VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Motori diesel di potenza compresa tra 1700 e 2200 (diesel)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mhernach
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-10-2005, 6:41    Oggetto: Motori diesel di potenza compresa tra 1700 e 2200 (diesel) Cita

Ciao a tutti, ho assolutamente bisogno di una vacanza.

No, ma parliamo seriamente.

Il mio Galaxy (1Z) mi sta dando di nuovo problemi. icon_sad.gif
Durante l'accelerazione, presenta delle esitazioni; all'inizio, queste si verificavano a 1700-2200 giri/minuto, e dava la sensazione di perdere la scintilla, MA È UN DIESEL icon_eek.gif.
Ora lo fa su tutto il range di giri, a partire da 1700 giri al minuto.

Per informazione, ieri l'ho guidato praticamente a vuoto e da allora si è verificato questo problema.

Aiutatemi, per favore, avete idea di cosa potrebbe essere?

Il motore è un 1Z con 301.000 km; la testata è stata sostituita a circa 270.000 km, e anche l'unità di controllo del sistema ESP è diversa (con 120.000 km).

Ah, giusto, mi ero dimenticato: NESSUN ERRORE NELLA MEMORIA.

Tradotto il 18-07-2026, 10:29.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-10-2005, 8:14    Oggetto: Motori diesel di potenza compresa tra 1700 e 2200 (diesel) Cita

Mhhh... behr, davvero, potrei scommettere che ci sia una connessione icon_idea.gif. Cosa ne pensi dell'aria nel sistema? Hai un pezzo di tubo trasparente per gasolio davanti all'ESP? Allora guarda se vedi delle bolle!

Tradotto il 18-07-2026, 10:29.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-10-2005, 11:25    Oggetto: Motori diesel di potenza compresa tra 1700 e 2200 (diesel) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

matthiasTDI96 ha scritto:
Was denkst denn du über Luft im System? Hast du ein Stück durchsichtige Diesselleitung vor der ESP? Dann seh mal nach ob es da irgendwie blubbert!

Wenn es mit dem Nachtanken aber nicht behoben ist, würde ich eher an eine Dieselschlammwolke denken.
Die tanzen in fast leeren Tanks beim Fahren besonders schön, setzen sich dann vor irgendeiner Engstelle / Filter ab und schnüren so den Nachschub ab.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
mhernach
Ospite

Messaggio19-10-2005, 13:45    Oggetto: Motori diesel di potenza compresa tra 1700 e 2200 (diesel) Traduzione in corso...

Was denkst denn du über Luft im System? Hast du ein Stück durchsichtige Diesselleitung vor der ESP? Dann seh mal nach ob es da irgendwie blubbert!
Wenn es mit dem Nachtanken aber nicht behoben ist, würde ich eher an eine Dieselschlammwolke denken.
Die tanzen in fast leeren Tanks beim Fahren besonders schön, setzen sich dann vor irgendeiner Engstelle / Filter ab und schnüren so den Nachschub ab.

Aha... aber ich versteh nicht warum ich dann eine Ganz normale Motorleistung habe ?!
er müßte dann ja auch schlechter gehen oder nicht ?!
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-10-2005, 17:38    Oggetto: Motori diesel di potenza compresa tra 1700 e 2200 (diesel) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

mhernach ha scritto:
Aha... aber ich versteh nicht warum ich dann eine Ganz normale Motorleistung habe ?!
er müßte dann ja auch schlechter gehen oder nicht ?!

Jup, sehe ich auch so.

Dann geht wohl die bekannte Ochsentour bei ruckelnden VPs los:
Leerlaufruheregelung checken, Spritzbeginn / NBF, evtl. MSW reinigen . . . icon_rolleyes.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
mhernach
Ospite

Messaggio21-10-2005, 6:20    Oggetto: Motori diesel di potenza compresa tra 1700 e 2200 (diesel) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Gestern... hatten entlich Zeit mir mein Auto mal genauer anzusehen....

Ich habe den Fehler gefunden... icon_biggrin.gif

Das glaubt ihr nie im leben... icon_cool.gif

Jetzt geht die 'Kiste' wieder und ich kann entlich wieder

Also jetzt zum Problem:
Stecker bei der Einspritzpumpe, da wo mein 10´cent Tuning dazwischen steck, lag der Fehler.... Wollte eigentlich die BOX aubauen, habe dann gesehen das der Stecker zwar richtig zusammen war, jedoch die Kontakte waren ein wenig korrotiert.

war schon voll Sauer auf meinen Ford, aber ich bin a so froh das nix defekt war.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio21-10-2005, 8:05    Oggetto: Motori diesel di potenza compresa tra 1700 e 2200 (diesel) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

mhernach ha scritto:
Stecker bei der Einspritzpumpe, da wo mein 10´cent Tuning dazwischen steck, lag der Fehler.... Wollte eigentlich die BOX aubauen, habe dann gesehen das der Stecker zwar richtig zusammen war, jedoch die Kontakte waren ein wenig korrotiert.

Tsts . . . an sowas denkt man natürlich "blind" im Forum erstmal nicht.

Naja, schön daß er wieder läuft icon_smile.gif

Zum Verständnis:
Ist es nun ein DIY-10c-Tuning oder eine gekaufte Box?
Mit Original-VAG-Pumpensteckern incl. Dichtungen gegen Feuchtigkeit, oder selbstgebauten Steckerlösungen?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
mhernach
Ospite

Messaggio21-10-2005, 10:13    Oggetto: Motori diesel di potenza compresa tra 1700 e 2200 (diesel) Traduzione in corso...

Zum Verständnis:
Ist es nun ein DIY-10c-Tuning oder eine gekaufte Box?
Mit Original-VAG-Pumpensteckern incl. Dichtungen gegen Feuchtigkeit, oder selbstgebauten Steckerlösungen?

Es ist eigentlich nur ein 10´cent tuning, allerdings habe ich mich damals nicht drüber getraut, und habe es teuer bei Ebay gekauft, es hat die orig. Stecker von VW drauf, inkl. Dichung usw.

frage mich jetzt allerdings ob es nicht die Box selber ist (feuchigkeit, usw.)

lg Michael
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VAG - Getriebeübersicht (Diesel) Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio La catastrofe degli agenti inquinanti e i motori diesel c... Articoli Tecnici
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. A4 TDI BRD stottert im 4.5.,6 Gang zw. 1700 u. 2200 (Gel... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ruckel bei 1700- 1900 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scuotimenti del motore CAAC tra 1700 e 2000 giri/min solo... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI ruckt kurz bei ca 2150-2200 upm Tecnologia Motori Diesel
Vai a: