caso, la sostituzione di questi paddle dovrebbe far parte di una "ricostruzione completa", giusto? Inoltre, il costo dell'ultima riparazione del caricatore era lo stesso...

Una cosa positiva è stata finora questa: grazie a voi e a molte altre persone, ho imparato a conoscere l'auto abbastanza velocemente e molto bene. icon_smile.gif
Grazie ancora a tutti per le vostre risposte!

Come detto: vi ricontatterò!

Accetto comunque volentieri suggerimenti!

MODIFICA: In realtà, non sono il tipo di persona che compra prodotti "economici"! Lo faccio solo quando non mi fido di un'azienda...

[MODIFICATO da DBär: *Nome cambiato!*]
Caddy 3 mit BLS Motor, 105PS, DPF (0603/AGB)
Renault Laguna 2 mit F9Q Motor, 107PS/120PS (3004/158)

Tradotto il 08-08-2026, 19:57.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2013, 1:11    Oggetto: Cita

Dipende probabilmente da come è stato venduto il caricatore: ricondizionato? riparato? ...? Noi non conosciamo l'ordine di lavoro.
Nel caso di prodotti "ricondizionati", le foto delle pale del compressore e una perizia sullo stato "usato" sono utili. Successivamente, si può inviare una lettera con un'offerta cordiale di ritiro e risoluzione del contratto di acquisto.
Probabilmente si è dovuto imparare a proprie spese. Nel caso di errori non evidenti, una contestazione spesso non porta a nulla. Non bisognerebbe sprecare altri soldi su qualcosa che è già scadente.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 08-08-2026, 19:58.
Torna su Profilo MP
Martininii

Supporto Premium

Messaggio26-02-2013, 1:32    Oggetto: Cita

Herbert ha scritto:
Non si dovrebbe aggiungere altro denaro buono a qualcosa che è già di scarsa qualità.
Herbert
.

Ecco perché vi chiedo di lasciare il mio testo così com'è!

Allegato il rapporto RE!

[MODIFICA di DBär: Per favore, smetti, altrimenti chiudo il thread, ok? icon_mad.gif ]

Tradotto il 08-08-2026, 20:00.
Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio26-02-2013, 1:43    Oggetto: Cita

Ciao Martini!

Come ti è stato già detto (parecchie volte): sostituisci finalmente (!!) il turbocompressore con un PEZZO NUOVO, per favore!!!
Non ha alcun senso riportare continuamente quella scrofa marcia allo stesso macellaio e farsi ripetutamente confermare da lui – dopo un'attenta ispezione, ovviamente – la sua eccellente e impeccabile qualità...
Logo, vero? icon_wink.gif

La prossima domanda che sorge in questo contesto è: perché NESSUN produttore di batterie per auto elettriche offre direttamente la revisione dei caricabatterie standard o la fornitura di pezzi di ricambio?
...e sarebbe stato facilmente reperibile tramite la ricerca (nei forum).

Non conosco questa azienda di cui parli, MA un consiglio: prova a cercare su Google il suo nome insieme alla parola "Esperienze" e GUARDA cosa appare icon_cool.gif.
Herbert ha scritto:
... Non si dovrebbe aggiungere altro denaro buono a qualcosa che è già di scarsa qualità. ...

HerBärt intende dire che, per quanto tu possa avere certezza legale, questo ti porterà solo con grande riluttanza – se non addirittura impedirà – di raggiungere il tuo obiettivo.
E per gli ulteriori costi, potresti acquistare due turbocompressori originali, senza contare l'irritazione e lo stress causati dal continuo smontaggio e rimontaggio.

Ecco perché il mio consiglio è di non tralasciare mai l'argomento in questione, ma di approfondirlo e analizzarlo sempre, anche ripetutamente, da diverse angolazioni.
Per favore, acquista un NUOVO turbocompressore, installalo e SOLO DOPO (!!!) preoccupati di come recuperare ALMENO i tuoi soldi. icon_wink.gif

Cordiali saluti da Monaco!

Certo, ecco la traduzione:

"Si prega di notare che non verranno forniti nomi di aziende specifici."
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 08-08-2026, 20:04.
Torna su Profilo MP
Martininii

Supporto Premium

Messaggio26-02-2013, 1:52    Oggetto: Cita

DieselBär30x ha scritto:

Per favore, compra un NUOVO turbocompressore, installalo e SOLO DOPO (!!!) preoccupati di come recuperare ALMENO i tuoi soldi. icon_wink.gif

Così avevo intenzione di fare anch'io. A che serve lasciare l'auto lì per mesi...?
Viviamo in Germania e qui nessuno può sopravvivere a lungo ingannando gli altri.
Ho già cercato l'azienda su internet e so di cosa stai parlando!

DieselBär30x ha scritto:

PS: Non menzionare nomi di aziende senza censura.

Mi dispiace!

Mi vergogno sempre di più di questa discussione e anche di me stesso... E purtroppo, sto infastidendo alcune persone.

Tradotto il 08-08-2026, 20:06.
Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2013, 1:56    Oggetto: Cita

Canalizza la frustrazione (comprensibile icon_wink.gif) nella direzione giusta, oppure reindirizza l'energia verso qualcosa di più utile icon_cool.gif.

Teneteci aggiornati quando installerete un nuovo turbocompressore, e che sia ORIGINALE (!!!).
Per favore, non acquistate nulla da questo sito web - IMPORTANTE!!!
Ti trovi dal diluvio alla tempesta... icon_rolleyes.gif

Cordiali saluti da Monaco di Baviera!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 08-08-2026, 20:07.
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2013, 6:30    Oggetto: Cita

Un'azienda rinomata in questo settore è, ad esempio, la Schlüter Turbochargers. Ecco dove puoi leggere il motivo per cui anche lì si condivide questa opinione:
http://www.turbolader.com/03FAQ/VNT%20nur%20Neu.htm
È notevole questa frase:
"Chi oggi offre turbocompressori revisionati di questo tipo agisce consapevolmente o inconsapevolmente in modo scorretto e non offre al cliente un prodotto che, dal punto di vista del produttore, possa essere considerato qualitativamente sufficiente, tanto meno buono."
E subito nell'intestazione è scritto chiaramente: "Caricatore VTG non riparabile".
Non c'è altro da aggiungere a questo proposito.
Ecco un piccolo esempio di come possa apparire una pala caricatrice che è stata "riparata" in questo modo:
http://www.turbolader.com/00Bilder/Tech042-Deutsch.pdf
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115

Tradotto il 08-08-2026, 20:09.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-02-2013, 11:14    Oggetto: Cita

Un'altra alternativa che potrebbe offrire caricabatterie funzionanti: http://www.turbolader.net

Tradotto il 08-08-2026, 20:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Martininii

Supporto Premium

Messaggio01-03-2013, 16:11    Oggetto: Pressione di sovralimentazione troppo alta Cita

Ho ancora una breve domanda prima di ordinare il nuovo caricabatterie.

A causa dell'eccessiva pressione di sovralimentazione, potrebbe anche esserci un problema con l'iniezione, ad esempio che venga iniettato troppo carburante? Penso che "troppo carburante significhi più emissioni e quindi il turbocompressore giri più velocemente".
A volte, soprattutto quando il motore è ancora freddo, accelerando a fondo l'auto inizia a fare rumore. Ma questo "rumore" si verifica più spesso a causa di un eccessivo apporto di aria alla combustione, giusto?

Tradotto il 08-08-2026, 20:11.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-03-2013, 16:15    Oggetto: Pressione di sovralimentazione troppo alta Cita

Martininii ha scritto:
Ho ancora una breve domanda prima di ordinare il nuovo caricabatterie.

A causa dell'eccessiva pressione di sovralimentazione, potrebbe anche esserci un problema con l'iniezione, ad esempio che venga iniettato troppo carburante? Penso che "troppo carburante significhi più emissioni e il turbocompressore giri più velocemente".

Con un sistema di ricarica funzionante, l'EDC sarà in grado di intervenire e risolvere il problema.
Se il caricatore (VTG) si blocca, semplicemente non funziona.

Martininii ha scritto:

A volte, soprattutto quando il motore è ancora freddo e si accelera a fondo, l'auto inizia a fare dei rumori di "sbattimento"! Ma il "sbattimento" non è causato più spesso da un eccessivo apporto di aria alla combustione, giusto?

No. Un motore diesel, per sua stessa natura, funziona SEMPRE con una quantità di aria "eccessiva" rispetto alla quantità di carburante.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 08-08-2026, 20:13.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni auto: cause e rimedi Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio BLS - AGR: errori e scatti durante l'accelerazione quando... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A1 1.6 TDI: Ruck beim cambio di carico Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMP ruckelt beim Beschleunigen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bolle che escono dalla console centrale durante l'acceler... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: