Puoi svitare il tappo, ma fai attenzione! (Le viti potrebbero essere bloccate o difficili da raggiungere!). Non girare la barra.
Non cambierei nulla, il televisore ha sicuramente ancora la garanzia.
La lattina sembra essere molto arrugginita.
In ogni caso, questo non ha molto senso, perché la stabilità della tensione (VTG) sotto carico e calore è fondamentale, mentre a bassa potenza funziona bene, come abbiamo già visto.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
Immediatamente dopo la sostituzione del turbocompressore, non avrebbero dovuto essere percepibili almeno delle minime differenze, se il problema fosse legato alla valvola di geometria variabile (VTG)?
Sia con il motore freddo che con quello caldo, l'auto ha le stesse prestazioni scadenti.
Non avrebbe dovuto essere percepibile almeno una piccola differenza subito dopo la sostituzione del turbocompressore, se il problema fosse legato al sistema di geometria variabile (VTG)?
In realtà sì, a meno che l'errore non sia stato corretto (il componente usato è stato revisionato e rimesso in funzione).
LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Ho cercato di riprendere il sistema di supporto VTG in video durante la guida.
Partendo da un basso regime di giri, si accelera molto lentamente con carico parziale e anche a pieno carico. Il carico massimo è riconoscibile quando la leva inizia a "saltellare" e si sente brevemente il fischio.
Potrebbe essere un problema con il sistema di trasmissione variabile (VTG), oppure potrebbe esserci un guasto nella centralina elettronica, visto che sembra che stia saltellando su e giù...
Ora potete sentire anche il "fischio" che di solito si sente solo poco prima dell'arrivo del treno...
Ruck beim Beschleunigen, BLS mit DPF | Messaggi 32+ - Turbogestaenge-Fahrt.flv
Sì, era solo un cellulare Sony Ericsson con cui ho scattato tutte le foto e i video, e li ho ridimensionati per non appesantire troppo la pagina... Ho solo una vecchia videocamera Canon DV (MVX250i) che potrei usare in futuro.
Mi incontrerò nei prossimi giorni di nuovo con RedR32 per fare insieme alcuni test, ecc. Lui, infatti, ha molta più esperienza . Inoltre, il mio strumento diagnostico non sarà sicuramente arrivato entro allora. E poi, io stesso non ho alcuna esperienza con esso...
Spero che l'auto non abbia effettuato altre rigenerazioni del filtro antiparticolato nel frattempo, o che non ne abbia effettuate da quando si è verificato il problema. Perché se il malfunzionamento è legato alla rigenerazione, allora probabilmente abbiamo IDENTIFICATO il problema...
Da il test di emergenza, ho percorso circa 610 km. Di questi, circa 400 km sono stati a pieno carico per cercare di provocare un errore, cosa che non è successa. Prima dell'errore, ho percorso circa 400 km consecutivi e circa 250 km a pieno carico.
Caddy 3 mit BLS Motor, 105PS, DPF (0603/AGB)
Renault Laguna 2 mit F9Q Motor, 107PS/120PS (3004/158)
No, anche il file MP4 caricato per primo ha la stessa qualità scadente. Inoltre, anche con una migliore qualità dell'immagine, l'utilità sarebbe limitata.
Video 1: Bastone VTG e sensore di depressione: impostazioni di base tramite VCDS.
Video 2: Controllo del turbocompressore a depressione: È stato collegato un manometro di pressione differenziale, completamente nuovo, in serie all'attuatore a depressione.
La siringa a vuoto può essere posizionata con precisione in qualsiasi posizione grazie all'uso di una grande siringa.
Die letzte Partikelfilterregeneration war vor ca. 290km. Dummer weise hat die Firma, welche mir den Partikelfilter zurück gesetzt hat, große Softwareprobleme mit ihrem Bosch Esitronic, so das sozusagen nichts funktioniert wie es soll. Darum war der DPF immer noch auf den alten Stand und ganze 63g wurden in VCDS angezeigt. Ich denke ein Heissklemmer fällt darum aus, da als die Regeneration war, ich gerade auf der Autobahn mit hoher Last unterwegs war und kein Fehler auftrat. Oppure?
Il messaggio di errore è apparso a 330 km dall'ultima rigenerazione! Oppure, potrebbe essere che il filtro si sia già rigenerato in quel momento?
Ulteriori dati provengono da RedR32.
Ruck beim Beschleunigen, BLS mit DPF | Messaggi 32+ - VTG Stange Unterdruckdose.mp4
Descrizione:
Dimensione file:
12.99 MB
Visualizzato:
902 volte
Ruck beim Beschleunigen, BLS mit DPF | Messaggi 32+ - Unterdruck-Turboladeransteuerung.mp4
Descrizione:
Dimensione file:
13.68 MB
Visualizzato:
889 volte
Pressione leggermente troppo alta (se il manometro è corretto).
Misurate direttamente sulla pompa del vuoto: il valore dovrebbe essere di circa -950 millibar. La stessa pressione deve essere presente anche prima del trasduttore di pressione N75.
Se ho interpretato correttamente l'ultimo video, la pressione differenziale scende troppo presto e in modo eccessivo.
A circa 1500 giri al minuto e 500 bar, ritengo che la pressione di sovralimentazione non sia sufficiente per raggiungere rapidamente il valore desiderato.
Potrebbe non avere nulla a che vedere con il presunto cortocircuito.
LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
La pompa tandem fornisce esattamente 900 mbar, e questa pressione arriva anche alla valvola regolatrice di pressione.
Dopo la valvola di regolazione della pressione, il valore viene visualizzato come mostrato nel video.
La valvola di non ritorno funziona perfettamente.
Il tubo di aspirazione del regolatore di pressione è stato sostituito a titolo di prova --> nessun cambiamento.
Oggi abbiamo regolato la quantità di cenere (generosi 20 grammi) e abbiamo registrato i valori della pressione differenziale del filtro antiparticolato, come indicato in:
/viewtopic.php?t=24222#207381
Ho inserito qui l'analisi del segnale di controllo (TL) (vedi il video sopra).