VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

A4 TDI: Problemi riscaldamento o flusso aria insufficiente.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
frankwitten
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-12-2002, 20:53    Oggetto: A4 TDI: Problemi riscaldamento o flusso aria insufficiente. Cita

Ciao, ho un problema: la mia A4 non si scalda correttamente, anche se l'indicatore mostra una temperatura di 90 gradi.
Ho l'impressione che il flusso d'aria non sia sufficiente.
Quando imposto la climatizzazione in modalità automatica, quasi non si percepisce alcun flusso d'aria, ma quando la imposto in modalità ricircolo, mi sento quasi trasportato via.
So che tramite il sistema di controllo automatico del clima è possibile leggere alcuni parametri, come ad esempio la velocità di rotazione... Esiste anche la possibilità di influenzare i parametri di regolazione del sistema di controllo automatico del clima?
Oppure, eventualmente, eseguire un ripristino?

Saluti Frank icon_lol.gif

Tradotto il 02-09-2026, 3:39.
Torna su
Albrecht
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio25-12-2002, 16:24    Oggetto: A4 TDI: Problemi riscaldamento o flusso aria insufficiente. Cita

Ciao,

Forse il filtro antipolline è intasato, impedendo all'aria esterna di entrare a sufficienza! Il fatto che ci sia aria quando si attiva la modalità di ricircolo lo suggerisce.
Vorrei sostituire questo componente, si trova nella parte anteriore, nel vano di raccolta dell'acqua, sotto il parabrezza.

Saluti, Albrecht.

Tradotto il 02-09-2026, 3:39.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Batteria secondaria del VW Crafter non si carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio HEX-USB+CAN: Problemi dopo l'aggiornamento VCDS? Consigli Generali
Nuovi messaggi Codice errore P0401: flusso EGR insufficiente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Heizung wird nicht warm Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio L'acqua di raffreddamento si riscalda, mentre l'abitacolo no Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AYM V6 2.5L: Motore surriscaldato? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perché diventa così caldo? (Jetta JR) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: