Ciao,
L'ho provato per la prima volta sulla mia auto da turismo nel corso dell'estate, e ha funzionato senza problemi particolari. Puoi trovare alcune foto qui:
http://www-user.tu-chemnitz.de/~pax/Passat/ZR/
Ho smontato completamente la parte anteriore o l'ho spostata di lato per poter vedere chiaramente cosa stavo facendo. Questo sicuramente non è necessario se si ha molta esperienza. È possibile incastrare rapidamente il fermo dell'albero motore, ma con la parte anteriore completamente rimossa, si vede molto bene.
Consiglio importante (credo sia stato preso da questo forum): dopo aver impostato i 4 mm e aver fatto girare il motore per qualche minuto, attendere prima di ricontrollare la misura di regolazione.
Alcuni pezzi erano stati acquistati presso il negozio di ricambi originali Volkswagen (AHW), ma nonostante ciò, è stato necessario tagliare un pezzo dalla pompa dell'acqua.
Le istruzioni sono disponibili nel libro "Etzold" (o nella serie "Come si fa") oppure nel libro "Erwin".
Ho sostituito anche il bullone di fissaggio della puleggia tenditrice. A seconda delle condizioni, è possibile sostituire anche il tenditore per la cinghia di distribuzione e il tenditore per la cinghia a costine.
Arrivederci.
pace