| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
23-06-2005, 11:44 Oggetto: |
Cita |
|
Mephisto ha scritto: | | Quale olio con specifica 505 01 hai preso in considerazione? |
LM Diesel HighTech: non solo per il motore, ma già nel contenitore  .
La confezione gratuita 506.01 è di Mobil.
Citazione: | | Questo significa che hai dovuto rabboccare solo 0,25 litri di olio dopo circa 14.000 km | .
Sì, solo che ora il livello dell'olio è più basso rispetto a quando l'auto aveva 0 chilometri. Probabilmente, prima del cambio, non raggiungerò il livello minimo.
Il consumo effettivo dovrebbe essere più vicino a 0,5 - 0,75 litri rispetto ai valori precedenti. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Julian Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-06-2005, 13:53 Oggetto: |
Cita |
|
Probabilmente, prima del cambio, non raggiungerò la soglia minima.
A che chilometraggio è previsto il cambio?
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
23-06-2005, 20:06 Oggetto: |
Cita |
|
Julian ha scritto: | | A quanti chilometri è prevista la sostituzione? |
Secondo l'indicatore di durata residua (letto con VAGCOM), dovrebbe durare ancora 87 giorni, se ricordo bene. Fino a quel momento, avrà percorso circa 16.000 chilometri.
I chilometri rimanenti sarebbero probabilmente sufficienti per coprire la mia tratta quotidiana (ne erano ancora disponibili parecchi).
Non capisco bene il calcolo, ma alla fine, in fondo, non mi importa. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
mserge Schrauber

Iscritto il: 20/06/2005 Messaggi: 923 Karma: +6 / -0 Località: Luxemburg
Supporto
|
26-10-2005, 14:20 Oggetto: |
Cita |
|
@ Julian :
Hai scritto che avresti continuato a fare i tagliandi lunghi finché c'è garanzia sulla tua auto. In linea di principio, va bene, ma a che serve fare un tagliando lungo su un motore vecchio, spinto al limite, con una manutenzione migliore, se questo motore ha già subito molti stress? I tagliandi lunghi sono stati fatti principalmente per permettere al cliente di vantarsi con i suoi amici di andare dal concessionario solo ogni 35.000 o addirittura 50.000 km, e a 150.000 km l'auto è già rovinata. Poi, i calcoli degli ingegneri della VAG si sono rivelati errati, causando gravi danni al cliente.
Ho assistito personalmente a questo problema sulla mia auto, a 130.000 km, quando le valvole erano tutte e quattro usurate (più di 0,5 mm), e l'officina mi ha fatto pagare 2886€ per la riparazione. Per questo, puoi cambiare l'olio ogni 15.000 km per tutta la vita dell'auto, utilizzando sempre il prodotto migliore disponibile.
Se dovessi indebolirmi di nuovo e potermi permettere una nuova auto, di qualsiasi marca, potete essere certi che, al massimo dopo 1 anno e 20.000 km, l'olio verrà cambiato, a prescindere dalle indicazioni del produttore. A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
TDI-NAXTEX Blaumann

Iscritto il: 07/06/2005 Messaggi: 48 Karma: +2 / -0 Località: "Im grünen Herzen Deutschland"
|
26-10-2005, 15:24 Oggetto: |
Cita |
|
Le opinioni sugli intervalli di cambio dell'olio sono molto diverse.
A tutti è chiaro che i motori necessitano di olio per la lubrificazione e il raffreddamento. Secondo le dichiarazioni dei produttori di olio, tutti gli oli moderni sono in grado di garantire una lubrificazione e un raffreddamento adeguati per un chilometraggio superiore a 50.000 km. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui i produttori di automobili hanno introdotto senza problemi gli intervalli di cambio olio prolungati (LL) per i loro modelli. Tuttavia, non è il deterioramento degli oli a spingerci al cambio dell'olio, ma piuttosto la capacità limitata degli elementi filtranti. Quando il filtro è intasato e sporco, potrebbe verificarsi un aumento dell'usura dei componenti del motore a causa dell'olio impuro.
In ogni caso, anche dopo aver raggiunto l'intervallo di cambio olio previsto, gli oli sono comunque in grado di garantire una lubrificazione e un raffreddamento al 100%.
Certamente non sono un sostenitore degli intervalli di cambio olio lunghi. Pertanto, suggerirei che, se si desidera utilizzare gli intervalli di cambio olio lunghi, si dovrebbe sostituire il filtro dell'olio a metà del periodo. Il costo è inferiore a 20 euro, e sicuramente non può fare male, vero? Passat 3C Variant mit 2,0 TDI
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
|
27-10-2005, 8:19 Oggetto: |
Cita |
|
@Julian:
Hai scritto che avresti continuato a fare i tagliandi lunghi finché c'è garanzia sulla tua auto. In linea di principio, va bene, ma a che serve fare un tagliando lungo su un motore vecchio, spinto al limite, con una manutenzione migliore, se questo motore ha già subito molti stress? I tagliandi lunghi sono stati fatti principalmente per permettere al cliente di vantarsi con i suoi amici di andare dal concessionario solo ogni 35.000 o addirittura 50.000 km, e a 150.000 km l'auto è già rovinata. Poi, i calcoli degli ingegneri della VAG si sono rivelati errati, causando gravi danni al cliente.
Certo, ecco la traduzione:
'Qui: /viewtopic.php?t=9786'
...abbiamo scoperto che un olio LL² presenta una certa instabilità allo sforzo, il che può portare a un'usura maggiore del motore. Questo problema è stato risolto con l'introduzione degli oli LL³, che sto utilizzando anche io da poco.
Sto ancora aspettando i risultati dell'analisi dell'olio del mio secondo cambio, ma il primo test ha già dimostrato che gli oli LL2 hanno una capacità di assorbimento dello sporco estremamente elevata e, anche dopo 32.000 km, mantengono una qualità complessiva migliore rispetto, ad esempio, a un olio 5W-40 circa 3.000 km dopo l'ultimo cambio.
L'unica presenza rilevabile è quella di particelle di silicio (polvere, ecc.) nell'olio, e ho cercato di ridurla sostituendo più frequentemente il filtro dell'aria del motore (ogni 15.000 km invece di 90.000 km) durante la seconda fase. Vediamo se ha avuto qualche effetto.
Ho assistito personalmente a questo problema sulla mia auto, a 130.000 km, quando le valvole erano tutte e quattro usurate (più di 0,5 mm), e l'officina mi ha fatto pagare 2886€ per la riparazione. Per questo, puoi cambiare l'olio ogni 15.000 km per tutta la vita dell'auto, utilizzando sempre il prodotto migliore disponibile.
Se dovessi indebolirmi di nuovo e potermi permettere una nuova auto, di qualsiasi marca, puoi essere certo che, al massimo dopo 1 anno e 20.000 km, l'olio verrà cambiato, a prescindere dalle indicazioni del sistema di monitoraggio dell'olio a lunga durata.
Beh, cosa hai montato come sistema di raffreddamento? Le imperfezioni che hai notato sul tuo 2.5 non sono niente di speciale, sono quasi una caratteristica o un difetto, a seconda dei punti di vista. La mia, per quanto si possa vedere, sembra ancora perfetta. Ma è un motore 1.9 diesel?
La mia A4 di confronto, qui a Wü, come taxi ha già percorso circa 240.000 km, il cambio olio va sostituito ogni 20-25.000 km e l'autista è soddisfatto.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
27-10-2005, 8:21 Oggetto: |
Cita |
|
Certamente non sono un sostenitore degli intervalli di cambio olio lunghi. Pertanto, suggerirei che, se si desidera utilizzare gli intervalli di cambio olio lunghi, si dovrebbe sostituire il filtro dell'olio a metà del periodo. I costi sono inferiori a 20 euro e, di sicuro, non possono fare male, vero?
Non so se cambiare il filtro avrà qualche effetto. Hai delle conoscenze approfondite sull'argomento (analisi dell'olio, ecc.), oppure fai tutto basandoti sull'istinto?
|
|
| Torna su |
|
 |
|