VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Merkwürdiges Vibrieren und Ruckeln beim A6 AFB | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
knubbi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-10-2004, 18:12    Oggetto: Cita

Ciao Dennis!

Sono contento che alla fine sia andata bene.

Divertiti con la tua 'nuova' auto.

Saluti.

Knubbi.

P.S.: Attualmente, il mio consumo di carburante si attesta tra i 7,3 e gli 8,6 litri (molto tratto di strada extraurbana e autostrada).

Tradotto il 09-07-2026, 13:01.
Torna su
GarfieldMZ
Ospite

Messaggio02-10-2004, 18:18    Oggetto: Cita

Ciao knubbi,

È un'Audi, ma non è la mia, era quella di mio padre icon_wink.gif.

La mia A6, fortunatamente, non ha questo problema, ma ne ha altri icon_sad.gif.
'Dico solo KGE e perdite di petrolio... e, purtroppo, nessuna garanzia di stabilità finanziaria.'

Saluti.

DENNIS

Tradotto il 09-07-2026, 13:02.
Torna su
quattrotdi
Ospite

Messaggio11-02-2005, 13:34    Oggetto: È stata già misurata la pressione interna del motore al minimo? Cita

Ciao Garfield,

forse la pressione interna del tuo motore è troppo alta, perché...
Il filtro dell'olio (o il suo alloggiamento) è rotto!

A causa di ciò, il flusso è troppo basso e il motore a volte emette fumo blu.

Il valore misurato nel test Audi AFB non deve superare 5 (ma anche questo è già troppo).

Rischio di guasto al motore se il problema non viene risolto.

e comunque, con la garanzia sui veicoli usati Audi, c'è un limite massimo di 250 euro per la franchigia, quindi non devi preoccuparti di doverne pagare 900.

Cordiali saluti, hd.

Tradotto il 09-07-2026, 13:03.
Torna su
GarfieldMZ
Ospite

Messaggio11-02-2005, 17:29    Oggetto: Cita

Ciao quattrotdi!

Grazie per le informazioni. Ma l'A6 con il problema di perdita d'olio l'ho venduto 2 settimane fa, perché semplicemente non ne avevo più voglia icon_mad.gif.
Cambierò subito anche la firma icon_wink.gif
Ma avevo già fatto sostituire il sistema di sfiato del compressore di liquido refrigerante, dato che la pressione interna era di circa 10 mBar. Dopo questa sostituzione, la situazione è migliorata leggermente. Tuttavia, la valvola dell'alloggiamento del filtro era sicuramente a posto! Inoltre, non aveva bruciato olio! E su questo veicolo, NON avevo la garanzia del produttore di componenti.
L'argomento era, in realtà, solo un dettaglio secondario rispetto al tema originale di cui si stava parlando! Inizialmente, si parlava di problemi di irregolarità, fumo e mancanza di potenza nel motore AFB di mio padre... fortunatamente, questo problema è stato risolto da qualche mese e si è verificato dopo la sostituzione delle alberi a camme, delle valvole e degli idraulici.

Saluti.

DENNIS

Tradotto il 09-07-2026, 13:05.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Motore PD, vibrazioni all'accelerazione, pompa ausen... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio CD per la localizzazione di rumori, vibrazioni e scricchi... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento, 2,5 l, 6 cilindri / Scossone/Esitazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Scuotimenti/Vibrazioni a 1800 giri/min (motore ARL TDI) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruckeln-Vibrieren-Hoppeln, PD TDI bei 1.600 bis 2.000 rpm Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Comportamento anomalo del condizionatore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Merkwürdiges Schaltverhalten Audi C4 TDI mit Automatik CDS Tecnologia Motori Diesel
Vai a: