VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Passat/Superb: Accesso motore dall'abitacolo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio13-02-2011, 17:36    Oggetto: Passat/Superb: Accesso motore dall'abitacolo Cita

Ciao,

Si tratta di una Skoda Superb I, immatricolata nel 2008, che è per gran parte identica alla Volkswagen Passat 3BG.

Cerco un modo per far passare un tubo sottile, destinato all'indicatore della pressione di sovralimentazione, dall'interno dell'abitacolo al vano motore. Ho già cercato autonomamente delle soluzioni.
Ich habe die Verkleidung unterhalb des Lenkrades abgenommen. Dort habe ich aber auch nach längerer Suche keinen Blindstopfen o. Visto.

Deve esserci un modo per raggiungere la centralina del motore lungo il percorso dei cavi, ma è così complicato che deve esserci sicuramente una soluzione più semplice!

Qualcuno ha un consiglio per me?

Saluti, Georg.
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel

Tradotto il 06-08-2026, 13:11.
Torna su Profilo MP Garage
voodoo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Georg_G piace questo.
Messaggio14-02-2011, 10:44    Oggetto: Passat/Superb: Accesso motore dall'abitacolo Cita

Dalla vaschetta dell'acqua (dove si trova l'unità di controllo principale), è possibile passare attraverso i condotti esistenti, attraversando la paratia protettiva.
Si esce da sotto il quadro elettrico.

Saluti, Stefan.

Tradotto il 06-08-2026, 13:11.
Torna su
scrdel
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat

Messaggio14-02-2011, 20:52    Oggetto: Passat/Superb: Accesso motore dall'abitacolo Cita

Ciao, o prova a piegare il tappeto sotto i pedali, così potrai passare anche attraverso la paratia.

Sven.

Tradotto il 06-08-2026, 13:12.
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio15-02-2011, 10:16    Oggetto: Passat/Superb: Accesso motore dall'abitacolo Cita

Ciao,

Voodoo, grazie per la risposta.
Anche se speravo che ci fosse un'altra possibilità, credo che dovrò fare così.

Sotto il tappeto, purtroppo, non ho trovato alcun tappo di sicurezza.

Saluti, Georg.

Tradotto il 06-08-2026, 13:13.
scrdel
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat

Messaggio15-02-2011, 21:09    Oggetto: Passat/Superb: Accesso motore dall'abitacolo Cita

Hi, doch doch da ist eine Durchführung, zumindest bei mir, da hab ich meine Strippen für die Standheizung durchgelegt. Die liegt in der Nähe des bei mir nicht vorhandenem Kupplungspedals. ScCerto, dimmi pure.

https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=20126

Ho scritto questo tempo fa, lì puoi vedere da dove escono i cavi nel vano piedi e dove entrano nella parte del motore.

Saluti, Sven.

Tradotto il 06-08-2026, 13:13.
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio18-02-2011, 22:48    Oggetto: Passat/Superb: Accesso motore dall'abitacolo Cita

ancora un riscontro:

Come descritto da scrdel, anche i passacavi nello spazio dei piedi sono disponibili.
Tuttavia, il passaggio del tubo dell'aria di sovralimentazione attraverso il vano della centralina motore è una soluzione molto migliore per farlo passare attraverso il radiatore dell'acqua.

Piccolo consiglio: la vite più posteriore (guardando l'auto dalla parte anteriore) del coperchio in plastica della centralina, situata sotto lo spoiler, può essere allentata dall'alto tramite un tappo presente nello stesso spoiler.

Questo tappo è estremamente difficile da vedere, ma è realizzato con precisione e si adatta perfettamente icon_smile.gif.

È necessaria una chiave a bussola da 1/4" di 8 mm con un'asta di prolunga. Una chiave a bussola da 3/8" è troppo spessa per il foro nel deflettore del vento.

Grazie per i vostri suggerimenti.

Georg.

Tradotto il 06-08-2026, 13:15.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sblocco portiere Passat 3C o Superb 3T Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Asciugare l'interno Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Odore di scarico nell'abitacolo, VW T6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passaggio aria motore/abitacolo Golf 4 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Suggerimento: Interno umido, Passat 3B Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Odore di scarico all'interno Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Kleber für Kunststoffteile Innenraum Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: