| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18113 Karma: +800 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
13-06-2004, 23:16 Oggetto: |
Cita |
|
ulf ha scritto: | Rainer K. ha scritto: | | Cosa vuoi ancora sentire, esattamente? |
Come sarebbe?
"Integrare un sistema di logging (LDA) per poter visualizzare gli errori anche in tempo reale."
"Registrare i valori di pressione di sovralimentazione desiderati e quelli effettivi."
A cosa servono queste possibilità?
Chi teme simili complicazioni, quando acquista un'auto con motore TDI, spesso si trova a comprare "alla cieca". |
Mmm, in realtà, quel consiglio gliel'avevo già dato...
/newuser.php
Saluti, Rainer.
Tradotto il 14-09-2026, 13:52.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
14-06-2004, 14:41 Oggetto: |
Cita |
|
Rainer K. ha scritto: |
Mmm, in realtà, quel consiglio gliel'avevo già dato...
/newuser.php  |
Ciao Rainer,
Quante volte un nuovo utente vede l'immagine visualizzata al momento dell'accesso?
Solo la prima volta potrebbe essercene forse troppo poco.
Si potrebbe forse implementare una routine di conteggio personalizzata per l'utente, che la disabiliti solo dopo un certo numero di azioni (fino all'apertura dei thread visualizzati)  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 14-09-2026, 13:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bububaer Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-06-2004, 19:39 Oggetto: |
Cita |
|
Allora ragazzi,
Ho utilizzato la funzione di ricerca prima di scrivere, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di utile o pertinente al mio problema.
Ecco perché ho scritto. Sono diventato il 'cattivo' del forum? Un forum non serve proprio a questo, a pubblicare messaggi?
Fortunatamente, io guido un'auto a benzina, quindi non ho avuto molta esperienza con i motori diesel. E ho cercato aiuto e l'ho trovato da meccanici specializzati in motori diesel...
Per favore, perdonatemi per aver scritto qui...
Ci sono novità riguardo alla golf. Ho trovato un tubo che pende allentato nel vano motore. Proviene dalla pompa del vuoto. Di conseguenza, al momento stiamo guidando senza servofreno (comunque, non serve con velocità inferiori a 100 km/h  ). Se chiudo il tubo, sento il vuoto. Dove dovrebbe andare? Non riesco a trovare nulla, ma non riesco proprio a trovare niente.
Sarei davvero contento se ci fossero ancora alcuni membri gentili che possano aiutarmi... Purtroppo, posso aiutarvi solo per quanto riguarda l'elettronica e i motori a benzina...
Saluti.
Bubu.
Tradotto il 14-09-2026, 13:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
17-06-2004, 19:59 Oggetto: |
Cita |
|
Bububaer ha scritto: | Allora ragazzi,
Ho utilizzato la funzione di ricerca prima di scrivere. Purtroppo, non sono riuscito a trovare nulla di utile o che si riferisse direttamente al mio problema. |
Beh, senza un po' di ingegno personale e una "ricerca attiva" nel vano motore, non si possono applicare i consigli che si trovano qui...
Citazione: | Ci sono novità riguardo alla Golf. Ho trovato un tubo che pende allentato nel vano motore. Proviene dalla pompa del vuoto. Di conseguenza, al momento stiamo guidando senza servofreno (comunque non serve con velocità inferiori a 100 km/h ). Se stringo il tubo, sento il vuoto. Dove dovrebbe essere collegato?? Non riesco a trovare niente, ma non riesco proprio a capire | .
Io già:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link.
Non è possibile includere in descrizioni generali se, nel caso del sistema di aspirazione di un motore, il tubo vada da davanti a destra verso il basso posteriore, oppure da un lato all'altro, altrimenti le descrizioni diventerebbero troppo lunghe. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 14-09-2026, 13:59.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bububaer Ospite
|
17-06-2004, 23:07 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Ulf,
Grazie per il tuo consiglio. Avevo già visto quella pagina (dopotutto, avevo cercato). Purtroppo, non mi è di alcuna utilità. Non so proprio dove devo collegare quel maledetto tubo.
Probabilmente è un problema che richiede l'intervento di un'officina.
Sono contento di guidare il mio piccolo motore a benzina da 1,2 litri. È vero che è vecchio, ma è semplice e lo conosco bene. Inoltre, niente di simile si rompe nella mia auto...
TDI, a quanto pare, non è poi così fantastico.
Saluti.
Bubu.
P.S. Chi si sente a proprio a casa in questo forum? Trovo assurdo che si faccia subito notare la funzione di ricerca. Sembra che pensiate che i nuovi utenti siano troppo stupidi per cercare da soli. Per fortuna che siete così super intelligenti...
Preferisco di gran lunga un forum dedicato ai motori a benzina. Forse il diesel, se sniffato, può causare schizofrenia...
Perché sei in questo forum? Solo per provocare le persone e dimostrare loro di essere troppo stupide per cercare le informazioni da sole?
Ora sono curioso di vedere se anche tu sei forse un po' timido...
Tradotto il 14-09-2026, 14:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18113 Karma: +800 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
17-06-2004, 23:33 Oggetto: |
Cita |
|
.
Le prime 2 o 3 volte, ora non ricordo esattamente... ma un avviso tramite una funzione di ricerca sarebbe fantastico  .
Tradotto il 14-09-2026, 14:03.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Bububaer Ospite
|
17-06-2004, 23:52 Oggetto: |
Cita |
|
Juhuuuuuuu, ora so che doveva andare quel tubo. L'ultimo tasso l'aveva dimenticato nel vano motore. E so anche perché l'auto va solo a 60. Perché sarebbe irresponsabile guidare un'auto più veloce senza servofreno. E so anche perché il servofreno non funziona.
La nostra auto ha superato il...
Virus Volkswagen.
È scritto chiaramente sia davanti che dietro. Papà avrebbe dovuto accorgersene quando ha fatto la spesa...
Sono contento che la mia piccola Porsche funzioni ancora...
Tradotto il 14-09-2026, 14:04.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
18-06-2004, 8:18 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Bubu,
Non hai trovato nulla nella ricerca, ma questo è anche dovuto al fatto che molte persone avviano discussioni in cui descrivono problemi, ma poi non forniscono una soluzione. Di conseguenza, è molto difficile trovare, tra la miriade di problemi, uno o due thread che contengano la soluzione.
Purtroppo, anche il tuo ultimo commento rientra nella categoria... una breve descrizione di cosa fosse effettivamente rotto avrebbe aumentato enormemente il valore del thread e, soprattutto, avrebbe aiutato chi lo consulterà in futuro.
Il fatto che qui si risponda sempre più duramente a certi contributi è semplicemente dovuto alla frustrazione, perché quando una domanda che è stata posta solo ieri o l'altro ieri ricompare continuamente, alla fine dà fastidio. Forse questo non si applica al 100% alla tua domanda, ma questa è l'impressione generale, che viene ulteriormente amplificata dalla quantità enorme di domande assolutamente stupide.
Il confronto con altri forum è anche ingiusto... perché conosco pochi forum che abbiano sia un numero elevatissimo di partecipanti che un livello di qualità molto alto. Di solito, si ha solo una delle due cose. autoschrauber.de è un esempio di un forum con un livello di qualità piuttosto alto, ma con un numero relativamente basso di contributi (se il numero di partecipanti aumentasse drasticamente, si verificherebbe esattamente lo stesso problema di qui), mentre il forum Ibiza è un esempio di un forum con moltissime persone, ma con una qualità piuttosto bassa.
In un ambiente come "faehrt Scheisse", una risposta negativa (perché è semplicemente fastidioso) è probabile. In un forum dedicato agli appassionati di auto, probabilmente si otterrebbe un sorriso e delle domande gentili (perché non è una cosa che succede tutti i giorni). E in un forum dedicato alle auto di lusso, si otterrebbero risposte che cercano di essere utili, ma con un livello di competenza generalmente simile a quello della domanda.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 14-09-2026, 14:08.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
18-06-2004, 11:23 Oggetto: |
Cita |
|
Bububaer ha scritto: |
P.S. Chi si sente a proprio a casa in questo forum? Lo trovo fantastico quando si viene subito avvertiti di usare la funzione di ricerca. A quanto pare, ritenete che i vostri nuovi utenti siano troppo stupidi per cercare. |
Molti lo sono davvero...
Citazione: | Perché sei nel forum?? Solo per insultare le persone e dimostrare loro che sono troppo stupide per cercare da sole??
Ora sono curioso di vedere se anche tu, magari, sei un po' timido... |
Se ti riferisci a me:
1. Con la parola "poveri" intendo cose completamente diverse (tu, idiota / cioè, ad esempio, qualcosa del genere).
2. Quando scrivi.
Citazione: | | Quando stringo il tubo, sento la depressione. Dove dovrebbe andare?? Non riesco a trovare niente, ma proprio niente. |
Allora, per il momento, mi concentrerò su ciò che entrambi possiamo trovare, ad esempio articoli scientifici.
Ed è proprio così che ti ho "aiutato".
Non potevo immaginare / inizialmente non volevo credere che, nonostante gli schemi che mostrano i tubi che collegano la pompa all'unità di controllo del motore (BKV) e all'impianto pneumatico speciale (TDI), tu non riuscissi a trovare i componenti nel vano motore … Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 14-09-2026, 14:11.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
18-06-2004, 11:57 Oggetto: |
Cita |
|
Bububaer ha scritto: | ...
Sono contento di guidare il mio piccolo motore a benzina da 1,2 litri. È vero che è molto vecchio, ma è semplice e so come funziona. Inoltre, niente di simile si rompe sulla mia auto...
Il motore TDI, a quanto pare, non è poi così buono come si dice...
....Evvaiiiiiii, ora so dove deve andare questo tubo. L'ha dimenticato l'ultimo tasso nel vano motore....
|
.... è stato utile sapere che i danni causati dalle donnole si verificano solo sui motori TDI, una cosa che non sapevo!
Citazione: |
... Chi si sente a proprio a casa in questo forum?
|
Sembra che ci siano un sacco di persone.
Preferisco di gran lunga un forum dedicato ai motori a benzina. Forse il diesel, se sniffato, può causare schizofrenia...
|
.... No, è esattamente il contrario. Il benzene allarga il cervello...
Perché sei in questo forum? Solo per provocare le persone e dimostrare loro di essere troppo stupide per cercare le informazioni da sole?
Ora sono curioso di vedere se anche tu, magari, sei un po' timido... |
.... Quindi, mi chiedo, in relazione all'ultima frase, chi sta attaccando chi qui...  Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 14-09-2026, 14:14.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bububaer Ospite
|
18-06-2004, 16:25 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Jan,
Finalmente un contributo sensato  .
Oggi ho ritirato la Golf dall'officina. Il tubo si è staccato dalla valvola del turbocompressore. E non l'abbiamo trovato perché anche il raccordo era sparito.
E anche la donnola ha danneggiato alcuni tubi del sistema di aspirazione. Probabilmente ha anche staccato l'altro tubo.
Quello che mi manca, però, sono le fascette stringitubo. A quanto pare, la Volkswagen non le produce...
Saluti.
Bubu.
Tradotto il 14-09-2026, 14:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
18-06-2004, 16:34 Oggetto: |
Cita |
|
Le fascette stringitubo non sono realmente necessarie sui tubi a bassa pressione, poiché il tubo si adatta da solo.
I tubi del wastegate del motore TDI (1Z, AGR) sono fissati con delle fascette!
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 14-09-2026, 14:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bububaer Ospite
|
18-06-2004, 17:00 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, a volte non si fissa abbastanza da solo. Lo si vede, ad esempio, con papà...
Tradotto il 14-09-2026, 14:16.
|
|
| Torna su |
|
 |
|